MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 91
Questa discussione dal titolo quello che ho notato! è all'interno del forum Emicrania con aura; Salve a tutti anche se sono iscritta da un bel po' e anche se ho sempre sofferto ...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

quello che ho notato!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti
    anche se sono iscritta da un bel po' e anche se ho sempre sofferto di mal di testa non ho mai, o quasi, scritto quì...
    è da un paio d'anni però che ho cominciato a soffrire di aura con conseguente emicrania fortissima...
    a questo punto volevo riportare la mia esperienza:
    ho notato che gli ultimi tre attacchi (avuti a distanza regolare) hanno avuto avvisaglie comuni e modalità di sviluppo assolutamente simili: nelle due notti precedenti all'attacco, intorpidimento e formicolio degli arti superiori e, correlati all'attacco, senso di vomito nausea e la sensazione che un camion mi fosse passato addosso per almeno il giorno successivo...
    ieri ho avuto l'ultimo attacco, le modalità quelle che ho descritto, ma un elemento strano ha focalizzato la mia attenzione: mentre ero seduta nella posizione solita di colpo si è addormentato il braccio e la mano sx senza un'apparente motivazione, è durata, la situazione, 5 minuti e poi è scomparso tutto, in più non avevo nemmeno la forza di alzarlo il braccio, come fosse una parte morta del corpo....
    è mai successo a qualcuno?
    sapete darmi spiegazioni o consigli?
    essendo completamente sola ho abbastanza paura che tutto ciò possa capitare in momenti in cui non possano aiutarmi nemmeno i colleghi...
    grazie
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Riferimento: quello che ho notato!

sofia cara, io dico che urge una bella visita neurologica... nessun altro potrà darti risposte rassicuranti, se non il neurologo. Io non ho esperienze particolari da portarti, perchè non soffro di emicrania con aura, però come sai ho una malattia neurolgica io stessa, e posso dirti - per il valore che ha... - che il formicolio al braccio è stato il primo sintomo che ho avuto di questa. Ho aggiunto questa mia esperienza perchè ieri quando mi hai detto dei fomicolii ti avevo chiesto se non c'era un interessamento del sistema circolatorio, ma poi ripensandoci mi sono "ricordata" che il formicolio avviene anche su base neurologica e basta. Miao micia, ricordati: mi servi....?
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di sofix74

si ma sai bene che mi hanno prenotata per gennaio 2011 per il neurologo...
    per questo chiedevo di esperienze simili.... un po' anche per rincuorarmi ecco
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di emma2

a proposito... ho visto che sulla mia agenda io ho segnato un appuntamento alle 15, senza segnare né dove né per cosa! (lo so: sono un genio ) Non è che magari è la tua visita, appunto?

L'avatar di sofix74

ma alle 15 di quale giorno scusa?

L'avatar di emma2

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    ma alle 15 di quale giorno scusa?
    4 novembre

L'avatar di sofix74

no io sono a gennaio e meno male che me l'hai prenotata tu

L'avatar di emma2

miao, che casinista che sono...

L'avatar di sofix74

miao si

L'avatar di sofix74

tornando al 3D
    oggi mi sento spossata, confusa e ho ancora fastido agli occhi...
    come se stesse per ripartire un attacco
    ho dinuovo senso di vomito e non ci vedo bene....

L'avatar di sofix74

ok ho dinuovo un attacco d'aura
    sta volta a dx (ieri a sx)
    uffaaaaaaaaaaaaaaaa

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

dillo al capo e fatti accompagnare a casa, o almeno non stare li a guardare un monitor
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    dillo al capo e fatti accompagnare a casa, o almeno non stare li a guardare un monitor
    come faccio tutti i giorniù? non posso

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

se non stai bene potrai dirlo no? guardare il monitor poi con il mal di testa non va d'accordo... cerca almeno di non sforzare gli occhi
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

destiny fly Ospite

Ciao sofix...negli attacchi più forti a me è capitato un sacco di volte di avere intorpidimento o impossibilità di muovere le braccia....anche se era molto più frequente l'afasia e l'intorpidimento facciale.......
    quando mi capita di stare così male...non posso fare molto purtroppo...meglio fermarsi ed aspettare di stare meglio anche perchè non so te ma quando mi capitava di essere afasica facevo una grande fatica a parlare o pensare......nel caso dell'aura prendere il farmaco potrebbe essere pressochè inutile se non è associato il dolore......per cui anche in quel caso...se non vedi nulla cosa si può fare se non fermarsi ed aspettare che i disturbi visivi si attenuino?
    non strafare, dal mio punto di vista bisogna sempre avere il coraggio di riconoscere i propri limiti come atto grande di amore e di accettazione di se stessi.......

