Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Emicrania con afasia

1. Registrato da
    21/05/2009

Emicrania con afasia

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e quindi vi porgo i mei saluti.
    Anch'io soffro di emicrania con aurea, disturbi nel campo visivo (sfarfallio) e mal di testa perforanti due o tre volte all'anno. Riesco a tenerla a bada con alcune gocce di collirio che metto appena il problema si presenta uso il Ketoftil.
    Ma non è di questo che voglio parlarvi. Ho un figlio di diciotto anni, dimenticavo io nè ho cinquantadue, che da circa quattro anni soffre di emicrania con aurea. In genere un attacco una volta all'anno in questo periodo. Oggi gli è venuta. Si manifesta con difficoltà visive, seguite da difficoltà nel linguaggio e nei movimenti il tutto dura un paio d'ore. Durante questo periodo deve stare al buio e al chiuso. Dimenticavo la fase acuta è acompagnata da vomito. Ora potete immaginare come si sente un padre nel vedere un figlio in quelle condizioni. Abbiamo fatto i soliti controlli, tac, risonanza, tutto negativo. Mi sono rifiutato di fargli fare una risonanza con liquido di contrasto.
    Vi chiedo un consiglio vorrei trovare riuscire almeno ad alleviare questa sua situazione, non dico bloccare, ma almeno ridurre i disturbi della parola e dei movimenti. qualcuno di voi ha mai affrontato una situazione così?
    Grazie
    Massimiliano

2. # ADS
    Emicrania con afasia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Emicrania con afasia

Citazione Originariamente Scritto da maxim Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e quindi vi porgo i mei saluti.
    Ho un figlio di diciotto anni, dimenticavo io nè ho cinquantadue, che da circa quattro anni soffre di emicrania con aurea. In genere un attacco una volta all'anno in questo periodo. Oggi gli è venuta. Si manifesta con difficoltà visive, seguite da difficoltà nel linguaggio e nei movimenti il tutto dura un paio d'ore. Durante questo periodo deve stare al buio e al chiuso. Dimenticavo la fase acuta è acompagnata da vomito. Ora potete immaginare come si sente un padre nel vedere un figlio in quelle condizioni. Abbiamo fatto i soliti controlli, tac, risonanza, tutto negativo. Mi sono rifiutato di fargli fare una risonanza con liquido di contrasto.
    Vi chiedo un consiglio vorrei trovare riuscire almeno ad alleviare questa sua situazione, non dico bloccare, ma almeno ridurre i disturbi della parola e dei movimenti. qualcuno di voi ha mai affrontato una situazione così?
    Grazie
    Massimiliano
    Ciao Maxim e benvenuto a bordo dell'Arca Vedere un figlio stare male è una cosa terribile e capisco bene che vorrest ipoter fare qualcosa per
    aiutarlo...L'afasia compare spesso negli attacchi con aura e se leggi un pò di messaggi vedi in quanti hanno questo disturbo. Non gli è stato prescritto un sintomatico, ovvero un farmaco da prendere appena sente i sintomi dell'attacco ? Ha anche il mal di testa ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    21/05/2009

Ciao Diana,
    no i vari medici che lo hanno visto non gli hanno prescritto nessun sintomatico, tutti gli hanno detto di tenere un diario dove segnare le cose che ha mangiato, il giorno ed il giorno prima per evitare poi di mangiarle. Si ha anche dei forti mal di testa, la seconda fase quella che fa seguito allo sfarfallio visivo, dove compare l'afasia ed il mal di testa ed i vomiti dura circa 3-5 ore. Durante quel lasso di tempo è davvero uno straccio. Ho deciso di cambiare medico e di cercarne uno che sia compettente, che tu sappia in Sardegna abbiamo dei centri di ecellenza in questo campo? Altrimenti sapresti dirmi dove esiste un centro davvero specializzato in questo campo? Grazie :-)

5. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da maxim Visualizza Messaggio
    Ciao Diana,
    no i vari medici che lo hanno visto non gli hanno prescritto nessun sintomatico, tutti gli hanno detto di tenere un diario dove segnare le cose che ha mangiato, il giorno ed il giorno prima per evitare poi di mangiarle. Si ha anche dei forti mal di testa, la seconda fase quella che fa seguito allo sfarfallio visivo, dove compare l'afasia ed il mal di testa ed i vomiti dura circa 3-5 ore. Durante quel lasso di tempo è davvero uno straccio. Ho deciso di cambiare medico e di cercarne uno che sia compettente, che tu sappia in Sardegna abbiamo dei centri di ecellenza in questo campo? Altrimenti sapresti dirmi dove esiste un centro davvero specializzato in questo campo? Grazie :-)
    In Sardegna non saprei proprio dove indirizzarti ma se non hai problemi a spostarti ti consiglio il dottor Rossi che lavora al centro cefalee di Grottaferrata -Roma. E' un medico molto bravo e umano e tutte le persone che si sono rivolte a lui si sono trovate bene.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    21/05/2009

Ciao Diana, ti ringrazio per l'informazione, non ho problemi a spostarmi e poi vado spesso a Roma per lavoro terrò presente il dottor Rossi.
    Buon fine settimana