Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 311
Questa discussione dal titolo Emicrania con aura e paura di uscire è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da calimero45 Certo buonatorre,sai quante volte,si scatenava l'emicrania,se tardavo a mangiarmi il panino della mattina.Non ...
    buonatorre non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Certo buonatorre,sai quante volte,si scatenava l'emicrania,se tardavo a mangiarmi il panino della mattina.Non bastava un cornetto,doveva essere un panino.Benarrivato in questo forum,di gente sofferente.ciao..... ..
    Ciao Calimero45,
    grazie per il benvenuto......Forse mi sono espresso male.....
    Io soffrivo molto raramente di mal di testa e pensavo che ogni tanto fosse normale averlo.
    Invece ho scoperto che è normale non averlo mai e questo grazie ad una corretta integrazione nutrizionale.
    Ciao

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Caro buonatorre....non è poi strano avere un mal di testa per il calo degli zuccheri nel nostro organismo.Ma chi soffre di emicrania,con o senz'aura,non ha una semplice mal di testa.L'emicrania,re nde la vita un inferno............. .....
    Il futuro è oggi....

Ciao Calimero45,
    conosco benissimo il calo di zuccheri (sono uno sportivo). Pero' conosco delle persone che mangiano di tutto, in continuazione, quindi non hanno certo calo di zuccheri, ma che soffrono di mal di testa.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Calimero,com'è vero quello che dici " solo chi patisce capisce un altro che soffre lo stesso male suo". Troppo spesso invece chi cura i pazienti con emicrania non sa nemmeno cosa vuol dire averla.......
    Ciao Buonatorre con " corretta integrazione nutrizionale" ti riferisci agli alimenti o anche ad integratori vitaminici ecc.? Anche carenze di vitamine e/o minerali possono causare l'emicrania....( tanti fattori la possono scatenare ma capire quali per ognuno di noi......sarebbe forse chiedere troppo.....).

Gaetano60 non  è collegato Sani Young

Lampadina

Ehila' salve a tutti, ogni tanto mi faccio vivo. L'arca sembra che navighi bene....vero Diana? Benvenuto Buonatorre tra noi emicranici, voglio dirti che questo malessere che accusiamo puo' essere scatenato da tanti fattori, come giustamente spiegava Diana, probabilmente il fattore piu' scatenante per qualcuno, e' senza dubbio l'emotivita', la sensibilita' e quindi anche lo stress. Il problema per gli emicranici e' l'aura, che si presenta prima del mal di testa e questo sintomo lo puo' comprendere bene solo chi lo ha. L'integrazione alimentare va bene, a livello fisico, ma solo a qualcuno risolve il problema dell'emi. Vado con le luci, ahhh dimenticavo.....stam ane aura bella forte, mi ha un po' rovinato il pranzo , ma mi sono rifatto stasera....ehehehehe h.
    Ciaooooooo a presto.

L'avatar di frederika

Lampadina intolleranza alimentare

Citazione Originariamente Scritto da buonatorre
    Ciao Calimero45,
    conosco benissimo il calo di zuccheri (sono uno sportivo). Pero' conosco delle persone che mangiano di tutto, in continuazione, quindi non hanno certo calo di zuccheri, ma che soffrono di mal di testa.
    Ecco l'effetto opposto.....anche mangiare troppo,fa venire mal di testa,Assumere troppi zuccheri,che causa fermentazioni intestinali,può causare il mal di testa.Ho letto una volta di un uomo,che soffriva di emicrania,causato dallo zucchero.Era un caso >dicono<non troppo raro,di intolleranza allo saccarosio(zucchero alimentare,dalla barbabietola o canna)......ciao,wil ly..
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1

Lampadina

Ciao Gaetano, spero che l'Arca possa continuare a navigare. Ho scritto un messaggio a Pippofranco ma ancora non ha risposto.Io l'aura l'ho avuta stanotte alle 4, che dolce risveglio......manna ggiaaaaaa.
    Non vedo più la discussione Emicrania con aura nell'elenco, chissà come mai.
    Accendiamo più luci del solito in modo che la nostra Arca sia ancora più visibile. Buonanotte a tutti

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Ciao Calimero,com'è vero quello che dici " solo chi patisce capisce un altro che soffre lo stesso male suo". Troppo spesso invece chi cura i pazienti con emicrania non sa nemmeno cosa vuol dire averla.......
    Ciao Buonatorre con " corretta integrazione nutrizionale" ti riferisci agli alimenti o anche ad integratori vitaminici ecc.? Anche carenze di vitamine e/o minerali possono causare l'emicrania....( tanti fattori la possono scatenare ma capire quali per ognuno di noi......sarebbe forse chiedere troppo.....).
    Ciao Diana1,
    con "corretta integrazione nutrizionale" mi riferisco agli integratori alimentari naturali, a base di erbe, che come dice la parola servono ad integrare le carenze nutrizionali che un po' tutti abbiamo. Pensa che una ricerca fatta su frutta e verdura dal '85 al '96, ha evidenziato un calo di vitamine ecc. fino all'80%. Come dire....Se nell'85 mangiavo una banana, per avere gli stessi nutrienti nel '96 avrei dovuto mangiarne 8......Ti sembra possibile?

Ciao Gaetano60,
    grazie per il benvenuto!
    Mi potresti spiegare cosa intendi esattamente con "aura"?
    Vi sento parlare di questa cosa ma non ho le idee molto chiare.....Grazie.

L'avatar di frederika

Cool

Avere l'aura,è molto soggetivo.In pratica è uno stato che precede una crisi di emicrania.Perchè l'emicrania è suddiviso in 2 gruppi....emicrania con e senza aurea.L'aurea può durare pochi attimi(qualche lampo,flash davant'agli occhi)come può durare ore.Consiste in macchie,che possono essere cosi grande che causano una ciecità,temporanea.E ssere un autista,o mentre guidi la macchina,avere l'aurea non è proprio l'ideale. Poi ci sono le cosidette mosce volanti,la visione di freccette.Hai presente quando ti abbassi,e ti alzi velocemente,la visione di quei puntini luminosi....fa parte di certe aure!Magari qualcun altro,dei nostri naviganti delll'arca,puo descrivere le sue aure.ciao,willy
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1

Pollice in su

Buongiorno a tutti, ciao Buonatorre, come ti ha detto Calimero, l'aura è un insieme di disturbi che precede l'emicrania. I disturbi visivi sono i più comuni e si manifestano con scotomi scintillanti, ossia macchie luminose che portano anche zone di cecità nel campo visivo, o un piccolo arco luminoso che si muove e si ingrandisce lentamente fino a sparire lasciandosi dietro una scia abbagliante o uno stato di cecità, forme geometriche, spirali, visione a mosaico ecc. L'aura può manifestarsi anche con allucinazioni tattili, parestesie, formicolii alla bocca alla lingua, alle mani che possono coesistere o alternarsi ai disturbi visivi.Ci sono poi i disturbi sensoriali ossia percezione di rumori sibilanti che possono essere seguiti da ottundimento o sordità.Disturbi del linguaggio ossia difficoltà a parlare, allucinazioni motorie ossia sensazione che un braccio o una gamba si sia mosso, stato di sdoppiamento della coscienza e disordini della percezione temporale, disturbi epigastrici, nausea, vomito, vertigini violente.
    Tutti questi disturbi portano le persone a vivere con l'ansia del prossimo attacco e quidi ad autolimitarsi nella vita di tutti i giorni: paura di uscire, di guidare, di viaggiare soli, di accettare un invito, di fare un progetto ecc.
    Spero di averti chiarito le idee, ciao , buona giornata

thewitch non  è collegato Sani New
    Ciao a tutti come va? Ciao Buonatorre la mia aura (che odio) consiste inizialmente della mancanza di una parte del campo visivo( ad esempio mentrie guardi una persona e ti accorgi che non le vedi il mento o un occhio) dopodichè compare un arco scintillante che dal centro dell'occhio,entrambi gli occhi, si allarga sempre di più sino a scomparire. A volte ma non sempre mi capita di vedere i visi delle persone deformati tipo i quadri di picasso che non a caso soffriva di emicrania con aura.Il tutto dura dai 15 ai 30 minuti.Poi ci può essere il mal di testa ma raramente e sempre lievisimo.Quando ero piccola invece il mal di testa era forte e accompagnato da nausea.Ciao ciao

Gaetano60 non  è collegato Sani Young

Smile

Ciao a tutti, come state? Spero bene, Buonatorre penso che le risposte che ti hanno dato Calimero, Diana e Thewitch siano sufficienti per farti capire cos'è l'aura, posso aggiungere che dopo l'aura, a me personalmente, sembra che mi sia passato sopra un camion ho le ossa a pezzi e mi porta una leggera depressione qualche giorno dopo. Non vedo più Miaa nel forum, speriamo che non stia male, ragazze pensateci voi!!
    Ciaoooo a presto.

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano60
    Ciao a tutti, come state? Spero bene, Buonatorre penso che le risposte che ti hanno dato Calimero, Diana e Thewitch siano sufficienti per farti capire cos'è l'aura, posso aggiungere che dopo l'aura, a me personalmente, sembra che mi sia passato sopra un camion ho le ossa a pezzi e mi porta una leggera depressione qualche giorno dopo. Non vedo più Miaa nel forum, speriamo che non stia male, ragazze pensateci voi!!
    Ciaoooo a presto.
    Ciao Gaetano,
    grazie per la risposta....
    In effetti anni fa mi è capitato qualcosa del genere ma ho dato la colpa ad una dieta assurda che avevo seguito per qualche tempo.
    Di recente parlando con un'amica infermiera che ha sintomi simili mi ha detto che dovrebbe trattarsi di scotofobia scintillante......Ne sapete qualcosa?
    Ciao

L'avatar di frederika
    Caro buonatorre,allora noi diciamo comunemente-mosce volanti,vedo le stelle-ecco che si riferisce alla stessa cosa.Solo che in medicese si dice"scotofobia scintillante",vedi in questo sito--www.salutedonna.it/emicrania.htm.....tr ovi molte spiegazioni.Ora ti racconto,mio nipote che ha quasi 17 anni,fin ad ora soffriva il mal di testa,molto più del normale.Come è ovvio,abbiamo subito detto che,lui era un altro caso in famiglia.Ma ultimamente incommincia a vedere macchie nero......ecco che la sua emicrania è divendata con aura.Anche mia figlia incommincio verso i 17 anni,ad avere visioni di macchie scintillante.Si puo dire che il quadro è uguale,è come una maledizione che si eredita.La mamma(la mia 1°figlia) di mio nipote,non soffre MAI di mal di testa.Poi lui è maschio,e non è interessato da cicli mensili.....
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1

Pollice in su

Ciao a tutti, come va? Buonatorre gli scotomi scintillanti sono delle manifestazioni dell'aura visiva. Se non ti sono più venuti, non pensarci più.
    Ciao Gaetano,l'Arca continua a navigare ! Grande, capiente, robusta, accogliente........u na casa con le porte sempre aperte per chi vuole entrare e
    conoscere nuovi amici con i quali condividere i propri problemi legati all'emicrania. Buona giornata e buona navigazione a tutti

pomi non  è collegato Sani New
    Ciao a tutti,
    Buonatorre la mia emicrania, come ho più volte detto nella vecchia discussione è legata molto all'alimentazione, regolando l'alimentazione riesco a ridurre le crisi, ma non ad eliminarle visto che le cause sono molte.
    Tu parli di carenze ma nel mio caso al contrario il problema si presenta assumendo dei cibi scatenanti, purtroppo sono tanti e i più buoni. Tu come integri la tua dieta?

L'avatar di diana1

Lampadina

Buonanotte a tutti, accendo le luci.....a domani !

L'avatar di frederika
    Il nostro moderatore Pippofranco,ha consigliato di non inserire tutti le nostre risposte in un solo "argomento".Va bene,l'ho fatto,ma quel mio argomento,non viene commentato da nessuno.Ora non so cosa ne pensate voi,di questo "vaccino"per l'emicrania.Fatemi sentire un vostro parere.Perchè appena mi daranno il numero telefonico,chiamero in quel ospedale..
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1
    Buongiorno a tutti, ciao Calimero ho letto il tuo post sul vaccino contro l'emicrania e penso che sarebbe meglio informarsi bene e poi chiedere informazioni anche all'ospedale dove lo fanno.
    Certo se fosse vero........ma toglierà anche l'aura ????? Mah....
    Con tutte queste discussioni aperte si sta facendo un pò di confusione , se Pippofranco ci aprisse un forum solo per l'emicrania con aura sarebbe una bella cosa, proverò a chiederglielo ancora.
    Tienici informati, chissà che sia la volta buona.....

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.