|
|||||||
| Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ciao diana
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Mia come va?
|
|
|
||||
|
||||
|
Caro popolo con aura, siamo sempre qui, l'Arca non è affondata ma continua la sua navigazione, dobbiamo solo decidere la rotta.......Quindi fatevi sentire e scrivete come sempre così facciamo vedere che siamo in tanti!!!!
Un abbraccio a tutti
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
volevo dirvi che non sono un esperto e non so bene le differenze tra cefalee emicranie con aura ecc. ecc. Quello che so, per esperienza diretta, è che spesso i mal di testa sono dovuti a carenze nutrizionali. Ciao buonatorre |
|
|
||||
|
||||
|
Certo buonatorre,sai quante volte,si scatenava l'emicrania,se tardavo a mangiarmi il panino della mattina.Non bastava un cornetto,doveva essere un panino.Benarrivato in questo forum,di gente sofferente.ciao..... ..
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Citazione:
grazie per il benvenuto......Forse mi sono espresso male..... Io soffrivo molto raramente di mal di testa e pensavo che ogni tanto fosse normale averlo. Invece ho scoperto che è normale non averlo mai e questo grazie ad una corretta integrazione nutrizionale. Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Caro buonatorre....non è poi strano avere un mal di testa per il calo degli zuccheri nel nostro organismo.Ma chi soffre di emicrania,con o senz'aura,non ha una semplice mal di testa.L'emicrania,re nde la vita un inferno............. .....
|
|||
|
|||
|
Ciao Calimero45,
conosco benissimo il calo di zuccheri (sono uno sportivo). Pero' conosco delle persone che mangiano di tutto, in continuazione, quindi non hanno certo calo di zuccheri, ma che soffrono di mal di testa. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Calimero,com'è vero quello che dici " solo chi patisce capisce un altro che soffre lo stesso male suo". Troppo spesso invece chi cura i pazienti con emicrania non sa nemmeno cosa vuol dire averla.......
Ciao Buonatorre con " corretta integrazione nutrizionale" ti riferisci agli alimenti o anche ad integratori vitaminici ecc.? Anche carenze di vitamine e/o minerali possono causare l'emicrania....( tanti fattori la possono scatenare ma capire quali per ognuno di noi......sarebbe forse chiedere troppo.....).
|
|
|
|||
|
|||
Ehila' salve a tutti, ogni tanto mi faccio vivo. L'arca sembra che navighi bene....vero Diana? Benvenuto Buonatorre tra noi emicranici, voglio dirti che questo malessere che accusiamo puo' essere scatenato da tanti fattori, come giustamente spiegava Diana, probabilmente il fattore piu' scatenante per qualcuno, e' senza dubbio l'emotivita', la sensibilita' e quindi anche lo stress. Il problema per gli emicranici e' l'aura, che si presenta prima del mal di testa e questo sintomo lo puo' comprendere bene solo chi lo ha. L'integrazione alimentare va bene, a livello fisico, ma solo a qualcuno risolve il problema dell'emi. Vado con le luci, ahhh dimenticavo.....stam ane aura bella forte, mi ha un po' rovinato il pranzo , ma mi sono rifatto stasera....ehehehehe h.Ciaooooooo a presto.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Ciao Gaetano, spero che l'Arca possa continuare a navigare. Ho scritto un messaggio a Pippofranco ma ancora non ha risposto.Io l'aura l'ho avuta stanotte alle 4, che dolce risveglio......manna ggiaaaaaa.
Non vedo più la discussione Emicrania con aura nell'elenco, chissà come mai. Accendiamo più luci del solito in modo che la nostra Arca sia ancora più visibile. Buonanotte a tutti
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
con "corretta integrazione nutrizionale" mi riferisco agli integratori alimentari naturali, a base di erbe, che come dice la parola servono ad integrare le carenze nutrizionali che un po' tutti abbiamo. Pensa che una ricerca fatta su frutta e verdura dal '85 al '96, ha evidenziato un calo di vitamine ecc. fino all'80%. Come dire....Se nell'85 mangiavo una banana, per avere gli stessi nutrienti nel '96 avrei dovuto mangiarne 8......Ti sembra possibile? |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|