MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo Aura in gravidanza è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao a tutti! Mi presento,mi chiamo Titti ho 30 anni e anche io purtroppo so cosa vuol ...
    titti8180 non  è collegato Sani All

Aura in gravidanza

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti!
    Mi presento,mi chiamo Titti ho 30 anni e anche io purtroppo so cosa vuol dire avere l'emiarania con aura!!
    Ne soffro da quando avevo 9 anni e mi ha sempre spaventata moltissimo!! Non tanto il mal di testa,
    quanto la fastidiosissima aura che lo precede..scotomi,for micolii a bocca faccia e braccio,afasia,vomit o..
    insomma un disastro,voi mi capite vero????
    Quando ero più piccola avevo questi attacchi in continuazione,ora x fortuna non ne ho più cosi spesso
    ma ogni volta che inizio a vedere gli scotomi vado in crisi,ne sono terrorizzata!!!!
    In questo periodo io e mio marito stiamo cercando un bimbo,e il ginecologo mi ha
    detto che durante la gravidanza questo tipo di emicrania puo peggiorare...ma è vero!?!?
    Sono molto spaventata,non voglio che questa aura mi rovini un periodo che dovrebbe essere
    bellissimo...inoltre i miei attacchi si sono sempre scatenati dopo sforzi fisici o periodi di stress,quindi sono
    anche in pensiero x il parto,un attacco proprio durante quel momento non lo potrei proprio sopportare!!!
    Forse potrei provare a parlare col mio gine x avere un cesareo!???
    Voi avete esperienze? Mi potete aiutare? Vi prego...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Re: Aura in gravidanza

Già...io emicranica per una vita,mia figlia pure.Ora a 42 anni è in gravidanza(3° figlio)e non è facile.Perchè senza gravidanza,vedendo che le crisi aumentavano,si faceva la cura di prevenzione,con farmaci che durante la gravidanza sono vietati.
    Oltre l'acidità di stomaco...che è di per se un effetto collaterale per chi soffre di emi,figurati in gravidanza.Vomito e mal di testa a tutto andare.I primi mesi solo tachipirina,anche della dose di 2000 mg al giorno.Ora è alla metà del 6°mese,e da2 mesi ha incominciata a prendere il tachicaf...che se lo prende subito,qualche volta blocca la crisi.Ma l'emi con aura è una brutta bestia.Lo blocchi,ma non lo fermi!!!Il giorno dopo si ripresenta!

Tanti anni fa,quando ero in gravidanza,il medico ti dava l'aspirina,che secondo la conoscenza di allora era il farmaco meno nocivo.Oggi si sa che l'aspirina è antiaggregante...cos a assolutamente da vietare in gravidanza.

Che dirti...che ti viene al momento del parto una emi?Credo che c'è un santo che veglia sulle partoriente...perchè a me non è successo,e neanche per mia figlia.

Anche dopo il problema persiste...perchè se allatti non puoi prendere farmaci...tutto passa nel latte.

Se vuoi un figlio,il sacrificio di avere problemi con l'emi lo metti in conto,ma non ti farai mica bloccare!!!!!Sapessi che gioia un figlio tuo!!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: Aura in gravidanza

Ciao Titti e benvenuta a bordo dell'Arca Hai ragione, l'aura fa paura più che altro perchè si teme sempre possa essere il sintomo di qualcosa di grave che ci sta per accadere ma fortunatamente nella quasi totalità dei casi non accade nulla e nemmeno si capisce il motivo di questa condanna........
    per metterti tranquilla potresti fare una risonanza magnetica e un eco transesofageo per controllare il forame ovale, chiedi al tuo medico .....
    per la gravidanza non ti preoccupare troppo, non è detto che in quel periodo le cose debbano per forza peggiorare, anzi, ci sono donne emicraniche che in gravidanza stanno decisamente meglio, è molto soggettivo per cui non ci pensare e quel che sarà sarà, alla fine anche tu, come tutte noi, ce la farai senza troppi problemi e poi, come ti ha detto Frederika, la felicità di avere il tuo bimbo ti farà dimenticare anche i momenti più brutti passati.....
    Non pensare al cesareo, lascialo a chi per motivi seri è costretta a farlo, è pur sempre un intervento chirurgico e come tale va fatto solo in caso di effettiva necessità....Non ho ancora sentito nessuna che ha avuto l'aura durante il parto ma se per caso capitasse servirà a distrarre un pò l'attenzione dai dolori che madre natura ci ha riservato per quel momento.....( cerchiamo di vederla così......)

Stai tranquilla e vedrai che tutto andrà bene anche per te.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft