Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 311
Questa discussione dal titolo Emicrania con aura e paura di uscire è all'interno del forum Emicrania con aura; ciao calimero giusto un sacco di teorie buttate li' ,pensa che ho letto che questo fenomeno con ...
    andrea72 non  è collegato Sani New

be'

ciao calimero giusto un sacco di teorie buttate li' ,pensa che ho letto che questo fenomeno con aura viene solamente a persone molto intelligenti ,altra teoria ho letto anche che e' un fattore elettrico degli assestamenti dei vari vasi ma altre teorie !

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Parlando

Andrea di teorie sull'aura ne ho lette tante ma che venga alle persone più intelligenti non l'avevo ancora sentita....vuoi dire che siamo superiori alla norma e non ce ne siamo mai accorti
    Posto il titolo del libro di cui vi parlavo ieri: Emicrania di Oliver Sacks, edizione Adelphi.

sa
    sa non  è collegato Sani New
    ciao a tutti,sono contenta di aver trovato qualcuno con cui parlare del mal di testa che mi sta rovinando la vita.. ho sempre l'impressione che le persone a me vicine in realta' non mi conprendano. in particolare il mio ragazzo che non ne ha mai sofferto e se sto male mi costringe a uscire ugualmente dicendomi che avere l'emicrania non significa essere malati. io gli rispondo che è preferibile la febbre ma proprio non capisce..

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Povera SA,cosi è un poco per tutti gli sofferenti di emicrania.Ho detta da sempre,che se un emicranico trova un medico che soffre a sua volte,curava meglio.
    Perchè solo chi patisce lo stesso male,lo capisce.
    Racconti la tua storia di sofferenze,e se hai fatta delle cure...preventive più o meno.
    Il futuro è oggi....

sa
    fino all'anno scorso le mie preoccupazioni erano molto minori perchè grazie a difmetre riuscivo sempre ad uscire velocemente dagli attacchi. dopo tanti anni però mi sono assuefatta e gli effetti collaterali sono diventati insopportabili. ora uso auradol ed imigran che però non sempre mi aiutano. nella notte tra mart e merc mi sono svegliata per il dolore, ho preso un auradol alle 4 uno alle 16 ed imigran spray alle 22 ma niente.. mi è passato il giovedi pomeriggio.. tragico! conosci cure nuove?

L'avatar di frederika
    Cara Sa....leggi il mio ultimp post,in questo forum delle cefalee.....
    Il thread è :Comincio io?Triptani,l'autric e è Miaa.La mia ultima risposta che è del 17/11/2005,riporta qualche indicazione,preso dal sito xagena.it nella parte dove tratta le cefalee.Li trovi le ultimissime notizie per quello che riquarda cure e farmaci,e scoperte.
    Il futuro è oggi....

sa
    grazie mille calimero!

L'avatar di diana1

Pollice in su

Ciao Sa, purtroppo succede che si arriva all'assuefazione ed i farmaci non fanno più effetto, l'unico effetto che si sente sono gli effetti collaterali che diventano sempre più devastanti spesso anche per la mente.
    Sei seguita da un centro cefalee ?
    Stai tranquilla che qui puoi parlare finchè vuoi del tuo mal di testa e troverai sempre sostegno e comprensione,quindi ti do il benvenuto tra noi,ora anche tu fai parte di questa bella famiglia virtuale a presto

sa
    ciao!non sono seguita da un centro ma da un neurologo. domani devo fare una tac. soffro di questo disturbo da quando avevo 6anni ma la situazione si è aggravata molto negli ultimi 6 mesi. noto che la percentuale di attacchi aumenta di molto quando sono fuori casa. quando mi sento male tra la gente tra aura e mal di testa mi sento rinbecillita e non capace di interagire con gli altri,il mio unico desiderio è tornare a casa e stendermi al buio. purtroppo ho spesso la sensazione che gli altri non mi comprendano e credano fino in fondo,credo sia questo il motivo che mi spinge a vergognarmi di parlarne,a volte se mi sento male per non parlare per l'ennesima volta di mal di testa dico di non poter uscire per altri motivi. come si manifesta in voi l'aura?

L'avatar di diana1
    Ciao Sa, fai bene a fare la Tac così vedrai ti sentirai più tranquilla. E' vero quello che dici, chi non ha provato ( specialmente l'aura ) non può immaginare quanto sia "spiazzante" quando ti prende fuori casa. Ti capisco quando dici che preferisci non dire il motivo per cui non ti senti uscire....anche in questo noi emicranici siamo tutti uguali.....La mia aura si manifesta all'inizio con un piccolo bagliore, poi mi appare una piccola c luminosa e segmentata che piano piano diventa più grande muovendosi nel campo visivo, fino a scomparire, di solito verso l'alto. Per fortuna non segue dolore.
    E la tua come si manifesta ?

sa
    ciao diana,neanch'io sento dolore ma oltre ai fenomeni visivi mi capita spessissimo di non ricordare molte parole anche quelle di uso piu' comune o i nomi delle cose e delle persone. mi innervosisco molto e so che di li a mezz'ora al massimo arrivera' il dolore laterale. ti e' mai capitato? sembra di impazzire..

L'avatar di diana1

Lampadina

Sa, a me fino ad ora non è capitato ma sono fenomeni che succedono perchè l'aura ha molte manifestazioni oltre a quelle visive, quindi non allarmarti anche se capisco benissimo che non ricordare può dare una sensazione quasi di panico molto brutta. Vai tranquilla a fare la Tac domani e poi facci sapere ( io l'ho fatta ed è un esame che dura circa 15 minuti, se non ricordo male, ti sdrai sul lettino e ci sono degli apparecchi che ti vengono vicino alla testa e vanno da una parte all'altra, comunque niente di invasivo, quindi vai con la massima serenità ). Ti prometto che ti sarò vicina col pensiero, per ora ti abbraccio e mi raccomando dormi serena
    Buonanotte anche a tutti gli amici del forum

sa
    grazie diana! buona notte a tutti.

L'avatar di diana1
    Riporto a galla questa discussione sull'aura emicranica e ne approfitto per mandare un affettuoso saluto a quanti hanno partecipato alla discussione e da tempo non scrivono più. Chissà se è perchè l'aura li ha abbandonati io lo spero.Le notizie belle cmq non possono che farci piacere e darci speranza quindi se avete buone nuove comunicatecele e condivideremo con voi la gioia per questa vittoria

Buona serata a tutti, vecchi e nuovi e anche a chi ci legge senza scrivere, un mega abbraccio in toto e che il mal di testa stia lontano da tutti
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di frederika
    Vero Diana,si troviamo oramai rare volte.Cmq confermo la validià magnesio.Non so se dipende del tipo,o perchè ho eliminata il latte dalla mia dieta...ma prende da 6 mesi il magnesio,il tipo che aveva consigliato Pin0...e pian-piano l'aura sta scomparendo.Anzi è da un mese,che non ne ho proprio.Ma ora arriva la primavera con i venti caldi del fòhn...che è un vento che da fastidio a tutto,ma chi soffre di emy con aura è maggiore.
    Ciao,Diana,bacio.... .
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1
    Ciao Cali, finalmente ti ritrovo qui Sono contenta che la tua aura ti ha abbandonata......era ora !!!! Sui motivi del perchè lo ha fatto possiamo solo fare delle ipotesi, la certezza non l'abbiamo ma ciò che conta è il risultato. Ad ogni modo leggere le tue buone notizie è come fare un'endovenosa di ottimismo e di speranza e sappiamo tutti quanto sia importante ( anche se
    difficile da mantenere ) un atteggiamento mentale volto sempre al positivo. Quindi ogni tanto passa a farci una bella iniezione........cre do sarà l'unica che ci lasceremo fare tutti quanti molto molto volentieri......ti aspettiamo cara dottoressa Cali.....

L'avatar di diana1
    Cali non sapevo che il fohn influisse sull'aura, c'è sempre da imparare.... Come va tua figlia ?

Buonanotte a tutto il popolo emicranico e a tutti gli "auristi ",che sia una notte tranquilla e senza......"ospiti sgraditi".....

L'avatar di frederika
    Si,il caldo da fastidio alle cefalee,come il troppo freddo...non va mai bene nulla .
    Mia figlia si è operata il prim'occhio col laser,ha dovuta sospendere tutte le cure possibile di prevenzione.Va avanti a triptani.Perchè a fine mese,il medico stabilisce l'intervento all'altr'occhio.Allo ra prevede che le cure preventive sono ancora molto in la da riprendere.
    Fare il laser è stata dolorosa,ma lei soffriva di più per l'emicrania che le era scoppiata all'istante...e che non se ne andava neanche col triptano.Tant'è che andò a vomitare...ma non aveva nulla nello stomaco....finche non vomitò la bile.
    Quel lampo di laser per chi soffre di emy,fa un brutto effetto.
    Ma lei aveva una forte miope/astigmatisma 7,5...ora da quell'occhio vede perfettamente.Ne è valso la pena.
    Ora l'altr'occhio è solo miope 3,5...lei è un poco turbata,anche perchè è andata a 600 klm di distante a farlo.
    Ma non ha pagata neanche il ticket...tutto col servizio nazionale sanitario.

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Si,il caldo da fastidio alle cefalee,come il troppo freddo...non va mai bene nulla .
    Mia figlia si è operata il prim'occhio col laser,ha dovuta sospendere tutte le cure possibile di prevenzione.Va avanti a triptani.Perchè a fine mese,il medico stabilisce l'intervento all'altr'occhio.Allo ra prevede che le cure preventive sono ancora molto in la da riprendere.
    Fare il laser è stata dolorosa,ma lei soffriva di più per l'emicrania che le era scoppiata all'istante...e che non se ne andava neanche col triptano.Tant'è che andò a vomitare...ma non aveva nulla nello stomaco....finche non vomitò la bile.
    Quel lampo di laser per chi soffre di emy,fa un brutto effetto.
    Ma lei aveva una forte miope/astigmatisma 7,5...ora da quell'occhio vede perfettamente.Ne è valso la pena.
    Ora l'altr'occhio è solo miope 3,5...lei è un poco turbata,anche perchè è andata a 600 klm di distante a farlo.
    Ma non ha pagata neanche il ticket...tutto col servizio nazionale sanitario.
    IO spesso se trovo la forza di fare il primo passo reagisco uscendo ..in campagna ...mi sento la testa piu' leggera...

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    IO spesso se trovo la forza di fare il primo passo reagisco uscendo ..in campagna ...mi sento la testa piu' leggera...
    Magari la campagna fosse sufficente per farti passare l'emy.Giuro che mi vendevo la casa,e andava ad abitarci,insieme a mia figlia.Perchè io oramai son guarita,ma è lei.Per non parlare della grande che nelle ultime settimane sta passando i suoi guai con le ernie!!
    Perchè le ernie sono sensibile alla variazioni di clima,lo stresso,e il nervoso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.