|
|||||||
| Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
visita neurologica
Sono emicranica da 30 anni ma non ho quasi mai l'aura (avrò avuto in tutto questo tempo 6/7 episodi) però l'ho avuta di recente per circa 40 minuti, seguita da un'emicrania lieve. Il medico di famiglia mi ha mandato dal neurologo perchè ha detto che è durata un pò tanto e oggi pomeriggio ho la visita neurologica. Sono terrorizzata (portroppo soffro anche di attacchi di panico e uno dei luoghi che non riesco a frequentare sono ambulatori e ospedali ), fortuna che ho un'amica del cuore che mi accompagna. Anche adesso sto scrivendo per cercare di scaricare la tensione e mi scuso se ho aperto una nuova discussione senza leggere che cosa c'era in merito ma l'aura mi fa talmente terrore che NON HO MAI OSATO LEGGERE UN SOLO INTERVENTO sul forum!! Beh, non so che altro dire...spero di farcela!
|
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: visita neurologica
Ecco qua, sono tornata!!Dunque,il medico non era proprio espansivo (ma ero così agitata che non sono in grado di giudicare lucidamente!) ma sono esausta: ho avuto continui momenti di panico, non facevo in tempo a calmarmi un attimo che ne arrivava un altro e chi ne soffre sa di che cosa parlo... Poi lo sforzo di non fare trapelare niente...dovevo conficcarmi le unghie nelle gambe per distogliermi dal panico... La "visita" comunque è andata bene (intendo quelle cose tipo il martelletto sulle ginocchia e toccarsi il naso col dito), però mi ha prescritto un esame: ecodoppler intracranico dopo sforzo fisico. C'è qualcuno che sa di che cosa si tratta?
|
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: visita neurologica
Cara Normanna lo credo che sei esausta, dopo tutta l'ansia che hai avuto è più che normale sentirsi senza forze. L'ultima aura che hai avuto ( durata a parte) è stata come le altre oppure ha avuto una manifestazione diversa ?
Cerca di stare calma perchè probabilmente non è successo nulla di grave, non sei la prima che sento avere avuto un'aura di durata più lunga del solito e poi è risultato esserci un bel nulla .......per cui non agitarti prima del tempo altrimenti non fai che peggiorare le cose. Sai che più ci agitiamo e più facciamo il suo gioco per cui chiama tutta la tua forza e falle capire che non ti fà paura neanche un pò ! Credo che l'esame che ti ha prescritto sia l'eco doppler transcranico che serve per studiare le arterie intracraniche, per individuare stenosi dei vasi, che possono causare stroke ischemici, visualizzare eventi microembolici ( è un esame complementare per la diagnosi del forame ovale pervio ), visualizzare aneurismi e malformazioni artero venose. Coraggio cara Normanna, sai che quando vuoi siamo qui, se non te la senti fai bene a non leggere i 3d dove si parla dell'aura ma ricordati che non sei da sola e quando vuoi sfogarti siamo qui a sostenerti. Tanti cari auguri per un sereno Natale
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |