MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Risultati da 301 a 311 di 311
Questa discussione dal titolo Emicrania con aura e paura di uscire è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da 00ariel89 io nn riesco a capire cosa possa essere ke mi fa vedere + ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Emicrania con aura e paura di uscire

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da 00ariel89
    io nn riesco a capire cosa possa essere ke mi fa vedere + scuro...cioè x esempio accendo la luce e la vedo + arancione d qll k è.ma esistono malattie neurologike cn qst sintomi?

Dall'oculista hai fatto anche la Campimetria ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

00ariel89 non  è collegato Sani All

mi scusi,cosa sarebbe esattamente la campimetria?in cosa consiste?

L'avatar di diana1

mi scusi,cosa sarebbe esattamente la campimetria?in cosa consiste?

E' un esame che valuta lo stato funzionale della retina e l'integrità delle vie nervose che partono dalla retina stessa

Lo si effettua sui due occhi separatamente con un apparecchio detto appunto campimetro, una specie di monitor con uno sfondo bianco sul quale appaiono dei segnali luminosi.

il paziente ogni volta che vede apparire un segnale deve premere un pulsante. E' un esame non doloroso e dura circa 15 minuti per occhio.

Ps: ma perchè mi dai del lei ? siamo tra amici per cui è di rigore il tu.....

Esclamazione Riferimento: Emicrania con aura e paura di uscire

ah va bene,allora ti dò del tu... =D!cmq no,nn mi pare di aver ftt qst esame...l'oculista mi ha guardato gli okki con una luce molto chiara e forte e mi ha dtt ke sn entrambi sanissimi.poi mi ha fatto appoggiare il mento su uno strumento e ha guardato negli okki...infine mi ha ftt la solita visita della distinzione delle lettere in lontananza.se l'oculista ha dtt ke gli okki sn sani è possibile s tratti di una malattia neurologica ke mi fa perdere la vista?cmq io da piccola feci la mappa genetica e i geni sn risultati tutti sani.qst può tranquillizzarmi?c sn malattie neurologike ke fanno perdere la vista anke se l'okkio risulta essere sano?

L'avatar di diana1

ah va bene,allora ti dò del tu... =D!cmq no,nn mi pare di aver ftt qst esame...l'oculista mi ha guardato gli okki con una luce molto chiara e forte e mi ha dtt ke sn entrambi sanissimi.poi mi ha fatto appoggiare il mento su uno strumento e ha guardato negli okki...infine mi ha ftt la solita visita della distinzione delle lettere in lontananza.se l'oculista ha dtt ke gli okki sn sani è possibile s tratti di una malattia neurologica ke mi fa perdere la vista?cmq io da piccola feci la mappa genetica e i geni sn risultati tutti sani.qst può tranquillizzarmi?c sn malattie neurologike ke fanno perdere la vista anke se l'okkio risulta essere sano?
    Quindi nella visita non ti ha fatto nemmeno l'samre del fondo dell'occhio cioè non ti ha messo quelle goccine che fanno dilatare la pupilla e permettono di esaminare bene la retina.....

Ma la tua alterata percezione dei colori è ancora presente ?

Fai l'angio tac come ti ha consigliato la dottoressa poi se il disturbo persiste torni dall'oculista e chiedi di esaminare il fondo dell'occhio e di fare la campimetria.

Non pensare alle malattie neurologiche ma comincia per prima cosa a controllare per bene gli occhi perchè spesso una percezione dei colori alterata improvvisamente può essere il segnale di una patologia della retina.

Sì, l'esame del fondo dell'okkio me l'ha fatto.mi ha messo le goccine e ha esaminato entrambi gli okki x parekkio tempo.mi ha dtt ke la retina è sana,così come il nervo ottico.******* mi sto preoccupando.poi mi succede ke a volte vedo +scuro e a volte + kiaro, ma nn è sempre uguale.in più, ho le pupille + dilatate del normale.anke se , c'è da dire ke prendo l'efexor prp x l'ansia.

L'avatar di diana1

Sì, l'esame del fondo dell'okkio me l'ha fatto.mi ha messo le goccine e ha esaminato entrambi gli okki x parekkio tempo.mi ha dtt ke la retina è sana,così come il nervo ottico.******* mi sto preoccupando.poi mi succede ke a volte vedo +scuro e a volte + kiaro, ma nn è sempre uguale.in più, ho le pupille + dilatate del normale.anke se , c'è da dire ke prendo l'efexor prp x l'ansia.
    Ariel ma allora è l'Efexor che ti dà questi disturbi, infatti se leggi tra gli effetti collaterali trovi midriasi (ovvero la pupilla più dilatata del normale ) e disrurbi visivi. Parlane al tuo medico e fatti prescrivere un altro farmaco così smetti di preoccuparti per nulla.....Qiando vai per l'Angio tac ?

il ftt è ke l'efexor lo solo da qlc giorno, ma i disturbi li ho da circa un mesetto...quindi nn credo sia qst.prima prendevo il cipralex.ank'esso porta qst effetti collaterali? senti, ma l'angioTC può mettere in luce se c sn disturbi o malattie neurologiche che portano alla cecità? altrimenti, ke esami si fanno x vedere se c'è qlcosa? io mi sto preoccupando seriamente, xkè ho la sensazione di diventare cieca da un momento all'altro e inoltre mi sembra d vedere ogni giorno un pò + "scuro".nn riesco ad uscire da qst situazione, xkè la visita neurologica è buona, gli okki sono sanissimi...non riesco a capire...cosa potrei fare?grazie per le tue risposte

il ftt è ke l'efexor lo prendo solo da qlc giorno, ma i disturbi li ho da circa un mesetto...quindi nn credo sia qst.prima prendevo il cipralex.ank'esso porta qst effetti collaterali? senti, ma l'angioTC può mettere in luce se c sn disturbi o malattie neurologiche che portano alla cecità? altrimenti, ke esami si fanno x vedere se c'è qlcosa? io mi sto preoccupando seriamente, xkè ho la sensazione di diventare cieca da un momento all'altro e inoltre mi sembra d vedere ogni giorno un pò + "scuro".nn riesco ad uscire da qst situazione, xkè la visita neurologica è buona, gli okki sono sanissimi...non riesco a capire...cosa potrei fare?grazie per le tue risposte

L'avatar di diana1

il ftt è ke l'efexor lo prendo solo da qlc giorno, ma i disturbi li ho da circa un mesetto...quindi nn credo sia qst.prima prendevo il cipralex.ank'esso porta qst effetti collaterali? senti, ma l'angioTC può mettere in luce se c sn disturbi o malattie neurologiche che portano alla cecità? altrimenti, ke esami si fanno x vedere se c'è qlcosa? io mi sto preoccupando seriamente, xkè ho la sensazione di diventare cieca da un momento all'altro e inoltre mi sembra d vedere ogni giorno un pò + "scuro".nn riesco ad uscire da qst situazione, xkè la visita neurologica è buona, gli okki sono sanissimi...non riesco a capire...cosa potrei fare?grazie per le tue risposte

Potrebbe essere anche il Cipralex a causarti questo disturbo, gli antidepressivi hanno parecchi effetti indesiderati, tra cui anche disturbi della vista, comunque parlane con la neurologa che conosce bene la tua storia ma stai tranquilla e non pensare alle malattie neurologiche, data anche la tua età non credo proprio sia il tuo caso, piuttosto penso invece che i tuoi disturbi siano dovuti all'ansia e all'agitazione che hai per la tua salute......

ho parlato cn la mia neurologa e lei mi ha consigliato di fare dei potenziali evocati visivi.cosa sono esattamente?come si eseguono?li posso fare,anke se ho i ferri di legamento nello sterno?mettono in luce se c sn malattie neurologike k fnn perdere la vista?

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft