Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Questa Emicrania mi blocca tante cose.

1. Registrato da
    11/09/2008

Questa Emicrania mi blocca tante cose.

Salve a tutti mi ero gia presentato tempo fà..Mi chiamo Marco ho 18 anni(19 il 10 di Novembre) e soffro di Emicrania con e senza Aurea..Scrivo oerchè sono quasi stufo di queste crisi noiose che mi limitano tante cose,tempo fa andavo a scuola e per me ogni mattina era una mattinata con la paura dell'avvenimento di queste crisi magari durante compiti o interrogazioni,adess o la scuola l'ho terminata e dovrei iniziare con il lavoro..ma sono diverse le domande che mi pongo..Come faccio se mentre sto lavorando mi prende una crisi?Mica posso sempre dire come facevo a scuola che era un semplice mal di testa,molte delle volte le persone non comprendono che non si tratta di un semplice mal di testa..non comprendono..Adesso sto anche dando la patente e penso..se mentre guido mi prende come cavolo faccio?...insomma ma che p***e sta emicrania..

2. # ADS
    Questa Emicrania mi blocca tante cose.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Questa Emicrania mi blocca tante cose.

Citazione Originariamente Scritto da m4rk091 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi ero gia presentato tempo fà..Mi chiamo Marco ho 18 anni(19 il 10 di Novembre) e soffro di Emicrania con e senza Aurea..Scrivo oerchè sono quasi stufo di queste crisi noiose che mi limitano tante cose,tempo fa andavo a scuola e per me ogni mattina era una mattinata con la paura dell'avvenimento di queste crisi magari durante compiti o interrogazioni,adess o la scuola l'ho terminata e dovrei iniziare con il lavoro..ma sono diverse le domande che mi pongo.:
    Ciao Marco e bentornato a bordo dell'Arca Da quanto tempo hai questi attacchi ? La prima cosa che dovresti cercare di fare è non vivere nella paura che arrivi. Lo so che non è facile ma credimi è importante riuscirci perchè altrimenti non vivi più e ti frena in tutto, diventando lei padrona della tua vita.

E' difficilissimo che chi non lo ha mai provato capisca che non è un semplice mal di testa ma del resto non si può nemmeno fargliene una colpa....Farmaci ne hai mai presi ? se qualche collega fosse informato sarebbe meglio così se ti viene l'aura e devi fermarti sanno il motivo.......

Per la guida se arriva l'aura ti fermi e aspetti che passi....

Cerca di vivere il più normalmente possibile senza farti condizionare dalla paura altrimenti per ogni cosa che vuoi fare ti poni la domanda " e se mi viene l'attacco ? '" risponditi che se ti viene saprai superarlo alla grande ! In genere quanti ne hai al mese ?

Dimenticavo...Tanti auguri di buon compleanno....
    Ultima modifica di diana1; 11/11/2010 alle 00:55
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    11/09/2008

Inanzitutto ti ringrazio :

1) per avermi risposto con tanta gentilezza(fa sempre bene sapere che c'è qualcuno che ti capisce e sà darti consigli)

2) per avermi fatto gli auguri di compleanno

Anche io vorrei fosse cosi facile dire non ci penso oppure ragionare che se mi dovesse venire saprei come affrontarla ma invece non è cosi..
    Gli attacchi al mese di preciso non lo so qaunti sono ma 1 ogni 2 o 3 settimane si..prima me ne venivano di meno ma con sintomi piu pesanti adessso se ne manifestano di piu ma abbastanza sopportabili anche se delle volte mi costringono al riposo nel letto..Al forum sono iscritto dal 2008,sono circa due anni che mi prendono..Per quanto riguarda farmaci speciifici non ne prendo,visto una leggera ipertensione mi è stato somministrato mezza pasticca di Atenololo ma questo da Cardiologo.

Ho notato inoltre che gli attacchi da un po di tempo mi prendono periodicamente,ovver o se ad esempio mi prende di Venerdi(io ci faccio molto caso al giorno in cui compare) sono certo che dopo 2 o 3 Venerdi mi riprende puo sembrare una cosa stupida ma è veramente cosi..è propio per quello che non riesco a non pensarci ..

5. Registrato da
    02/04/2005

Inanzitutto ti ringrazio :

1) per avermi risposto con tanta gentilezza(fa sempre bene sapere che c'è qualcuno che ti capisce e sà darti consigli)

2) per avermi fatto gli auguri di compleanno

Anche io vorrei fosse cosi facile dire non ci penso oppure ragionare che se mi dovesse venire saprei come affrontarla ma invece non è cosi..
    ..
    Caro Marco qui ti comprendiamo tutti anche quando parli di aura( che la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia).....quindi stai tranquillo che sei nel posto giusto comincia a tenere un diario dei tuoi mal di testa dove annoti, la durata del dolore, l'intensità,se con aura o meno, i fattori scatenanti ( particolare stress, cibi trigger, ecc) ti servirà per seguire meglio l'andamento dei tuoi attacchi.

E' vero ciò che dici, gli attacchi hanno spesso una ciclicità, ed anche vero che proprio per questo si finisce per aspettarli quando arriva il giorno in cui dovrebbero arrivare.

Pensaci pure se non riesci a fare diversamente ma fallo senza la paura, come si trattasse dell'arrivo di un ospite sgradito che devi sopportare ma poi se ne va.... Provaci Marco, se riesci a toglierti almeno l'ansia anticipatoria e la paura conseguente, vedrai che li affronterai meglio e con più forza e im,parerai così a non lasciarti gestire da loro.....
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    11/09/2008

Vorrei alzarmi un giorno e poter pensare che questi attacchi non esistano piu,darei molto per avere una cosa cosi però a quanto pare c'è da conviverci..
    Adesso sto anche prendendo la patente,speriamo almeno in macchina non appaia..

7. Registrato da
    02/04/2005

Ti assicuro che se impari ad affrontare l'attacco senza paura riuscirai a superarlo meglio di ora.....E' un lavoro lungo che devi fare su te stesso e ci andrà un pò di tempo ma poi comincerai a sentirne il beneficio.
    Riuscire a raggiungere una tranquillità interiore è molto importante, poi, con calma, anche se magari con una certa fatica, riuscirai a fare tutto cio che devi ......
    E' l'arrivo dell'aura che ti preoccupa particolarmente quando sei alla guida ?
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    11/09/2008

Si propio l'aura Diana..

Sabato sera come tutti i sabati ero pronto per uscire stavo al pc in attesa di farmi la doccia e tac,mentre te lo aspetti arriva..infatti è arrivata! mi era già preso lo sconforto perchè non volevo passare un sabato sera in casa propio per lei(di sabatos era non mi era mai presa quindi ero anche abbastanza tranquillo) sono stato un po davanti al pc distraendomi e non pensandoci,piano piano è scomparsa,senza neppure venirmi il mal di testa,ho deciso cosi di andarmi a fare òa doccia e di uscire...Dopo qualche oretta sto per andare in sala da ballo e propio mentre ero in macchina(non stavo guidando io..)..tac è ricomparsa,ho iniziato a sudare perchè non volevo crederci,due volte cosi di seguito non mi era mai successo poi figuriamoci mentre eravamo tutti in macchina per nadare in discoteca era il massimo ho inizato a dirmi..adesso come cavolo faccio? cosa gli dico a questi qua nel caso mi dovesse anche venire il mal di testa?..Arriaviamo a destinazione,decido di entrare ugualmente calmandomi un pochetto e pensando propio a te Diana di quando mi hai detto di cercare di traqnuillizarmi,sono entrato e nonostante le luci psichedeliche ho iniziato a ballare sempre non pensandoci e cercando di distrarmi e se nè andata da sola..

Se un po mi prendeva mentre stavo guidando non saprei neppure io come avrei reagito..

9. Registrato da
    02/04/2005

Si propio l'aura Diana..

Sabato sera come tutti i sabati ero pronto per uscire stavo al pc in attesa di farmi la doccia e tac,mentre te lo aspetti arriva..infatti è arrivata! mi era già preso lo sconforto perchè non volevo passare un sabato sera in casa propio per lei(di sabatos era non mi era mai presa quindi ero anche abbastanza tranquillo) sono stato un po davanti al pc distraendomi e non pensandoci,piano piano è scomparsa,senza neppure venirmi il mal di testa,ho deciso cosi di andarmi a fare òa doccia e di uscire.
    Però ce l'hai fatta.... vedi che se mantieni la calma riesci a superare anche l'aura senza troppi problemi......Le luci psichedeliche in genere non sono il meglio in questi casi, comunque ti è passata lo stesso e questo è ciò che conta.

Tieni presente che spesso l'aura si presenta anche due volte in una giornata anche una in fila all'altra.....per cui massima calma e sangue freddo! ricordando sempre che TU sei più forte e non hai paura di lei
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    11/09/2008

Grazie di tutto Diana..e speriamo di diventare sempre piu forti al punto di non farci nemmeno piu caso a questa benedetta emicrania!

Continuerò comunque a scrivere quello che mi accade,penso questa cosa mi possa aiutare a superare diversi ostacoli e sopratutto o a che fare con persone che sanno capire cio che provo e le mie difficoltà..

11. Registrato da
    02/04/2005

Grazie di tutto Diana..e speriamo di diventare sempre piu forti al punto di non farci nemmeno piu caso a questa benedetta emicrania!

Continuerò comunque a scrivere quello che mi accade,penso questa cosa mi possa aiutare a superare diversi ostacoli e sopratutto o a che fare con persone che sanno capire cio che provo e le mie difficoltà..
    Scrivere aiuta più di quanto può sembrare perchè è un pò come buittare via le proprie paure, scaricarle via.....e poi ti sarà utile rileggere per vedere i progressi che hai fatto
    A presto
    (Mahatma Gandhi)

12. Registrato da
    11/09/2008

Re: Questa Emicrania mi blocca tante cose.

Salve a tutti ragazzi torno a scrivere dopo tanto tempo..

Dopo aver girato diversi centri specializzati in cefalea,ho deciso di prendere una visita privata dal Dottor Piero Barbanti responsabile del Centro Cefalee di Roma(San Raffaele)..Mi ha prescritto il lamictal come cura preventiva..è circa una settimana che lo sto prendendo..non sta andando troppo bene delle volte mi prendono come delle crisi d'ansia:agitazione,m ani fredde,sudore,e visione disturbata inizio ad avere come una visione rallentata(non so spiegare bene) insomma uno stato confusionale..Non so sè è dovuta all'ansia oppure da questo farmaco..Aspetto una vostra risposta

13. poveromartire Ospite

Ciao m4rk091.
    Potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco, dovresti riparlarne con il neurologo
    che te l'ha prescritto, a mio avviso.
    In passato quando ho iniziato il mio calvario con l'emicrania
    ho provato 3 farmaci diversi ed ho avuto 3 diversi effetti collaterali
    all'assunzione.
    Non hai mai avuto disturbi collegati al'ansia? E' la prima volta che ti capita un evento simile?

14. Registrato da
    11/09/2008

Ciao Martire

Innanzitutto grazie per avermi risposto

Appena ho iniziato ad avere questi effetti ovvero il giorno dopo che ho iniziato la cura,ho mandato un e-mail al Dottore che mi ha detto che il farmaco non è responsabile di queste cose di stare tranquillo che semmai più in la mi prescriveva un ansiolitico..Non ho mai sofferto di ansia è proprio per questo che mi faccio due domande...

Non riesco a capire se è il farmaco oppure se sono crisi di ansia mie,dovute comunque all'inizio della terapia visto che appenami son venuti questi effetti son subito andato a leggere gli effetti collaterali fasciandomi un po la testa..è anche vero che pero mi stanno prendendo adesso da quando ho iniziato la cura..

15. Registrato da
    02/11/2004

Mi sconforto quando lo leggo.Con Diana mi conosco in forum da tanti anni.Sono una ex...ma dopo decine di anni,eppure l'aura non ti lascia mai,e anche il mal di testa mai...anche se ora so che in nessun caso posso mangiare il cioccolato.Neanche un biscotto rivestito.Nulla è off-limits totale.Come gli alcolici...anche un dito di vino...mal di testa assicurata.
    Si è vero,si vive in attesa della prossima crisi,chi dice che non lo vive cosi,vuol dire che ha solo un mal di testa sporadico.
    Devi imparare a riconoscere i tuoi cibi vietati,situazioni di vita vietati...Le cure preventive molte volte sono farmaci che curano anche l'epilessia...danno quel fenomeno di non sentirsi presente,giusto come hai detto,essere rallentato.
    Devi stare attento nella giuda dell'auto...perché le tue reazioni sono meno pronti.Ma il tuo medico ti deve guidare con i farmaci.Tu insisti nel romperlo,perché non sei un medico,e non sai se va meglio o peggio.Devi pretendere sempre mille spiegazioni...la vita è la tua.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

16. Registrato da
    11/09/2008

Tu insisti nel romperlo,perché non sei un medico,e non sai se va meglio o peggio.Devi pretendere sempre mille spiegazioni...la vita è la tua.
    Mi consigli quindi di sospenderlo?Con questa cosa mi vorresti dire che i medici prescrivono per cercare di prevenire pur essendo consapevoli di quello che causano?

Io sinceramente di avere oltre alle mie crisi di emicrania anche questi attacchi non ci sto..

17. Registrato da
    02/11/2004

Mi consigli quindi di sospenderlo?Con questa cosa mi vorresti dire che i medici prescrivono per cercare di prevenire pur essendo consapevoli di quello che causano?

Io sinceramente di avere oltre alle mie crisi di emicrania anche questi attacchi non ci sto..
    Non ti posso mai consigliare di sospendere...ma di chiedere più spiegazioni al medico.Perché di cure a disposizione c'è ne sono.Di mia figlia(anche lei emicranica da sempre) so che certe cure fanno stare più depressi.L'emicrania si previene con la famiglia degli psicofarmaci,o gli calcioantagonisti.Ha i mai provato con un caffè?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

18. Registrato da
    11/09/2008

Il caffè provavo a prenderlo appena iniziata la crisi e mi faceva peggio che meglio..

Per quanto riguarda il lamictal non saprei che fare..sinceramente di avere disturbi tutti i giorni non ne ho voglia..

19. Registrato da
    02/04/2005

[QUOTE=m4rk091;143958 3]Salve a tutti ragazzi torno a scrivere dopo tanto tempo..

Dopo aver girato diversi centri specializzati in cefalea,ho deciso di prendere una visita privata dal Dottor Piero Barbanti responsabile del Centro Cefalee di Roma(San Raffaele)..Mi ha prescritto il lamictal come cura preventiva..è circa una settimana che lo sto prendendo..non sta andando troppo bene .................... .................... .................... .................... .................... .................... ..........[/QUOTE

Ciao M4rk091 mi spiace che il tuo ritorno sia dovuto allo stare ancora male. Innanzitutto vorrei chiederti se rispetto al passato i tuoi attacchi sono aumentati e quanti sono in media un mese. di solito le cure preventive si prescrivono quando gli attacchi sono più di 4 al mese e molto invalidanti non so se è il tuo caso ma se il medico ti ha prescritto il lamictal avrà avuto di certo le sue buone ragioni......

Gli antiepilettici danno spesso effetti collaterali fastidiosi ed anche importanti per cui bisogna valutare se il gioco vale la candela....
    Tante volte per curare da una parte si va a peggiorare dall'altra.....parla ne col medico se questi disturbi continuano e soprattutto se ti senti "strano ".

Hai fatto una risonanza magnetica , una TAC in questi anni, un controllo cardiologico ?

Cerca di stare tranquillo che è la cosa più importante perchè più stai in ansia più il mal di testa arriva quasi si alimentasse della tua ansia.
    Fai il possibile per vivere normalmente la tua vita, non avere paura di guidare, se sfortunatamente ti arriva l'aura metti la freccia ,
    accosti e aspetti che ti passi pensando che nel giro di 15/20 minuti se ne va e non ti succede nulla, sempre mantenendo la calma.....
    (Mahatma Gandhi)

20. Registrato da
    11/09/2008

La tua risposta è quella che aspettavo Diana mi hai sempre saputo dare conforto

I miei attacchi in un mese non sono mai ne 4 ne più di 4 di solito siamo su 1 attacco ogni due settimane..

Ho fatto la risonanza ed è risultata pulita

Ho parlato con il neurologo che mi ha fatto la visita e mi ha prescritto il farmaco e mi ha detto che il farmaco appunto non è responsabile di queste cose visto che e' a dosi pari a 1/4 della minima dose efficace..Sono arrivato al punto di prendere una visita a Roma perchè non nè potevo piu,ogni due settimane una crisi e stò male per due giorni mi sta limitando anche gran parte della vita visto che per adesso non riesco neppure a cercare lavoro..

Io continuo pero a sentirmi "strano" è questa la parola giusta e non riesco a capire se è ansia mia oppure se è il farmaco che mi porta questi effetti..

21. Registrato da
    02/04/2005

La tua risposta è quella che aspettavo Diana mi hai sempre saputo dare conforto

I miei attacchi in un mese non sono mai ne 4 ne più di 4 di solito siamo su 1 attacco ogni due settimane..

Ho fatto la risonanza ed è risultata pulita

Ho parlato con il neurologo che mi ha fatto la visita e mi ha prescritto il farmaco e mi ha detto che il farmaco appunto non è responsabile di queste cose visto che e' a dosi pari a 1/4 della minima dose efficace..Sono arrivato al punto di prendere una visita a Roma perchè non nè potevo piu,ogni due settimane una crisi e stò male per due giorni mi sta limitando anche gran parte della vita visto che per adesso non riesco neppure a cercare lavoro..

Io continuo pero a sentirmi "strano" è questa la parola giusta e non riesco a capire se è ansia mia oppure se è il farmaco che mi porta questi effetti..
    Il dosaggio del farmaco sarà anche minimo ma ciò non toglie che per te possa bastare per darti disturbo.
    La sensibilità ad un farmaco è sempre individuale quindi fai molta attenzione e cerca di capire se può essere lui la causa oppure l'ansia.
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima