Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Contributo Auristico :)

1. Registrato da
    05/02/2016

Contributo Auristico :)

Buonasera a tutti, mi sono imbattuta in questo sito soffrendo anche io di certificata emicrania con aura e volevo condividere con voi qualche informazione in più.
    Domenica compio 30 anni e convivo con questa bestiola da una decina di anni, forse singolare per una ragazza giovanissima e proprio per questo il sintomo è stato indagato da cima a fondo con RMN, visite neurologiche, analisi del sangue varie ed eventuali. Esiti tutti negativi.
    Quello che posso raccontarvi riguarda l'aspetto ormonale, almeno per le donne che leggeranno.
    Gli episodi si verificavano oscillando con cadenze semestrali, più o meno. Tipica aura con crescendo e scemando subito dopo accompagnata da un mal di testa perdurante per tutto il giorno (apprezzando le cure omeopatiche più di una tachipirina non ho mai preso per il dolore). Fin quando, prescritto dalla ginecologa Evra cerotto anticoncezionale non si sono ravvicinate le frequenze fino ad avere anche due episodi a settimana. Dopo la visita col neurologo mi viene intimato di togliere immediatamente il cerotto poiché i soggetti affetti da questa patologia non sono compatibili con la terapia anticoncezionale. Le cose vanno molto meglio fino ad avere una pausa lunga un anno dall'ultimo episodio. Potevo fino a un mese fa dire che gli attacchi generalmente fossero in corrispondenza dell'ovulazione. Ultimamente ho avuto 3 episodi in 20 giorni ma facendo un rapido conto posso associare gli episodi allo stress. Anche se non si tratta di una correlazione certificata è che sono un soggetto anemico e sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi lo sia poiché io non escludo personalmente un legame tra la carenza di ferro e questa patologia. Ma soprattutto vi domando: quando vi capita e siete con qualcuno, cosa dite? A me, questa, è ancora la cosa che riesce più difficile da spiegare a chi non mi conosce.

2. # ADS
    Contributo Auristico :)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    20/01/2017

Re: Contributo Auristico :)

ciao, piacere. leggi ancora i post?? sono Lorenzo, 53 anni di milano. soffro di aura da 30 anni.... ma ho approfondito molto il tema, perché voglio riuscire a debellarla!! :+) xxxxxxxxxxxxxxxx

No indirizzi email. grazie
    Ultima modifica di diana1; 27/01/2017 alle 20:41