Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Emicrania con aura

Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07/07/2009, 09:51
Sani New

bratz74 è appena arrivato, ma promette bene
Infelice Emicrania con aura aumento episodi

Ciao a tutti, sono molto depressa 1 anno fà ho scoperto all'età di 32 anni per la prima volta questa emicrania con aura ho avuto diversi episodi nei mesi maggio giugno luglio dell'altro anno poi fino ad ottobre niente o almeno sporadici, quest'anno ho iniziato a maggio e non si è fermato più addirittura l'altra settimana ne ho avuti uno sabato uno domenica e ieri martedì devo preoccuparmi? Sono pericolosi. Ho fatto RM negativa visita neurologica negativa mi ha dato le solite EN che già prendevo per attacchi di panico e i pasticca di Cymbalta la conoscete? devo iniziare la cura! Prendo anche TROCA 2 bustine al di. Ho bisogno di voi ditemi di più! Grazie
Vecchio 07/07/2009, 15:37
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Riferimento: Emicrania con aura aumento episodi

Citazione:
Originariamente Inviato da bratz74 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono molto depressa ....(
Cara Bratz, non ti agitare per il ritorno dell'aura, oramai lo sappiamo che quella di sparire per un pò e poi tornare è una sua caratteristica.
Se gli esami che hai fatto sono tutti a posto non hai motivo di allarmarti.
Leggi le discussioni sull'argomento (vedrai quante testimonianze simili alla tua ci sono ) e le risposte altrimenti ripetiamo sempre le stesse cose.

Penso che questo ritorno sia dovuto al tuo stato ansioso per cui è questo che va curato perchè può essere il fattore scatenante.
Non affidarti solo ai farmaci, l' En ti può servire inizialmente per fermare l'ansia ma dovresti cercare capire il motivo per cui ti viene e aggiustare e modificare quelle cose che ti fanno stare male ...ognuno ha i suoi motivi l'importante è individuarli.

Non è una strada semplice ma penso valga la pena percorrerla. Il medico ci dà la pillola, del resto andiamo da lui perchè ci faccia stare meglio subito ma affidare la nostra guarigione unicamente al farmaco sarebbe da evitare .

Yoga, agopuntura, tecniche di rilassamento....i metodi alternativi per combattere ansia e depressione non mancano però ripeto, dovremmo metterci bene in mente che è necessario anche metterci del nostro e rivedere le nostre abitudini e il nostro modo di approcciarsi alla vita, questo è il primo passo che andrebbe fatto e un pò per giorno ci si può riuscire.....

Bratz stai tranquilla, noi siamo qui se vuoi per sostenerti e come vedi il popolo degli auristi è grande.....un forte abbraccio
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 17/07/2009, 10:09
Sani New

serena26 è appena arrivato, ma promette bene

Buongiorno ragazzi...è da un bel pò che non scrivo! beh che dire??? negli ultimi 2 mesi mi sono venute 3-4 crisi...pensate una mi è venuta nel bel mezzo di una festa di laurea. forse la musica? bho...fatto sta che ho dovuto chiedere al mio ragazzo di andarcene e in macchina mi si è addormentato anke il bracco e la bocca. diciamo che quella serata fu proprio un disastroa causa dell'aura. un'altro attacco l'ho avuto mentre facevo la scrutatrice..stavo tranquilla ma ecco che arrivò. dovetti fermarmi e chiedere ad una ragazza di scrivere al mio posto.
La settimana scorsa ho ftto la visita del neurologo (ormai è un anno che ci vado) e lui mi ha detto ke la cura ke ho fatto fino ad ora non ha avuto grandi risultati...così al LAMICTAL 100mg mi ha aggiunto il FLUXARTEN...ho letto che quest'ultimo è un farmaco abbastanza pesantuccio ma spero che riuscirà a guarirmi...ho solo una paura in questo momento...non è che la crisi si ripeta perkè saprei come gestirla ma ho paura di non riuscire a separarmi dai farmaci...ora vedo cm va questa cura..a settembre ho un altro controllo e vorrei parlarne anke cn il neurologgo...
grazie sempre per essere ascoltata...un saluto a tuttiiiiiiiiiii:-)
Vecchio 20/07/2009, 10:42
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:
Originariamente Inviato da serena26 Visualizza Messaggio
Buongiorno ragazzi...è da un bel pò che non scrivo! beh che dire??? negli ultimi 2 mesi mi sono venute 3-4 crisi...pensate una mi è venuta nel bel mezzo di una festa di laurea. forse la musica? bho..
Cara Serena tre o quattro crisi in due mesi sono un buon risultato e si potrebbero gestire anche solo con l'assunzione di un sintomatico. Tieni presente che questi farmaci agiscono sul dolore e non sull'aura per cui valuta bene se è il caso di fare una profilassi così pesante tenendo conto anche degli effetti collaterali che essa comporta......

