Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Emicrania aura

1. Registrato da
    03/02/2012

Emicrania aura

Salve a tutti

Soffro di emicrania con aura visiva dall'età di 12 anni. Il primo episodio lo ricorderò per sempre in quanto mi accadde a scuola e mi spaventò a morte visti i sintomi fuori dal comune e gravemente invalidanti. Notai subito la parziale cecità da scotoma, la nausea e subito dopo l'emicrania che sopraggiunse con una forza smisurata, tanto da non farmi tollerare luce e rumore di alcun tipo.
    Da allora in poi l'evento mi scosse a tal punto da provare ansia anticipatoria nel momento dell'aura in corrispondenza degli attacchi che, ovviamente, si ripeterono a cadenza trimestrale circa negli anni. Ricordo che una volta sperimentai una sorta di afasia dopo un attacco; non riuscivo infatti a esprimere un pensiero a mia madre che non fosse esternato con parole prive di senso.
    Con il tempo ho imparato a trovare dei rimedi al mio demone abbastanza efficaci, perchè anche se malvagio è abbastanza "ingenuo" da avvisarti per tempo. Dunque una moment all'inizio dell'aura e una dormita ancora oggi mi concedono una tregua dai dolori e dalla nausea.
    All'età di 18 anni circa notai una totale sparizione dei sintomi grazie, io credo, all'uso frequente di cannabis. Non ebbi più alcun genere di attacco fino all'effettiva sopressione dell'uso stimato circa a tre anni fa.
    Da allora gli attacchi ripresero e con mio rammarico dovetti rassegnarmi ad una malattia che credevo di aver sconfitto.
    Oggi ho 24 anni, gli attacchi ormai hanno una frequenza settimanale e tutto ciò mi preoccupa e demoralizza vista la mia vita ormai indipendente e il suo alto coefficiente invalidante nella quotidianità.
    Ho tentato più volte di risalire alle cause di questo male così bizzarro senza riuscirci e trovo importante condividere la mia esperienza con tutti coloro ne siano affetti.

Un Abbraccio

2. # ADS
    Emicrania aura
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Re: Emicrania aura

Citazione Originariamente Scritto da Sharddan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

Soffro di emicrania con aura visiva dall'età di 12 anni. Il primo episodio lo ricorderò per sempre in quanto mi accadde a scuola e mi spaventò a morte visti i sintomi fuori dal comune e gravemente invalidanti. Notai subito la parziale cecità da scotoma, la nausea e subito dopo l'emicrania che sopraggiunse con una forza smisurata, tanto da non farmi tollerare luce e rumore di alcun tipo .................... .................... .................... .................... .................... ............
    Ciao Sharddan e benvenuto a bordo dell'Arca ti capisco perfettamente, non è certo piacevole convivere l'aura ma non bisogna affatto lasciare che lei diventi padrona della nostra vita e che ci limiti nella quotidianità. Questo proprio non devi permetterlo altrimenti poco alla volta senza accorgertene ti troverai ad aver rinunciato a tante uscite, tante cose che potevi fare e non hai fatto per timore che arrivasse...... (la famosa ansia anticipatoria)

La cannabis allevia il dolore emicranico e altri dolori peccato però che poi ti crei altri problemi ben peggiori per cui è chiaro che non può essere una soluzione da prendere in considerazione.

Non sei il solo ad aver tentato di risalire alle cause senza riuscirci ma sai i motivi potrebbero essere talmente tanti....l'emicrania è molto complessa come patologia e non è semplice capire cosa la scatena....
    Al momento stai assumendo farmaci ? Ora che hai condiviso con noi la tua esperienza fai parte anche tu della grande famiglia degli auristi e quando vuoi siamo qua....nessuno meglio di noi può capirti !
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    13/03/2009

Martedì....ieri e oggi....e bastaaaaaaaaaaaaaa!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

:'(

5. Registrato da
    02/04/2005

Ariel, capita sai che la maledetta colpisca per qualche giorno di seguito.....cerca di non darle importanza e continua a fare ciò che devi .
    Non bisogna farsi intimorire ! lo so che è una scocciatura ma porta pazienza e vedrai che se ne andrà.....
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    13/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ariel, capita sai che la maledetta colpisca per qualche giorno di seguito.....cerca di non darle importanza e continua a fare ciò che devi .
    Non bisogna farsi intimorire ! lo so che è una scocciatura ma porta pazienza e vedrai che se ne andrà.....
    lo spero tanto a volte è così brutto...mi mette una rabbia...

7. Registrato da
    02/04/2005

Meglio rabbia che paura Ariel, con la rabbia si reagisce mentre la paura annienta...
    Forza cara, chi vuoi che ci demolisca...no di certo l'aura
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    13/03/2009

Miti
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Meglio rabbia che paura Ariel, con la rabbia si reagisce mentre la paura annienta...
    Forza cara, chi vuoi che ci demolisca...no di certo l'aura
    Mitica Diana!!!!

9. Registrato da
    02/04/2005

......e aggiungiamo che di lei ce ne facciamo un baffo !
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    20/12/2012

ciao a tutti .. da oggi anche io sn iscritta a questo forum perche nn riesco a trovare risposte a quello che m sta accadendo.. Premetto ho 22 anni e soffro di emicrania da almeno due.. da sabato ho un disturbo visivo che l oculista ha definito aura sull occhio dx.. il problema è che nn si è piu arrestato.. siamo a giovedi e ancora oggi ho questi flash che nn m abbandonano.. una luce scintillante perenne davvero molto fastidiosa. volevo chiedere se anche a voi è capitato di avere aura che dura per cosi tanti giorni... =(? ho gia fatto tanti esami sia dall oculista che dal neurologo ma a parte un distrubo del campo visivo nn hanno trovato nulla che alleviasse il mio fastidio..

11. Registrato da
    02/04/2005

Ciao Martabissa e benvenuta a bordo dell'Arca Il tuo oculista ha definito il tuo disturbo come aura ma un'aura emicranica di solito dura 15/ 20 minuti e il fatto che questo disturbo visivo si protrae da sabato mi fa pensare che non si tratti di un'aura per cui sarebbe opportuno fare degli esami diagnostici tipo risonanza magnetica o quello che il tuo medico riterrà opportuno.
    Certo è che devi capire al più presto da cosa dipende quel flash continuo se l'oculista esclude che dipenda dall'occhio.....
    (Mahatma Gandhi)

12. Registrato da
    20/12/2012

grazie diana1 della tua risposta.. putroppo anche stama mi sn svegliata e il problema nn e stato risolto... soliti flash che disturbano la vista continuamente. il mio oculista e anche il neurologo hanno concordato per farmi vari accertamenti. Tac negativa esami del sangue ok ( per escludere un trombo o altro.. ). domani vado a prenotare la risonanza magnetica. L unica cosa sembra che abbia un' infiammazione del nervo ottico.. non sanno a cosa sia dovuto e l' unica cura che m hanno saputo dare è di prendere il cortisone.. sn ormai tre giorni che prendo il deltacortene ma nn trovo alcun sollievo... può essere davvero solo strees come tanti mi dicono??

13. Registrato da
    02/04/2005

Senza avere tra le mani tutti gli esami è impossibile rispondere alla tua domanda purtroppo.....
    Speriamo tu riesca a prenotare la risonanza in tempi brevi perchè capisco che l'attesa della diagnosi è snervante e si pensa sempre alle cose più brutte ma poi fortunatamente nella stragrande maggioranza dei casi tutto si risolve al meglio e resta solo il ricordo dello spavento che ci siamo presi...
    Vedrai che sarà così anche per te ! Quando ti va di parlare sai che qui ti ascoltiamo e ti comprendiamo basta che sali a bordo e puoi sfogarti finchè vuoi......è liberatorio.....Un forte abbraccio
    (Mahatma Gandhi)