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Ciao sofix...negli attacchi più forti a me è capitato un sacco di volte di avere intorpidimento o impossibilità di muovere le braccia....anche se era molto più frequente l'afasia e l'intorpidimento facciale.......
    quando mi capita di stare così male...non posso fare molto purtroppo...meglio fermarsi ed aspettare di stare meglio anche perchè non so te ma quando mi capitava di essere afasica facevo una grande fatica a parlare o pensare......nel caso dell'aura prendere il farmaco potrebbe essere pressochè inutile se non è associato il dolore......per cui anche in quel caso...se non vedi nulla cosa si può fare se non fermarsi ed aspettare che i disturbi visivi si attenuino?
    non strafare, dal mio punto di vista bisogna sempre avere il coraggio di riconoscere i propri limiti come atto grande di amore e di accettazione di se stessi.......
    non riesco a leggere cosa hai scritto non capisco le parole... leggerò dopo se posso comunque frazie

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

si ma sai bene che mi hanno prenotata per gennaio 2011 per il neurologo...
    per questo chiedevo di esperienze simili.... un po' anche per rincuorarmi ecco
    posso permettermi un consiglio?
    gennaio 2011 è fantascienza, vai subito in pronto soccorso dell'ospedale con la carta del tuo medico con scritto urgente, vedrai che te la fanno subito
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Salve a tutti
    anche se sono iscritta da un bel po' e anche se ho sempre sofferto di mal di testa non ho mai, o quasi, scritto quì...
    è da un paio d'anni però che ho cominciato a soffrire di aura con conseguente emicrania fortissima...
    a questo punto volevo riportare la mia esperienza:
    ho notato che gli ultimi tre attacchi (avuti a distanza regolare) hanno avuto avvisaglie comuni e modalità di sviluppo assolutamente simili: nelle due notti precedenti all'attacco, intorpidimento e formicolio degli arti superiori e, correlati all'attacco, senso di vomito nausea e la sensazione che un camion mi fosse passato addosso per almeno il giorno successivo...

Sofix sono i deficit neurologici che purtroppo accompagnano l'emicrania e non sempre si manifestano tutti insieme. a volte si limitano ai disturbi visivi, altre a formicolii e paresi, altre a difficoltà di parola......

Comunque se vai in pronto soccorso e spieghi che soffri di emi con aura e che da due giorni ti compare questo sintomo sicuramente ti visitano . Ti dico questo non per farti spaventare ma perchè tu ti metta tranquilla perchè sappiamo come ci si agita in questi casi e stare in ansia aggrava la situazione. Per cui dato che gennaio è molto lontano questa mi pare la soluzione migliore.

Come va ora ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Esiste una forma di emy con aura che da questi fenomeni.Ti consiglio di leggere un poco nel sito di xagena-cefalee,che troverai un sacco di spiegazioni.
    Ma tu non hai un buon centro cefalee,in un centro più piccolo o una città più vicina,in modo che le liste d'attesa sono meno lungo?
    Non è da sottovalutare,ma il cosidetto "semplice"mal di testa,molte volte non lo è!!!
    Ti servono farmaci per bloccare le crisi....non dimenticare che potresti essere già in fase di climaterio(dopo gli 38 anni!)che da sbalzi ormonali,e fa aumentare le frequenze delle crisi.
    Molte volte in pronto soccorso,sommistrano ossigeno....se è cefalea a grappole,è assicurata.Forte dosi di ossigeno aiutano...ma ci vuole la guida del medico.

Cmq ho una chicca...mia figlia ebbe dal neurologo delle bustine(è una grande emicranica)che sono a base di forte dosi di caffeine e tachipirina.
    SONO EFFICACE!
    Anche mia cognata(altra grande emicranica)ha trovata un valido aiuto in quelle bustine.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di sofix74

ieri poi sono stata malissimo... pensate non ricordavo nemmeno il nome di Emma...
    poi piano piano è passata ma mi sentivo come quando esci da un febbrone da cavallo....
    oggi vado dal medico e vediamo che propone...
    speriamo bene... grazie a tutti...

x Diana: come lo vedi il fatto che io faccia uso di Inderal, come prevenzione al mal di testa, da più di due anni consecutivi?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft