Questa discussione dal titolo Emicrania con aura e paura di uscire è all'interno del forum Emicrania con aura; Grazie P1n0 !!! hai letto che differenza di prezzo ? Domani provo a chiedere ad altre farmacie......Ora ...
-
Grazie P1n0 !!!
hai letto che differenza di prezzo ? Domani provo a chiedere ad altre farmacie......Ora guardo il sito della Farve.
Ciao
-
Non so perchè mi ha guardata strana, non vorrei essere cattiva ma secondo me non sapeva neanche di che parlassi.Però la farmacia non conviene, ho visto il prezzo della melatonina più del doppio di quanto costa al supermercato.
Ci marciano alla grande
-
Diana
Chiedi pure al medico dell' assunzione protratta del magnesio
ma devi essere sicura che lui sappia di cosa stiamo parlando e sopratutto che lo usi come cura per i suoi pazienti.
Un medico mio amico,sofferente di emicrania con aura ha iniziato curarsi con il magnesio da quando glielo ho detto io
e adesso sta bene e pensa che circa due anni or sono è stato ricoverato per ulcera emmoragica causata dalla cura per l'emicrania...ne avrei da raccontare
ma adesso è tardi e non voglio annoiarvi
buonanotte
-
P1n0 quando hai tempo e voglia raccontaci pure che non ci annoi affatto, anzi.... siamo qui proprio per scambiarci notizie e suggerimenti
-
Carbonato di magnesio, risposta del dott. VValesi
Per problemi tecnici la risposta del dott.VValesi non appariva sul forum, allora gli ho chiesto se gentilmente me la mandava in privato. Quindi vi scrivo la sua risposta.
" Il pidolato di magnesio ( Mag2 ) è un sale che deriva dalla reazione dell'acido pidolico col magnesio, mentre il bicarbonato di magnesio è pure esso un sale che deriva dalla reazione con l'acido carbonico.
Il primo composto sembra essere dotato di una maggiore biodisponibilità, cioè capacità di penetrazione dentro le cellule, anche quelle nervose e muscolari, dove favorisce una migliore stabilità dei potenziali della membrana che avvolge le cellule e le separa dall'ambiente esterno:dal punto di vista clinico questo si traduce in un migliore controllo di spasmi, contratture, crampi, ipereccitabilità nervosa, sindromi algiche, pressione arteriosa, fenomeni di stanchezza, tutti elementi che variamente associati, si ritrovano presenti nella maggior parte delle cefalee soprattutto in quelle vascolari e muscolo tensive. segue
-
Non vi sono particolari problemi per un uso anche prolungato nel tempo ( prudenza in caso di insufficienza renale ). Il magnesio oltre che in forma ponderale è utilizzato anche in forma di oligoelemento e di preparazione omeopatica".
-
Ricordi della "drogheria di marietta".
Allora andiamo a caccia di carbonato di magnesio,
.Sai cara Diana,che ho chiesto anch'io al dottore.
Ma lui scrive solo in "medicina naturale",non risponde in altri thread.
Grazie per il tuo ms,apprezzo molto.Cmq,domani malgrado il caldo mi tocca a girare qualche super.Perchè 1 x,tanti anni fa,c'era "la drogheria di marietta"
,che lo vendeva a peso.Perchè veniva consumato come purgante...ricordo ancora che lo andavo a comprare per mia suocera.Sai una volta,lo avevano in casa.Però non in quantità eccessiv,era opinione comune,che doveva essere "fresco".Comprav o (senti,senti)mezzo quinto di citrato in polvere,e mezzo quinto di magnesia.
La misurazione del "quinto" si perde nella notte del tempo.Vuole dire la 5°parte di 1 chilo!!!Ne compravo la metà,.....100gr,era 1 etto!!!Un giro di parole,ma fa parte del folclore locale
.
Oggi la drogheria è del figlio,ma lo ha trasformato in erboristeria!!!!Rend e di più,siamo tutti salutisti oggi.............
Il futuro è oggi....
-
Oggi ho telefonato ad un'altra farmacia e guarda un pò.......il carbonato di magnesio costa 15 euro al chilo e non 26 come mi avevano detto nell'altra
L'ho ordinato e forse per domani ce l'avrò
Calimero vedrai che lo trovi anche tu, purtroppo le drogherie non esistono più.......che bei ricordi però quelle scatole di latta, le bilance, tutti quei barattoli........eh altri tempi......
P1n0 come vedi siamo pronti per cominciare la cura che ci hai suggerito
Oggi giornata caldissima, non vedevo l'ora che tramontasse il sole....per avere un pò di tregua.....la sera si sta bene, c'è un pò d'aria, le belvette finalmente dormono tranquille ed io finalmente ho un pò di pace !!!!!
Gli occhi del gattino sembra comincino a migliorare .....tra poco sarà pronto per salire a bordo.....
Accendo le nostre luci ed auguro a tutti sonni tranquilli......
-
Sono contento che inizi a prendere il magnesio spero vivamente in un miglioramento della tua emicrania.
per i primi giorni usalo al mattino in quanto il senso di euforia che ti potrebbe dare può disturbarti il sonno
ma è un buon segno vuol dire che il magnesio ti mancava
anche se non sempre a chi manca fa questo effetto
ciao
-
Grazie P1n0 ti farò sapere come va....
buonanotte
-
Salve a tutti, stanotte sembra che ci sia solo io sull'arca, fa un gran caldo e non riesco a dormire, speriamo che non arrivi l'aura.........
. Ho letto i vostri interessanti messaggi, Calimero incredibile cosa sei andata a riscoprire!! Aspetto cmq le vostre impressioni sul bicarbonato di magnesio, se come dice p1n0 le prime volte che si assume può provocare insonnia potrebbe essere dannoso per me
Thewitch si naviga discretamente anche con l'analogica in internet, si va più lenti, ma.........chi va piano.........ecc. Diana accendo le luci visto che non le hai accese stasera.
Un caro saluto a tutti.
-
Buongiorno a tutti, ciao Gaetano guarda che stanotte c'ero anch'io sull'Arca e c'era anche P1n0, come mai non ci hai visti ?????
Se guardi la "pagina" precedente ci vedi.......
Anche qui fa molto caldo
ho una ventola a soffitto sopra il letto, però c'è un problema nell'impianto elettrico e non riusciamo a farla funzionare. Oggi chiamo l'elettricista, sperando che venga prima della fine dell'estate..... si sta così bene di notte con un pò di arietta.....
Buona giornata a tutti
-
Gaetano
basta che lo prendi al mattino, l'effetto "euforia" ti viene all'incirca due ore dopo l'assunzione e ti dura altre due ore
ma è solo per le prime volte
dopo ti aiuta a rilassarti e a migliorare l'umore
Naturalmente questi sono effetti che si riscontrano nella media delle persone e non è detto che a tutti succedano le stesse cose ma ho notato che sono sintomi diffusi.
io no so cosa sia sta arca comunque son contento di esserci stato
ciao
-
-
Ehilà salve a tutti, Diana non ho visto le vostre lucine accese ieri notte, ho risposto anche nell'altro forum da te aperto per la "giornata dell'orgoglio...." non voglio nemmeno menzionare quei soggetti, va bè pazienza. Mi spiace di essere lontano da dove abiti altrimenti il tuo ventilatore lo mettevo a posto io, sono un elettronico nonchè un elettricista...
. Cmq stasera ho trovato nel centro commerciale "Panorama" che dista qualche Km da casa mia, il sospirato magnesio,veramente è un integratore di carbonato di magnesio
+bicarbonato di potassio, sono tubetti di 20 compresse effervescenti al sapore di arancia e ogni compressa contiene 150mg di magnesio e 234mg di potassio, costo: 3,50 euro a tubetto. Si chiama "Vita Si", prodotto in Svizzera per Aligest. Penso che dovrebbe andare bene, p1n0 ne prenderò una al giorno vedremo cosa succederà
Ciaooooo a presto.
-
Ciao Calimero, non mi parlare di caldo......bisognere bbe stare fermi e all'ombra tutto il giorno per non sentirlo....
Ho telefonato alla farmacia e mi hanno detto che il carbonato arriverà mercoledì, quindi devo aspettare ancora qualche giorno. Credo comunque che esistano anche confezioni più piccole o anche che lo vendano sciolto, bisogna chiedere.
Ciao P1n0, l'arca è il nostro forum....è bello immaginarlo come una grande arca che accoglie tutti noi ......"naufraghi" con emicrania con aura.....come una seconda casa dove non si è mai soli, dove sai che c'è sempre un amico pronto ad ascoltarti e confortarti.....
Di sera accendiamo le luci della nostra arca per renderla visibile ad altri "naufraghi" in modo che se lo desiderano, possono salire a bordo e da quel momento non essere più soli con la propria emicrania
Ora hai capito dove sei stato ieri sera ???
Le luci le ha già accese Calimero quindi.....buona navigazione a tutti.....
-
Ciao Gaetano, non avevo visto il tuo post. Sentiamo cosa dice P1n0 del tuo Vitasì, credo che vada bene......Peccato davvero che sei lontano....l'elettri cista non sa quando potrà venire, mi farà sapere nei prossimi giorni.......
Quanto mi sono indignata per la giornata dell'orgoglio......c he non nomino neanche......è veramente una vergogna
Rilassiamoci con la nostra navigazione notturna, partiamo?
-
OK io sono qui, pronto alla partenza, non ti preoccupare l'elettricista verrà altrimenti ti farò un corso veloce on line di elettricità per riparare il tuo ventilatore. Sono indignato anche io........
ma ora stiamo tranquilli e sereni.
Buona navigazione.
-
Grazie Gaetano......partiam o con l'arca che è meglio........intant o mi spieghi qualcosa di elettricità......e cerchiamo di dimenticare (solo per la notte) le brutte notizie........
-
Ascolta Diana, puoi far funzionare il tuo ventilatore provvisoriamente, collega i due fili elettrici del motore, dopo averli scollegati dall'impianto principale, con una prolunga di filo elettrico con una spina finale da inserire in una presa qualsiasi dell'impianto elettrico. Se il tuo ventilatore ha la luce i fili saranno tre oltre quello di massa giallo verde, bene trova i due colori dei fili del motore dovrebbero essere marrone e nero e collegali come prima su di una presa. La cosa è molto provvisoria ma almeno avrai un pò di fresco che tiene lontana la nostra amica emi. ATTENZIONE stacca sempre l'interruttore generale prima di ogni manovra altrimenti........un a bella scossa non te la toglie nessuno.
Ciaoooo fammi sapere.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum