Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: aura con emicrania e aura senza emicrania, che fare ?

1. Registrato da
    23/09/2014

aura con emicrania e aura senza emicrania, che fare ?

soffro da decenni di emicrania con aura e per svariati anni le emicranie sono state particolarmente "invalidanti", sorde a qualsiasi analgesico
    aura che durava (e tuttora dura) circa 30 minuti
    il solito disturbo della vista(come se si fosse fissato a lungo il filo di tungsteno di una lampadina), disturbo che finisce per non farmi quasi più vedere, fino a diminuire a poco a poco e poi scomparire
    dopo un intervallo di tempo a partire da mezz'ora scattava (e tuttora scatta) il dolore
    ho provato tutti gli analgesici di questo mondo, proprio tutti
    sono stato anche ricoverato presso il noto "Centro Mondino" di Pavia
    ma lasciamo il passato e veniamo al presente
    attualmente al sorgere della crisi assumo due toradol,spezzandone le fiale e ingerendone il contenuto sotto la lingua (e non vi dico la difficoltà a compiere questo atto quando sono in situazioni difficili)
    come cura per "cercare" almeno di rallentare l'insorgenza di crisi prendo unicamente aspirina ogni giorno (una volta prendevo anche il Migrasoll poi l'ho sospeso perchè penso che non serva a nulla)
    ora però, e qui è il punto, da più di un anno sperimento casi di AURA SENA EMICRANIA, nel senso che dopo il disturbo della vista l'emicrania non fa seguito, o è lievissima
    ma non so se ciò per effetto del toradol o no, perchè talvolta non prendo il toradol e lo stesso mi viene leggerissima emicrania o nulla affatto
    le crisi sono circa 3 o 4 in un mese
    il tutto quindi finirebbe per sostanziarsi nell'aura, che però comunque mi mette in uno stato di ansia (non prevedendo che emicrania può "scoppiare")
    contatterò un neurologo esperto (?) per cercare di comprendere il perchè di questa evoluzione dell'emicrania con aura, comunque senz'altro positiva
    intanto qualcuno mi sa dire qualcosa ?
    aiutatemi, vi prego!

2. # ADS
    aura con emicrania e aura senza emicrania, che fare ?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    10/09/2018

Re: aura con emicrania e aura senza emicrania, che fare ?

Ciao ono marina io ho letto X bene ciò che hai descritto delle tue sensazioni quando arriva all' improvviso questa aura maledettta che io provo in momenti vari della mia vita da 40 anni e ancora non ci convivo il mio neurologo mi cerca sempre di tranquillizzarmi dicendo che non l'ho accettata ecco perché il panico . Ora ho spesso aura con poco dolore ma ciò non mi toglie lo spavento sto cercando di avere contatti con chi ne soffre come me xche mi sono stancata di medici che non sanno dirti di più forse trovo in alcune persone quello che cerco una cosa ho constatato che da tanti anni che ne soffro ho visto che non lascia segni invalidanti ma però,,,,,,,ho 64 anni vorrei passare le mie giornate senza cercare sempre un punto se lo vedo o ho aura ti aspetto con ansia X un colloquio ciaoooo