Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Appena arrivata...nuova aurista

1. Registrato da
    24/03/2013

Appena arrivata...nuova aurista

Ciao a tutti,
    È' d un po' di tempo che vi seguo ed ho deciso di scrivervi per condividere con voi la mia esperienza..
    Soffro di emicrania con aura da quando ero bambina..gli attacchi erano davvero rari e sporadici e il più delle volte erano solo con aura e senza emicrania.A 21 ani la mia ginecologa ha vuoto la brillante idea di prescrivermi la pillola anticoncezionale...d a quel momento gli attacchi sono aumentati per frequenza ed intensità'. Anche oggi, dopo aver smesso da anni la pillola, passo periodi di calma a periodi in cui ho un attacco la settimana..
    Ho fatto qualsiasi tipo di esame (RM, eco doppler trans cranico, esami del sangue, esami alla vista)...e tutti hanno dato la medesima risposta: nessun problema.
    Volevo chiederei un po' di cose..visto che tutte le persone che mi sono vince fanno fatica a concepire il fatto che non ci siano cure e soluzioni: quando vi capitano degli attacchi al lavoro cercate di aspettare che l' attacco termini e continuate a lavorare appena riuscite? Vi è mai capitato di vedere, nei giorni seguenti l' attacco, delle sorti di macchie scure nel vostro campo visivo? Qualcuno di voi associa gli attacchi a qualche motivo in particolare?
    Scusate...so che sono le domandi più banali ma non ce la faccio davvero più...nessuno sa darmi una soluzione e in pochi ( specialmente al lavoro) capiscono che quando arriva un attacco devi smettere di fare qualsiasi cosa perché non riesci a vedere ciò che ti circonda..

2. # ADS
    Appena arrivata...nuova aurista
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: Appena arrivata...nuova aurista

Quando leggo di ciò che ho sofferto per tutta la vita,sono davvero molto dispiacciuta.Si è normale avere macchie oscure che ti possono anche impedire la visualità...come poi avere lampi,macchiette...è segno che nelle tue vene in testa c'è movimento.
    Io dicevo che la mia testa lavorava...come lo dice anche mia figlia.Scommetto che in famiglia non sei l'unica che soffre di emicrania con aura.
    Grazie al cielo con la menopause me ne sono liberata...ma non prima di aver fatta una cura di prevensione presso un centro cefalee.Ma l'aura non se ne mai andata veramente.Prendo da anni ogni giorno il magnesio....che aiuta.
    Ti consiglio di andare da un centro cefalee...o un neurologo specializzato in cefalee.Ci sono delle cure che ti possono aiutare,fidati.

Non ti chiedere perché soffri di emicrania...non c'è risposta...è un dolore inutile,ma purtroppo c'è.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    02/04/2005

Re: Appena arrivata...nuova aurista

Ciao Giulietta e benvenuta a bordo dell'Arca comincerei col dirti che le cause possono essere le più varie e trovarle non è molto facile.....Nel tuo caso credo proprio che la pillola ti abbia dato il colpo di grazia innescando l'intensificarsi degli attacchi......quanto tempo è passato dalla sospensione ?
    Se sei sui 3 o 4 attacchi mensili non ti consiglierei di assumere farmaci, infatti i medici consigliano di intervenire farmacologicamente se si supera quel numero e sono invalidanti, comunque puoi chiedere conferma ad un centro per la cura e la diagnosi delle cefalee.
    E' difficile che chi non ha mai provato un'aura possa comprendere cosa succede in quei 20 minuti per cui cerca di spiegarlo per bene ai tuoi colleghi in modo che se ti capita al lavoro tu possa prenderti la pausa necessaria in attesa che la vista torni normale, di solito in 15/ 20 minuti tutto torna a posto.....
    Abbi pazienza e cerca di conviverci nel migliore dei modi senza crearti ulteriori ansie che peggiorerebbero la situazione.....
    Noi siamo qui, quando ti va di parlarne sai che ti capiamo e ti ascoltiamo in qualunque momento.....Un abbraccio
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)