Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Esenzioni per PFO

1. Registrato da
    03/01/2012

Esenzioni per PFO

Ciaooo gente come va??Volevo ricordare una cosa visto ke ho notato che qui nn se ne parla spesso!!Volevo ricordare (soprattutto ai foppini tappati di recente come me ma anke ai veterani) che è possibile richiedere l'esenzione per patologia sia x l'intervento subìto sia x la trombofilia per chi ce l'avesse(come me ) E' importante secondo me visto ke gli esami di controllo da fare soprattutto se fatti spesso costicchiano,così abbiamo la possibilità di risparmiare qualcosina!!

2. # ADS
    Esenzioni  per PFO
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    16/03/2012

Re: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da bucaneve90 Visualizza Messaggio
    Ciaooo gente come va??Volevo ricordare una cosa visto ke ho notato che qui nn se ne parla spesso!!Volevo ricordare (soprattutto ai foppini tappati di recente come me ma anke ai veterani) che è possibile richiedere l'esenzione per patologia sia x l'intervento subìto sia x la trombofilia per chi ce l'avesse(come me ) E' importante secondo me visto ke gli esami di controllo da fare soprattutto se fatti spesso costicchiano,così abbiamo la possibilità di risparmiare qualcosina!!

Ciao, è molto interessante quello che scrivi. Io ho scoperto di avere trombofilia più di tre anni fa e l'intervento di chiusura pfo l'ho fatto nel 2009 ma ho sempre pagato tutto, (visite di controllo, ecocardiogramma, analisi del sangue, farmaci ecc. ecc.) ma per caso sai dirmi con precisione a quali prestazioni o farmaci si ha diritto?

4. Registrato da
    03/01/2012

Ciao Diana io tutto bene grazie cmq Muriel78 ci sn un bel pò di cose esenti e mi dispiace ke queste cose restino all'oscuro di molti!non è giusto!! cmq x quanto riguarda l'intervento le prestazioni senti sono:

l'elettrocardiogramm a, l'ecocolordopplergra fia cardiaca (ecocardiogramma a riposo o dopo prova fisica) l'holter, la radiografia del torace e nelle analisi il pt e ptt e soprattutto come farmaci il PLAVIX (visto ke nella carta di rilascio dell'ospadale come cura era specificato il plavix) che costa un botto!

x la trombofilia sn esenti tutte le prestazioni che la riguardano! quindi prima e durante la gravidanza TUTTE le analisi del sangue x la coagulazione,e i farmaci prescritti in caso dall'ematologo e poi durante la gravidanza tutte le visite ginecologiche tutti i farmaci(tipo eparina o anticoagulanti) tutte le ecografie e tutto diciamo! quella x la trombofilia è illimitata ina quanto malattia rara (addirittura!) mentre quella x l'intervento si rinnova ogni due anni!! spero di esserti stata di aiuto
    Ultima modifica di diana1; 27/04/2012 alle 22:21

5. Registrato da
    03/01/2012

Aaah un'altra cosa x la trombofilia!! Le analisi x vedere chi ce l'ha nella tua famiglia sono gratis x genitori,sorelle fratelli e figli!!infatti mia sorella e mia madre se le faranno x vedere se anke loro ce l'hanno!

6. Registrato da
    16/03/2012

Grazie mille bucaneve90! Ne parlerò con il mio medico e speriamo che non faccia problemi perchè in questi anni ho speso tantissimo tra medicine, visite ed esami vari, ma evidentemente neanche il mio medico è tanto informato in tema di esenzioni altrimenti mi avrebbe dovuto guidare lui stesso!

7. Registrato da
    03/01/2012

Guarda tu insisti xchè è una cosa nazionale.. del ministero della salute fammi sapere :*

8. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da bucaneve90 Visualizza Messaggio
    Guarda tu insisti xchè è una cosa nazionale.. del ministero della salute fammi sapere :*
    Ciao Bucaneve, sono contenta di leggere che stai bene.
    Potresti indicare, cortesemente, i codici esenzione che ti hanno assegnato, così all'Asp vado a
    colpo sicuro; cosa hai portato come documentazione per il rilascio la cartella clinica?
    Grazie

9. Registrato da
    03/01/2012

Re: Esenzioni per PFO

Ciao ragazzi/e scusate il ritardo ma x ora nn ho avuto tempo di entrare!allora i codici di esenzione sono x la trombofilia CLASSE R e PATOLOGIA DG020 mentre x l'intervento CLASSE 0A02 E PATOLOGIA 429.4 x la documentazione solo le corrispettive carte rilasciate dall'ospedale che attestano le patologie!niente di +

10. Registrato da
    05/04/2019

Re: Esenzioni per PFO

Buongiorno Bucaneve 90, scusami per trombofilia intendi il fattore v di leiden modificato?.... grazie in anticipo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online