MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Musiche per calmare l'emicrania. è all'interno del forum Emicrania con aura; Cari archini e care archine..... oggi ho avuto un pò di emicrania e sono solita, data la ...
    destiny fly Ospite

Pollice in su Musiche per calmare l'emicrania.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Cari archini e care archine..... oggi ho avuto un pò di emicrania e sono solita, data la mia passione per la musica, ascoltare della musica che mi aiuti a rilassare e soprattutto che accompagni il dolore sull'uscio di casa. Ci sono vari studi che parlano di esperimenti di "sintonizzazione " tra le onde cerebrali e le onde sonore affinchè un giorno si possa concretizzare un supporto per tutti coloro che hanno disturbi neurologici di varia natura (naturalmente siamo compresi anche noi). Mentre aspettiamo aggiornamenti pensavo che potremmo nel frattempo scambiarci i nostri gusti musicali e provare ad ascoltare canzoni che ci aiutino a superare questi momentacci. Dicono che le onde sonore più basse in questi casi sono dei toccasana.
    Inizio con una canzone che ascoltavo oggi e che vi ho dedicato nel sub forum
    "DEDICHIAMO UNA CANZONE" che trovate nel forum 4 chiacchere/sub forum musica che passione/ permalink 342 (è la canzone "even after all" di Finley quaye).

Dotatevi di stereo e...buon ascolto.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: Musiche per calmare l'emicrania.

Grazie della dedica Vafly....ora vado ad ascoltarla la musica è una cosa fantastica perchè ci accompagna in tutti i momenti della nostra vita, è la colonna sonora della nostra vita ci può aiutare anche durante gli attacchi di emicrania hai ragione, un bel brano può essere anche terapeutico....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

soleil non  è collegato Sani All

ORA capisco...mio marito soffredi mal di testae io gli dico.....spegni un po' la tv, spegni un la radio, no??? se fosse vero mal di testa vorresti il silenzio come me....e lui niente. sempre con qualche sottofondo ..
    mi sa che ho torto! provero' anche io.
    Cmq e' vero ..la musica rilassa e se rilassa sicuramente alleggerisce lo stress, la tensione ...di conseguenza il mal di testa..

destiny fly Ospite

Sempre ad un volume consono alla sopportazione individuale, basso a discrezione e orecchiabile, consiglierei anche le musiche del doppio cd di Ludovico Einaudi. Oggi mi sono affidata a "La scala: concert" con particolare riferimento al mio pezzo preferito "Le onde". Un ottimo toccasana e una ventata di respiro durante le fitte più acute.
    Buon ascolto.

destiny fly Ospite

Riferimento: Musiche per calmare l'emicrania.

ho messo alla prova anche Elisa.ci sono molti dei suoi pezzi che si prestano bene per accompagnare i ritmi pulsanti da crisi.in particolare vorrei proporvi l'ascolto in sottofondo di due pezzi acustici di Elisa dal suo album IVY.uno è "lullaby" e l'altro è "fresh air". Miraccomando volume e atmosfera adeguati per il vostro relax.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Quando avevo crisi di emy...la musica proprio non la sopportava...di nessun genere.
    Ho notato che da quando è morto mio marito,ho qualche ritorno di crisi...ma non prendo nulla e in un giorno mi passa.Ma tv e radio devono stare spenti.Persino la musica new-age,che è rillassante io non la sopporta.
    Il futuro è oggi....

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Quando avevo crisi di emy...la musica proprio non la sopportava...di nessun genere.
    Ho notato che da quando è morto mio marito,ho qualche ritorno di crisi...ma non prendo nulla e in un giorno mi passa.Ma tv e radio devono stare spenti.Persino la musica new-age,che è rillassante io non la sopporta.
    Infatti l'ascolto della musica è una questione individuale anche nei momenti di sofferenza sia fisica che psichica.io parlo per ciò che ho sperimentato quando cerco di relax in fase di dolore acuto.devo dire che invece per quanto mi riguarda con un volume basso in sottofondo e buio riesco a calmare anche lo stato ansiogeno eventualmente collegato. Purtroppo nessuno di noi conosce il rimedio miracoloso per eccellenza. E dunque ci si adatta con rimedi naturali alla scoperta di cosa è meglio per noi stessi.e grazie a Dio esistono i forum che ci permettono di condividere queste esperienze o eventualmente cercare consigli o strategie che consentano di conviverci in modo dignitoso.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Infatti l'ascolto della musica è una questione individuale anche nei momenti di sofferenza sia fisica che psichica.io parlo per ciò che ho sperimentato quando cerco di relax in fase di dolore acuto.devo dire che invece per quanto mi riguarda con un volume basso in sottofondo e buio riesco a calmare anche lo stato ansiogeno eventualmente collegato. Purtroppo nessuno di noi conosce il rimedio miracoloso per eccellenza. E dunque ci si adatta con rimedi naturali alla scoperta di cosa è meglio per noi stessi.e grazie a Dio esistono i forum che ci permettono di condividere queste esperienze o eventualmente cercare consigli o strategie che consentano di conviverci in modo dignitoso.
    Ricordo una sola cosa...voleva che quel maledetto dolore inutile se ne andava!!!Nulla più...perchè ti isola,ti martella,ti impedisce di pensare...stai solo male...il dolore è la malattia!!!
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft