MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By diana1
  • 1 Post By 81ariel
Questa discussione dal titolo Emicrania aura è all'interno del forum Emicrania con aura; Salve a tutti Soffro di emicrania con aura visiva dall'età di 12 anni. Il primo episodio lo ...
    Sharddan non  è collegato Sani All

Emicrania aura

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti

Soffro di emicrania con aura visiva dall'età di 12 anni. Il primo episodio lo ricorderò per sempre in quanto mi accadde a scuola e mi spaventò a morte visti i sintomi fuori dal comune e gravemente invalidanti. Notai subito la parziale cecità da scotoma, la nausea e subito dopo l'emicrania che sopraggiunse con una forza smisurata, tanto da non farmi tollerare luce e rumore di alcun tipo.
    Da allora in poi l'evento mi scosse a tal punto da provare ansia anticipatoria nel momento dell'aura in corrispondenza degli attacchi che, ovviamente, si ripeterono a cadenza trimestrale circa negli anni. Ricordo che una volta sperimentai una sorta di afasia dopo un attacco; non riuscivo infatti a esprimere un pensiero a mia madre che non fosse esternato con parole prive di senso.
    Con il tempo ho imparato a trovare dei rimedi al mio demone abbastanza efficaci, perchè anche se malvagio è abbastanza "ingenuo" da avvisarti per tempo. Dunque una moment all'inizio dell'aura e una dormita ancora oggi mi concedono una tregua dai dolori e dalla nausea.
    All'età di 18 anni circa notai una totale sparizione dei sintomi grazie, io credo, all'uso frequente di cannabis. Non ebbi più alcun genere di attacco fino all'effettiva sopressione dell'uso stimato circa a tre anni fa.
    Da allora gli attacchi ripresero e con mio rammarico dovetti rassegnarmi ad una malattia che credevo di aver sconfitto.
    Oggi ho 24 anni, gli attacchi ormai hanno una frequenza settimanale e tutto ciò mi preoccupa e demoralizza vista la mia vita ormai indipendente e il suo alto coefficiente invalidante nella quotidianità.
    Ho tentato più volte di risalire alle cause di questo male così bizzarro senza riuscirci e trovo importante condividere la mia esperienza con tutti coloro ne siano affetti.

Un Abbraccio

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: Emicrania aura

Citazione Originariamente Scritto da Sharddan
    Salve a tutti

Soffro di emicrania con aura visiva dall'età di 12 anni. Il primo episodio lo ricorderò per sempre in quanto mi accadde a scuola e mi spaventò a morte visti i sintomi fuori dal comune e gravemente invalidanti. Notai subito la parziale cecità da scotoma, la nausea e subito dopo l'emicrania che sopraggiunse con una forza smisurata, tanto da non farmi tollerare luce e rumore di alcun tipo .................... .................... .................... .................... .................... ............
    Ciao Sharddan e benvenuto a bordo dell'Arca ti capisco perfettamente, non è certo piacevole convivere l'aura ma non bisogna affatto lasciare che lei diventi padrona della nostra vita e che ci limiti nella quotidianità. Questo proprio non devi permetterlo altrimenti poco alla volta senza accorgertene ti troverai ad aver rinunciato a tante uscite, tante cose che potevi fare e non hai fatto per timore che arrivasse...... (la famosa ansia anticipatoria)

La cannabis allevia il dolore emicranico e altri dolori peccato però che poi ti crei altri problemi ben peggiori per cui è chiaro che non può essere una soluzione da prendere in considerazione.

Non sei il solo ad aver tentato di risalire alle cause senza riuscirci ma sai i motivi potrebbero essere talmente tanti....l'emicrania è molto complessa come patologia e non è semplice capire cosa la scatena....
    Al momento stai assumendo farmaci ? Ora che hai condiviso con noi la tua esperienza fai parte anche tu della grande famiglia degli auristi e quando vuoi siamo qua....nessuno meglio di noi può capirti !
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

81ariel non  è collegato Sani All

Martedì....ieri e oggi....e bastaaaaaaaaaaaaaa!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

:'(

L'avatar di diana1

Ariel, capita sai che la maledetta colpisca per qualche giorno di seguito.....cerca di non darle importanza e continua a fare ciò che devi .
    Non bisogna farsi intimorire ! lo so che è una scocciatura ma porta pazienza e vedrai che se ne andrà.....

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Ariel, capita sai che la maledetta colpisca per qualche giorno di seguito.....cerca di non darle importanza e continua a fare ciò che devi .
    Non bisogna farsi intimorire ! lo so che è una scocciatura ma porta pazienza e vedrai che se ne andrà.....
    lo spero tanto a volte è così brutto...mi mette una rabbia...

L'avatar di diana1

Meglio rabbia che paura Ariel, con la rabbia si reagisce mentre la paura annienta...
    Forza cara, chi vuoi che ci demolisca...no di certo l'aura
    maestroTriaghi likes this.

Miti
    Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Meglio rabbia che paura Ariel, con la rabbia si reagisce mentre la paura annienta...
    Forza cara, chi vuoi che ci demolisca...no di certo l'aura
    Mitica Diana!!!!
    maestroTriaghi likes this.

L'avatar di diana1

......e aggiungiamo che di lei ce ne facciamo un baffo !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft