Questa discussione dal titolo Emicrania con aura e paura di uscire è all'interno del forum Emicrania con aura; Cali auguroni per le tue figlie, certo che anche a loro non mancano le tribulazioni. La campagna ...
-
-
Riferimento: Emicrania con aura e paura di uscire
ciao a tutti...sn una ragazza di 20 anni e soffro di emicrania cn aura da qnd ero piccolissima.la mia aura varia: a volte compare direttamente l'arco scintillante,altre volte invece si riduce prima una parte del campo visivo cn conseguente comparsa dell'arco scintillante.dopo il disturbo visivo ultimamente mi si addormenta sempre la mano del lato verso cui si dirige l'arco scintillante e una parte della lingua.ma è una cosa normale?inoltre è da una settimana ke ho disturbi un giorno sì e un giorno no e sn sempre depressa e spossata.rispondetem i x favore,1 bacio a tutti
-

Originariamente Scritto da
00ariel89
ciao a tutti...sn una ragazza di 20 anni e soffro di emicrania cn aura da qnd ero piccolissima.la mia aura varia: a volte compare direttamente l'arco scintillante,altre volte invece si riduce prima una parte del campo visivo cn conseguente comparsa dell'arco scintillante.dopo il disturbo visivo ultimamente mi si addormenta sempre la mano del lato verso cui si dirige l'arco scintillante e una parte della lingua.ma è una cosa normale?inoltre è da una settimana ke ho disturbi un giorno sì e un giorno no e sn sempre depressa e spossata.rispondetem i x favore,1 bacio a tutti
Ciao Ariel e benvenuta a bordo dell'Arca
I tuoi sono i normali sintomi con cui si manifesta l'emicrania con aura e se leggi le tante discussioni sull'argomento puoi rendertene conto. Hai mai fatto una visita neurologica e una risonanza magnetica ?
Non ti preoccupare troppo se hai questo disturbo più spesso del solito perchè anche questa è una cosa "normale" per l'aura, alterna periodi di remissione con altri in cui picchia spesso.....Però a settembre fai un controllino così sarai più tranquilla anche tu.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
grazie mille x le sue rassicurazioni...è un sollievo sapere ke i miei nn siano sintomi "atipici".mica può consigliare qlc cura? in qst ultimi giorni sta venendo spessissimo ed è davvero insopportabile...ma gli agenti scatenanti sn ignoti? io nn riesco prp a comprenderli...grazi e ankora
-
x favore mi spiegate se ciò ke sento è normale e succede anke a voi? allora, il mio arco scintillante è a forma di C e si dirige delle volte verso il lato destro degli okki fino ad andare via e delle volte verso il lato sinistro...esso parte dal centro dell'okkio a forma di O,poi si allarga e diventa una C,si dirige sempre più in periferia del campo visivo e poi scompare.ma dopo nn vedo bene x 1 bel pò...a volte le crisi si ripetono varie volte.in più ultimamente vedo sempre makkioline bianke, mi sento come "alienata" dal mondo e mi sembra d vedere + scuro (ad esempio una luce gialla la vedo + arancione).mi sto preoccupando, ho paura d avere una rara malattia neurologica, ho paura d diventare cieca.vi prego rispondetemi, ditemi se anke voi avete qst sintomi (o almeno se gli scotomi scintillanti sono come li ho descritti io).sto andando in depressione.1 bacio a tutti,grazie
-
Non preoccuparti, tutto quello che hai scritto è presente ( chi + chi -) in molti di noi (auristi). Ciao
-
ah menomale...sn + tranquilla...poi un'altra cosa ke mi succede è ke a volte dopo l'aura mi viene da urinare:scarico molti liquidi.è normale?e inoltre a volte ho anke falsi allarmi...succede anke a voi?
-
spesso anke qnd nn ho l'aura mi vengono formicolii alle mani e ho ronzii alle orekkie.capita anke a voi?
-
[QUOTE=00ariel89;1193 008]x favore mi spiegate se ciò ke sento è normale e succede anke a voi? allora, il mio arco scintillante è a forma di C e si dirige delle volte verso il lato destro degli okki fino ad andare via e delle volte verso il lato sinistro...esso parte dal centro dell'okkio a forma di O,poi si allarga e diventa una C,si dirige sempre più in periferia del campo visivo /QUOTE]
Cara Ariel, la tua descrizione è da manuale....per cui stai tranquilla,non hai rare malattie e non diventi cieca però ora che siamo a settembre una indagine strumentale ( Tac o Risonanza ) dovresti cominciare a prenotarla proprio per tranquillità tua altrimenti ogni volta che ti arriva l'aura vai nel panico che non è una delle migliori compagnie.....
I formicolii e i ronzii potrebbero essere dovuti anche alla cervicale parlane col tuo medico che ti farà fare gli accertamenti necessari.
Cerca soprattutto di stare calma e serena perchè cadere in depressione, in questi casi, è un attimo ma uscirne poi è più difficile.
Forza Ariel, quando hai bisogno di conforto siamo qui 
,
-
sì, hai ragione, tt qst porta alla depressione.cmq mi è successa un'altra cosa strana: da qnd ho avuto qll crisi continue( 3 sett fa) ho iniziato a nn vedere più bene,i colori li vedo + scuri e qnd mi sveglio vedo appannato.ho il terrore d avere la retinite pigmentosa.mi sto esaurendo.giovedì andrò dall'oculista, ma in qst giorni sto avendo delle crisi di angoscia e d panico x la paura.nn voglio neanke immaginare cm possa essere la vita di un cieco o di un ipovedente.******* mia...1 bacione a tutti
-

00ariel89
sì, hai ragione, tt qst porta alla depressione.cmq mi è successa un'altra cosa strana: da qnd ho avuto qll crisi continue( 3 sett fa) ho iniziato a nn vedere più bene,i colori li vedo + scuri e qnd mi sveglio vedo appannato.ho il terrore d avere la retinite pigmentosa.mi sto esaurendo.giovedì andrò dall'oculista, ma in qst giorni sto avendo delle crisi di angoscia e d panico x la paura.nn voglio neanke immaginare cm possa essere la vita di un cieco o di un ipovedente.******* mia...1 bacione a tutti
Ariel cara,in questo momento non è tanto l'aura a rovinarti le giornate ma la paura e non c'è cosa peggiore che venire presi nella sua spirale perchè poi davvero non si vive più.
Non metterti paura da sola pensando di avere la retinite pigmentosa ( ma come ti è venuta questa idea ?
) che di certo non hai. Capita sai di percepire i colori un pò diversi a chi soffre di mal di testa ed anche l'annebbiamento di cui parli potrebbe essere dovuto alla pressione bassa o alla posizione sbagliata durante il sonno che ti porta a comprimere gli occhi....
Cmq anche l'oculista ti tranquillizzerà.....
Cerca di non pensare troppo e di metterti calma e vedrai che a poco a poco riuscirai ad avere meno ansia e anche i disturbi si affievoliranno.
Forza Ariel ti teniamo per mano finchè ne avrai bisogno.....un bacio grande e stai tranquilla.....
-
sono stata dall'oculista e l'okkio è sanissimo.io xò continuo ad avere strani disturbi alla vista,strane sensazioni,come se da un momento all'altro perdessi la vista.nn so più cosa pensare...mi è venuta addirittura l'idea qst disturbi possano essere i sintomi di una malattia neurologica ke porta alla cecità.esiste una cosa del genere?mi kiedo d tutto pur d trovare una spiegazione.grz a tutti voi ke mi tendete una mano.
-

00ariel89
sono stata dall'oculista e l'okkio è sanissimo.io xò continuo ad avere strani disturbi alla vista,strane sensazioni,come se da un momento all'altro perdessi la vista.nn so più cosa pensare...mi è venuta addirittura l'idea qst disturbi possano essere i sintomi di una malattia neurologica ke porta alla cecità.esiste una cosa del genere?mi kiedo d tutto pur d trovare una spiegazione.grz a tutti voi ke mi tendete una mano.
Ariel io credo che le sensazioni che senti siano dovute all'ansia che hai.....sapessi quanti brutti scherzi gioca......
Riesci a spiegarmi cosa senti quando ti pare di perdere la vista ?
-
vabbè, a parte il ftt ke mi capita d vedere "+ scuro", è cm se avessi la sensazione d dover perdere la vista da 1 momento all'altro.ma sel'okkio è sano, 2 lei esiste una malattia neurologica k fa perdere la vista?
-

00ariel89
vabbè, a parte il ftt ke mi capita d vedere "+ scuro", è cm se avessi la sensazione d dover perdere la vista da 1 momento all'altro.ma sel'okkio è sano, 2 lei esiste una malattia neurologica k fa perdere la vista?
Ariel sono contenta che l'oculista ti ha confermato che è tutto a posto ma sento che non sei ancora tranquilla e temi di perdere la vista per qualche malattia neurologica.
Per ritrovare la tua serenità prenota per una risonanza magnetica così ti convincerai che non hai nulla e ti metterai tranquilla. E' un esame non invasivo e abbastanza veloce. L'unica difficoltà è la claustrofobia ma se non ne soffri non hai nulla da temere.
-
il problema è ke io non posso fare la risonanza,dato k avendo subito un intervento al cuore ho dei ferri d legamento nello sterno.xò feci la TAC qlc anno fa ed era tt ok.la TAC è ugualmente attendibile?sennò, in alternativa alla risonanza c'è qlc altro esame?la ringrazio x le sue risposte
-

00ariel89
il problema è ke io non posso fare la risonanza,dato k avendo subito un intervento al cuore ho dei ferri d legamento nello sterno.xò feci la TAC qlc anno fa ed era tt ok.la TAC è ugualmente attendibile?sennò, in alternativa alla risonanza c'è qlc altro esame?la ringrazio x le sue risposte
Puoi rifare la Tac oppure fare un ecodoppler dei tronchi aortici superiori.
-
l'ecodoppler sarebbe l'angio TC? la mia neurologa mi ha prescritto l'angioTC. cn l'angio TC si vede se ho problemi alla parte visiva del cervello?sennò, cosa posso fare x accertarmi ke nn ci sia nulla ke mi possa far perdere la vista?la ringrazio x le risposte
-
io nn riesco a capire cosa possa essere ke mi fa vedere + scuro...cioè x esempio accendo la luce e la vedo + arancione d qll k è.ma esistono malattie neurologike cn qst sintomi?
-

00ariel89
l'ecodoppler sarebbe l'angio TC? la mia neurologa mi ha prescritto l'angioTC. cn l'angio TC si vede se ho problemi alla parte visiva del cervello?sennò, cosa posso fare x accertarmi ke nn ci sia nulla ke mi possa far perdere la vista?la ringrazio x le risposte
No Ariel l'ecodoppler non è l'angio tac.
Nel 3d " Diagnostica strumentale per le Cefalee " che trovi in elenco, sono descritti i vari esami tra cui l'angio tac, ti posto il link: http://www.sanihelp.it/forum/cefalee...cefalee-2.html (Diagnostica strumentale per le cefalee)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum