Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Anche io faccio parte del Clan "Auristi"!

1. Registrato da
    26/11/2013

Anche io faccio parte del Clan "Auristi"!

Buongiorno a tutti! Sono Valentina, ho 26 anni e da quando sono bambina soffro di emicrania con aurea!
    Il primo attacco è stato scaturito (a parer mio!) dal riflesso del sole su di un orologio, seguito da appannamento della vista, forte mal di testa e nausea...
    Questi attacchi erano sporadici ma molto intensi... Adesso invece sono più frequenti ma meno forti....
    Quando arriva l'appannamento della vista, cerco di stare con gli occhi chiusi il più possibile, perchè ho notato che più sforzo gli occhi più è facile che mi venga poi il mal di testa... e anche se so che non fa molto bene, subito una bustina di Aulin sotto alla lingua.... Questo fa sì che il mal di testa sia sopportabile.....
    Certo è una bella rottura, soprattutto se si è in giro.... ma bisogna prenderla con filosofia!
    Io ho problemi di cervicale e ho notato che subito dopo questi attacchi il collo e in generale tutti i muscoli delle spalle si irrigidiscono..... Succede anche a voi?!?
    Vale

2. # ADS
    Anche io faccio parte del Clan "Auristi"!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    03/02/2012

Re: Anche io faccio parte del Clan "Auristi"!

Ciao cara e benvenuta nel clan degli auristi
    L'aura é una gran rottura, proprio perché ti toglie letteralmente la vista. Nel mio caso, per quanto concerne il dolore, ti confermo che coinvolge collo e spalle. Combinazione ora sono in piena crisi e mi sono presa la mia pastiglietta e il mio caffè in attesa che il dolore passi.

4. Registrato da
    02/11/2004

Io dico che con l'aura si nasce.E' un difetto nelle vene,che sono più sensibili a....TUTTO.Si perché io non ho più da anni gli attacchi micidiali di tutta una vita,ora sono dei mal di testa sopportabile...ma l'aura si fa sempre vivo.
    Ma avevo preso per anni il magnesio dietro consigli di un utente del forum(ti ricordi Diana?),anche se ci vollero molti mesi per vedere la differenza,il nostro organismo ha un suo equilibro e i suoi tempi....si diradarono le aure.Sopratutto erano più breve.
    Sentire il collo e spalle rigidi è normale,visto che parliamo della vena che passa lungo il collo che va in spasmo...ricordo che sentivo qualche volta un senso di restringimento alla gola...era lo spasmo della vena che influiva sull' esofago.

5. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da Chloebene Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Sono Valentina, ho 26 anni e da quando sono bambina soffro di emicrania con aurea!
    Il primo attacco è stato scaturito (a parer mio!) dal riflesso del sole su di un orologio, seguito da appannamento della vista, forte mal di testa e nausea...
    Questi attacchi erano sporadici ma molto intensi... Adesso invece sono più frequenti ma meno forti....
    Quando arriva l'appannamento della vista, cerco di stare con gli occhi chiusi il più possibile, perchè ho notato che più sforzo gli occhi più è facile che mi venga poi il mal di testa... e anche se so che non fa molto bene, subito una bustina di Aulin sotto alla lingua.... Questo fa sì che il mal di testa sia sopportabile.....
    Certo è una bella rottura, soprattutto se si è in giro.... ma bisogna prenderla con filosofia!
    Io ho problemi di cervicale e ho notato che subito dopo questi attacchi il collo e in generale tutti i muscoli delle spalle si irrigidiscono..... Succede anche a voi?!?
    Vale
    Ciao Valentina e benvenuta nella grande famiglia degli auristi Hai mai fatto controlli ? Sull'origine dell'aura mi pare ci siano ancora pareri contrastanti da parte dei medici....prima erano tutti propensi a considerarla un problema venoso ultimamente invece si stanno orientato sul problema neurale...resta il fatto che la rottura di p ... resta invariata Consoliamoci che c'è di peggio ! Frede hai smesso di prendere il magnesio ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)