Non è per deluderti ma non aspettarti la guarigione dai farmaci perchè non avverrà, possono aiutarti a migliorare la vita togliendoti il dolore e questo non è poco ma non ti fanno guarire e questo è bene saperlo prima di crearsi delle false aspettative.....
Vecchio 07/11/2009, 14:09
Sani New

masy0 è appena arrivato, ma promette bene

ciao,
ragazzi io dopo 18 anni di emicrania con aura, posso dirvi che di farmaci ne ho provati. sicuramente la vecchia ergotamina aiuta (tipo difmetre o come si chiama) ma da quando ho provato i triptani mi sento rinato. parlatene con il vostro medico che posso essere un rimedio! ioi personalmente uso il raziliv 100 mg (scusate se sbaglio i nomi ma non li ho qui a portata di mano) la versione liofilizzata che si sciogli in bocca....sono reduce (Causa il tempo) da diversi attacchi di emicrania, uno proprio ieri sera mentre stavo suonando in un pub, peggio non mi poteva capitare.....be posso dirvi che il buon triptano (assunto ai primi scotomi) dopo circa 30 minuti ha bloccato il progrdire del mal di testa che si è manifestato ad un 10% e bloccato totalmente 'afasia che non si è manifestata.... completamente soddisfatto di questo prodotto......peccat o per le con****ndicazioni (quelle purtroppo ce l'hanno tutti i farmaci). a presto cari colleghi di malattia!
Vecchio 07/11/2009, 15:36
L'avatar di diana1
Moderatore

Citazione:
Originariamente Inviato da masy0 Visualizza Messaggio
ciao,
ragazzi io dopo 18 anni di emicrania con aura, posso dirvi che di farmaci ne ho provati. sicuramente la vecchia ergotamina aiuta (tipo difmetre o come si chiama) ma da quando ho provato i triptani mi sento rinato. parlatene con il vostro medico che posso essere un rimedio! ioi personalmente uso il raziliv 100 mg (scusate se sbaglio i nomi ma non li ho qui a portata di mano) la versione liofilizzata che si sciogli in bocca....sono reduce (Causa il tempo) da diversi attacchi di emicrania, uno proprio ieri sera mentre stavo suonando in un pub, peggio non mi poteva capitare.....be posso dirvi che il buon triptano (assunto ai primi scotomi) dopo circa 30 minuti ha bloccato il progrdire del mal di testa che si è manifestato ad un 10% e bloccato totalmente 'afasia che non si è manifestata.... completamente soddisfatto di questo prodotto......peccat o per le con****ndicazioni (quelle purtroppo ce l'hanno tutti i farmaci). a presto cari colleghi di malattia!
Il triptano assunto ai primi sintomi di solito blocca il dolore basta non abusarne però altrimenti si ottiene l'effetto contrario.

Che sfiga l'attacco mentre stavi suonando ma non c'è da meravigliarsi che venga a rompere proprio nei momenti meno opportuni.......Che strumento suoni ? che bello avere un musicista sulla nostra Arca ci voleva proprio
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione