Questa discussione dal titolo primo intervento è all'interno del forum Emicrania con aura; Salve sono un ragazzo di 20 anni e soffro di emicrania con aura da quando ne ho ...
-
primo intervento
Salve sono un ragazzo di 20 anni e soffro di emicrania con aura da quando ne ho memoria. (il primo ricordo è a 6 anni mentre vedevo un film in tv). Ho sempre sottovalutato questa malattia credendola una cosa normale, infatti quando ero piccolo i medici l'hanno sempre confusa con le fantasie di un bambino (dicevo di vedere le luci XD). Poi a 16 anni un medico oculista mi diagnosticò la malattia, ma mi consiglio di andare da un neurologo solo se si fosse intensificata.
In effetti il motivo che non mi ha mai spinto a considerare con seirietà la malattia è il fatto che ho imparato a convinverci tanto che, fastidio a parte, ho sempre svolto una vita normale. Adesso frequento l'università e mi sono spaventato perchè circa 1 mese fa ho avuto un attacco di circa 2 ore (ovviamente solo della parte con aura) e un forte mal di testa. Ho inoltre notato che la manifestazione è sempre all'occhio sx e il dolore alla tempia dx. Quest'estate poi ho avuto un fenomeno forse non correlato, dopo un'immersione in apnea al mare ho avuto un fenomeno strano: non riuscivo a convergere la vista (è durato una ventina di minuti), il medico mi disse semplicemente di lasciar pardere.
-
Riferimento: primo intervento
Per completenza dico che da piccolo ho subito un piccolo intervento di angioplastica e la valvola perennemente sotto controllo (senza problemi apparenti). Ultimamente poi all'occhio sinistro ho isolati fenomeni di pulsazioni. Adesso ho preso appuntamento al neurologo e vediamo lui che dice. Devo confessare che sono felice di aver trovato un forum con tanta gente con questo problema. Informandomi, però, devo ammettere che mi sono un po' preoccupato leggendo di possibili legami con le ischemie e gli ictus. Inoltre vorrei infine aggiungere che ho leggeri problemi di memoria (a volte adirittura nel riconoscere visi) che però non compromettono la mia vita.
edit: con primo intervento non intendo primo intervento chirurgico ma primo intervento nel forum XD
-
Riferimento: primo intervento
ciao io ho 30 anni e ne soffro da almeno 15!!!!!non riuscirò mai a conviverci..di questo ne sono più che sicuro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum