Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: new entry

1. Registrato da
    09/11/2014

new entry

Buongiorno a tutti! volevo raccontarvi la mia esperienza, dato che sono un po' preoccupata.... la prima volta che ho avuto un problema di cefalea con aura è stata a dicembre dell'anno scorso, ho avuto problemi alla vista x una ventina di minuti e poi un mal di testa. Quella volta non gli avevo dato peso, pensavo fosse solo stanchezza... da allora ho avuto episodi simili circa una volta ogni uno-due mesi ed ho cominciato a soffrire di dolori alla testa, in particolare dolori alla fronte, alle tempie, dietro gli occhi e al lato dx, ma pensavo fosse sinusite, non avendo collegato le due cose, fino a venerdi quando mi è successo nuovamente e sono andata dal dottore. Mi ha parlato di questo tipo di problema e mi ha consigliato di andare da un neurologo. Ho preso appuntamento, ma il primo disponibile è a febbraio....quindi starò in ansia fino ad a quel giorno,xchè ho paura possa essere anche qualcosa di più grave.....lo so che sono drastica, ma mi è venuta un'ansia!!!!! un' ultima cosa....ho notato che poco prima "dell'attaco" , subito dopo e il giorno dopo ho degli sbalzi d' umore fortissimi, a qualcuno di voi capita lo stesso? grazie a tutti e buona domenica!

2. # ADS
    new entry
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Re: new entry

Ciao Mavittoria1 e benvenuta nella grande famiglia dgli auristi E' proprio vero che l'aura mette paura a tutti quelli che la provano....in effetti le sue manifestazioni spiazzano specialmente le prime volte ma non bisogna farsi prendere dal panico ( facile dirlo eh....) ma cercare di mantenere la calma ripetendosi che entro poco, di solito 15 /20 minuti, tutto passa. La cosa più pericolosa è farsi prendere dall'ansia anticipatoria ovvero quello stato d'ansia continua .causato dalla paura di un nuovo attacco perchè questo piano piano porta , oltre a vivere male ogni giorno, anche a rinunciare ad uscire di casa per paura che arrivi l'aura e da qui senza che la persona se ne accorga l'aura diventa padrona della sua vita. Questo non deve avvenire, bisogna impedirlo ! Per cui è fondamentale non farsi prendere dal panico e stare il più tranquilli possibile. Vedrai cara Mavittoria che anche la tua è " semplicemente" un'emicrania con aura , il medico probabilmente ti farà fare una risonanza magnetica, non ti spaventare. è la prassi, dopo ti sentirai più tranquilla anche tu sapendo che tutto va bene nonostante l'aura......Lascia pure qui le tue paure, vedrai che parlarne ti aiuterà ad esorcizzarle e a renderti più forte!
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    09/11/2014

Buongiorno Diana1,

grazie mille per la risposta...mi hai molto tranquillizzata!!!

Cercherò di seguire il più possibile i tuoi consigli e ti farò sapere di eventuali sviluppi, sperando che rimanga tutto cosi fino alla visita!

Un bacio e buona giornata!
    M .Vittoria

5. Registrato da
    09/11/2014

buonasera!!!! posso chiederti un'altra cosa?
    Questi giorni ho avuto delle fortissime vertigini.....sai se sono collegate con l' emicrania??
    Mamma mia, finché non andrò dal neurologo starò in ansia....grazie mille!!!! buona serata!

6. Registrato da
    16/11/2014

Ciao a tutti,sono Laura.
    Ho letto i vostri messaggi e mi sono un pó rassicurata.
    Premetto che sono ipocondriaca all'ennesima potenza e il solo pensiero di poter avere un ictus mi paralizza.
    Circa un anno fa,durante il periodo più stressante della mia vita,ho avuto anche io un episodio di emicrania con aura.
    Semplicemente ad un certo punto il mio campo visivo di è dimezzato.
    Vedevo un buco nero a destra mentre sa entrambi i lati adiacenti a questo buco era tutto normale.
    Dopodiché un mal di testa in