Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 311
Questa discussione dal titolo Emicrania con aura e paura di uscire è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao Lesionata, l'aura non sempre è seguita dall'attacco di emicrania. Ci sono casi in cui compare solo ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Lesionata, l'aura non sempre è seguita dall'attacco di emicrania. Ci sono casi in cui compare solo l'aura e basta ( considerala una fortuna, avere il mal di testa non è un piacere ! ). Perchè d'inverno l'aura ti viene più frequentemente non saprei dirtelo.Quanti attacchi hai al mese ? La pillola potrebbe causare l'aura, non so quanti hanni hai e se può essere il tuo caso.
    Raccontaci qualcosa in più. Un abbraccio

L'avatar di diana1
    Quanti nuovi arrivi oggi...!!! Apple i tuoi sono attacchi con aura ? Vedo che hai alle spalle un bel elenco di tentativi e farmaci. Da quanto sei passata al Relpax, hai qualche miglioramento ? E' difficile dare consigli in questi casi, credo che ognuno di noi deve scegliere di intraprendere la strada che si sente, anche perchè le terapie sono soggettive e ciò che fa bene ad una persona, può non fare alcun effetto ad un'altra. Purtroppo a volte è difficile trovare la cura adatta e capisco che vivere col mal di testa tutti i giorni non è vita.L'unica cosa che ti consiglio è di non smettere di cercare un buon medico che ti segua e del quale hai fiducia. Guardavo ieri sera il sito
    fondazionesicuterini colodi.it parlano di nuove terapie per il dolore cronico dell'emicrania. Prova a guardare, loro sono vicino a Firenze.
    Altrimenti c'è il Mondino di Pavia dove ci sono medici bravi ed umani.
    Ricordiamoci però di non andare da loro aspettandoci miracoli, perchè purtroppo anche loro non arrivano a tanto ma possono darci una mano per aiutarci a stare meglio, anche noi però, dobbiamo fare la nostra parte.
    Un abbraccio anche a te

APPLE non  è collegato Sani New
    Ciao Diana, sono contentissima di avere ricevuto la tua risposta!
    E' incredibile, proporio oggi leggevo il sito della fondazione vicino a Firenze e sto seriamente pensando di prenderla in considerazione...chi ssà!
    La mia emicrania è senza aura. Il relpax mi aiuta al bisogno, ma dopo qualche ora potrebbe ritornarmi un altro attacco. Comunque non ho trovato ancora niente di terapeutico che funzioni....
    Vorrei tanto avere un bimbo, ma purtroppo penso di non potere essere una buona madre e moglie, soprattutto nei primi mesi di vita, quando i ritmi sono veramente impegnativi....tu hai figli? Come sei riuscita a crescerli serenamente con l'emicrania sempre presente??

Qualcuno hai mai provato la FONDAZIONE SICUTERI E NICOLODI, vicino a Firenze?

L'avatar di diana1

Pollice in su

Apple, io ho due figli, ormai grandi ma l'emicrania con aura ce l'ho da pochi anni, quindi non ho avuto questo problema quando erano piccoli.
    Ci sono dei tipi di emicrania che durante la gravidanza non danno attacchi, però se hai in mente di avere un bimbo, mettiti nelle mani di un buon medico che ti segua perchè i bimbi sono un grosso impegno e se non si sta bene diventa tutto più difficile.
    La Fondazione Sicuteri è molto conosciuta e seria, spero però che qualcuno che ci è stato possa dirci la sua opinione, sarebbe interessante. Intanto prova a contattarla e fissa un appuntamento per una visita. Non perdere altro tempo, se vuoi affrontare una gravidanza devi farlo nel migliore dei modi

Esclamazione Fondazione Sicuteri

Non ho il telefono della Fondazione Sicuteri,solo il fax,
    se qualcuno lo conosce potrei contattarli più velocemente.
    Grazie per l'aiuto!
    Vi terrò aggiornati!
    Apple

L'avatar di diana1

Pollice in su

Apple il numero della Fondazione Sicuteri è: 055 2466010
    Se andrai da loro, facci sapere le tue impressioni, sarà utile per chi ci legge sapere se è un buon centro a cui rivolgersi con fiducia
    Quando hai voglia di fare 2 chiacchiere, siamo qua !
    In bocca al lupo, ciao

Infelice Dott.ssa Sicuteri - Nicolosi

Ciao a tutti: grazie Diana per il numero!!!!
    Avevo già trovato un altro numero - quello dello studio privato della dott.ssa Sicuteri-Nicolosi.
    Pare che nel suo studio, rispetto alla fondazione.- dove le visite sono gratuite - si venga "più seguiti" e si possa comunicare con la dott.ssa direttamente (invece alla fondazione non sai mai che dottopre ti capita e non sempre è rintracciabile chi ti ha visitato....mah??!!) .
    Comunque: la visita costa 300 euro e poi "SE VUOI" (????!!!!) puoi fare una DIAGNOSI APPROFONDITA con test psico-fisio-sociologici scritti che il computer rielaborerà alla modica cifra di ALTRI... 200 EURO!!!!
    Ma ci si domanda: se non lo faccio, la visita da 300 EURO non si potrà ritenere "approfondita"?????? ??
    E' ovvio che un MALATO DISPERATO farebbe di tutto!!!
    Mi è sembrataun approccio molto SPECULATIVO!
    Comunque ho preso un appuntamento per il 3 FEBBRAIO!!!!!
    Vi faròsapere sviluppi!!!
    INTANTO SE QUALCUNO CONOSCE QUESTA DOTT.SSA SICUTERI-NICOLOSI, MI FA SAPERE?????
    grazie mille e a presto!!!!!!!!
    Apple

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    è La SOLITA VECCHIA STORIA.Sulle malattie,c'è chi si arricchisce.....va bene che stiamo parlando di una fondazione privata.Ma mi sta venendo il dubbio,che altri centri...pagati con i soldi dello stato...tipo Il Besta o il San Raffaele,tutte due di Milano,i dati li mettono in banca dati?Queste banca dati,sono disponibile per tutti gli operatori sanitari,in tutto il mondo.
    Mia figlia vede in ospedale,che i medici si aggiornano sugli stessi sito,dove ci andiamo noi a documentare.Solo che ci sono sito dove serve la password,come medico,e inoltre può capitare di trovare una terminologia da adetti al mestiere.Che non è da tutto poterlo capire.Ma per me che ne ho letti tanti di quel genere di siti,ho trovato il sito per le cefalee dell'EXENA,il più aggiornato.Perchè immette ogni giorno nuovo materiale.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di daisy842
    daisy842 non  è collegato Sani Young
    Apple ho letto la tua storia, come tu hai letto la nostra..non resto sconcertata tanto per i prezzi..(che restano ASSURDI! ) quanto per tutti i tentativi che hai fatto . A questo punto insisti ancora, a volte la strada piu giusta è la più lunga, e non perdere la speranza...noi siamo qui a disposizione per tutto

Ciao Daisy, ...mi ricordi la "pupa" di "Hazard"!!!!!
    Grazie mille per la tua comprensione!
    In effetti sono un po' disperata ormai...

Adesso ho 4 scatole di medicine di fronte a me: 1 antidepressivo (ELOPRAM), 1 ansiolitico (XANAX), 1 antiepilettico (GABAPENTIN), e 1 antiemicranico (FLUXARTEN)...è LA MIA NUOVA CURA avuta dall'ultimo medico che mi ha visitato: uno psichiatra (dott. Pennati, Milano).

MAh, speriamo!!!...anche se mi spaventano gli orribili effetti collateraLI...
    ma ci pensate?????????Ho solo 30 anni!!!!!!!!!!!!!
    Beh, non voglio tediarvi oltre. Se qualcuno conosce qualcuno di questi farmaci mi fa sapere? (Fanno anche ingrassare??).
    A presto
    Apple

L'avatar di diana1

Pollice in su

Cara Apple, certo quei costi per una visita, il mal di testa lo fanno venire... però hai fatto bene a prenotarti, la salute è troppo importante e quindi non bisogna lasciare nulla di intentato.
    Spero che qualcuno che è stato dalla dott. Nicolodi ti dia qualche informazione.
    Trovarsi davanti altri nuovi farmaci, dopo tutti i tentativi che hai fatto, capisco che sia per te un pò angosciante anche per gli effetti collaterali che inevitabilmente procurano. Bisogna vedere come reagirai a questa nuova cura ma è importante incominciarla pensando positivo, mantenendoti in contatto col medico che te l'ha prescritta per ogni eventuale problema.
    Forza e coraggio !! Noi siamo tutti qua, in caso di bisogno, a sostenerti
    Un abbraccio a te e a tutti gli amici del forum

andrea72 non  è collegato Sani New

ciao da andrea72

ciao a tutti anche io soffro di emicrania con aura con attacchi di 20 minuti ,la cosa strana che ogni attacco dyra incredibilmente 20 minuti precisi!!
    erano quasi 2 anni che non mi veniva un attacco di emicrania ,quando mi venivano mi venivano 2-3 attacchi l'anno ora a distanza di 2 anni e' rispuntata fuo !!non ho preso mai nessun farmaco dato la rarita' degli attacchi ,ma leggendo un po' sul web leggo anche che c'e un rischio di ictus !!!allora e' una cosa seria l'emicrania con aurea

Infelice ora che ci penso !!!

2 anni fa dopo l'ultimo attacco sono andato dall'ottico dove facendomi una visita si e' accorto che non ci vedevo molto bene da lontano e mi ha fatto mettere gli occhiali ,infatti da quando li porto non ho avuto piu' nessun attacco ,li metto solamente la sera non e' che poi mi manchi poi cosi' tanto pero' stamani riecco ll'attacco con aura appena durato puntualmente 20 minuti ,poi un leggero fastidio alla parte destra niente piu' ,mi devo preoccupare??

L'avatar di diana1

Pollice in su

Ciao Andrea, l'emicrania con aura si manifesta spesso con attacchi sporadici come nel tuo caso. Quindi non preoccuparti troppo, al limite per tranquillità tua, potresti fare una TAC o una Risonanza Magnetica. Non pensare all'ictus, conosco persone, anche qui sul forum, che hanno avuto l'aura per la maggior parte della vita e sono ancora vive e vegete. Vista la sporadicità dei tuoi attacchi e l'assenza di dolore, fai bene a non assumere farmaci.
    Vivi tranquillo e vedrai che forse se ne andrà

xdiana1

ciao diana io non intendevo ictus ho solo letto che potrebbe essere una spia per l'ictus ,ma evidentemente tra emicrania con aura e ictus c'e una grossa differenza come dire mi sono slogato il polso al posto di essere rotto,sono le classiche caxxate del web

non cito la fonte del sito per correttezza

scusate

c'e qualcuno che mi sa spiegare il procedimento di questa aura ???perche' si manifesta e perche dura sempre 20 minuti .

L'avatar di diana1
    Andrea credo che a tutt'oggi nessuno sappia per quale motivo si manifesta l'aura. La maggior parte dei medici dice che è dovuta ad un restringimento dei vasi sanguigni a cui segue una dilatazione ( e da qui il dolore ). Io ho un libro che parla di tutti i tipi di emicrania e c'è ampio spazio dedicato proprio alle varie manifestazioni dell'aura con tanto di testimonianze di persone affette da questo disturbo. Parla anche delle cause che in passato i medici attribuivano al suo manifestarsi, fino ad arrivare ai giorni nostri. Ebbene pare che la causa vascolare sia da scartare.......in pratica il suo meccanismo è ancora sconosciuto sembra incredibile ma è così !!!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Dopo Diana,vengo io Ciao Andrea...ci sono un sacco di teorie,perchè l'emicrania non è solo un poco di mal di testa.Chi soffre di emicrania,con o senza aura,sa che accusa un sacco di altri disturbi,neurovegati vi. Spero che ho scritto bene l'ultima parola,è una parola complicata .
    Se si prende in considerazione,che ci sono cibi che danno emicrania.Anche certe forme di allergie,sono accompagnati da allergie.
    C'è a chi gli viene una crisi col caldo,chi col freddo.
    Qualcuno mangiando un gelato,scattena una crisi di emi...
    Nel caso tuo,c'è una causa scatenante,ma se non ti interrogi da te,analizzando,ciò che hai mangiato,magari ne hai abusato....O tale alimento,lo hai consumato per tanti giorni di sequito,creando un accumulo nel tuo organismo.
    Ricordi che il vino rosso,contiene tannino,un fattore scatenando.
    Ho letto inoltre che ti preocupi per il fattore ictus.Sono tutte teorie.Il mondo della medicina è zeppo di teorie .Le teorie sono come l'altalena,...salgon o e scendono,non li curare troppo.
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.