Questa discussione dal titolo Emicrania Con Aura è all'interno del forum Emicrania con aura; ho scoperto questo sito solo oggi Soffro di aura emicranica da circa un anno e mezzo ho ...
-
ho scoperto questo sito solo oggi Soffro di aura emicranica da circa un anno e mezzo ho 38 anni e ho delle crisi parecchie volte al mese . Alcuni periodi anche 3 o 4 giorni di seguito , poi dei periodi di remissione anche di circa 3 medi . Soffrivo già in adolescenza di questo problema , poi per circa vent'anni non ho più avuto niente ! Quando mi è ricomparsa , l'anno scorso, è stato bruttissimo, sono stata presa dal panico e ansia , ho iniziato a girare un pò di medici ; sono stata in un centro cefalee a genova, ho fatoo la risonanza magnetica , un esame al cuore per vedere se il foro di botallo funzionava bene, il professore mi ha prescritto un vasodilatatore alla sera , mi ha anche detto che non avrei più dovuto fumare e bere caffè , cosa che puntualmente ho disatteso. Ho sentito che parlate di magnesio, potassio vorrei saperne di più. Io sono però un'ipertesa e , purtroppo fumatrice. Grazie per i suggerimenti
Ultima modifica di diana1; 11/11/2005 alle 12:35
-
Ciao claudia..prima di tutto ti consiglio di leggere tutta la sezione dedicata alle cefalee che è molto interessante e ricca da ogni punto di vista. Il mio primo consiglio è di eliminare a poco a poco il fumo, per quanto riguarda il caffè, uno al massimo due al giorno, ti sono concessi (così mi dice il mio medico). E' PER IL TUO BENE!! Puoi anche prendere delle compresse di potassio e magnesio che funzionano come antistress e rilassano i muscoli, ma se non rispondi alla cura (che farmaco stai prendendo?)e continui a fumare contatta al più presto il tuo neurologo che deve essere sempre aggiornato, un pò come un confidente...non aver timore! Un abbraccio, facci sapere
-
il caffè per me è stato sempre un aiuto,anche mia figlia qualche volta,col caffè ha mandata via l'emicrania.
Ogni cura è soggettivo....il fumo invece è un potente vasocostrittore....l o devi assolutamente abbolire.
Sarebbe anche un validi aiuto contro l'ipertensione.
Sei anche precoce con l'ipertensione,a 38 anni.
Il potassio viene consigliato a chi fa la cura preventiva per l'emicrania.Cura che è un farmaco antiepilettico,che ha come effetto collaterale sensazioni di insensibilità degli estremi dei arti(mani e piedi).Il potassio aiuta a combattere questo fenomeno.
Il magnesio fa bene,tanto è,che lo prescrivono anche nei centri cefalee.Ma si trova sotto diverse forme.
Il pidollato di magnesio(farmacia,er borista)a quanto pare,è il più facile da assimilare,ma è anche la forma più costosa.
Potresti trovare nei nostri post della "Arca",il sito internet,dove si parla di magnesio.
Io che soffro di colite spastico,e diverticolosi,non lo posso prendere.Perchè in forma semplice...in compresse effervecenti(superme rcato)è leggermente lassativo,e nel caso mio non va bene,
mi fa infiammare il colon.Ma c'è chi lo prende da anni,e non accusa alcun disturbo.In più è una sostanza che fa molto bene,ti da una vera carica vitale.
Il futuro è oggi....
-
Ciao Claudia, come ti capisco quando parli di panico e ansia dovuti all'aura !!
Anche per me è stato così all'inizio e sono corsa a fare gli esami del caso come te. Da quanto tempo hai iniziato a prendere il vasodilatatore alla sera ?
Il fumo dovresti eliminarlo ( ne gioverebbe la tua salute in generale ) e anche l'emicrania. Se soffri di ipertensione aggiungi alla tua dieta calcio, potassio e magnesio, quest'ultimo aiuta anche a rilassare la muscolatura ( se hai voglia di guardare nella discussione Emicrania cure alternative, trovi Inno al Magnesio, dove sono descritte tutte le sue proprietà benefiche.
-
-
Ciao,miaa,ancora in piedi?Stavo per chiudere,e ho trovata il tuo ms
Il futuro è oggi....
-
Perchè non svelarlo sul forum???
-
-
-
Il venditore di miracoli è sistemato......ci mancava solo questa !!!!!
-
Forse è stato cancellato qualche messaggio perchè manca qualche passaggio per capire cosa è successo, o sono io che non capisco??
-
Cara Carmela,ci sono i venditori di prodotti dietetici per dimagrire,che si presentano in tutte le maniere possibile.Con le loro erbe,promettono miracoli,e si presentano sotto mentite spoglie.Li ho trovati in tutte le parti del forum,lasciano sempre un indirizzo @mail,ma non spiegano mai di cosa si tratta.Chi per curiosità chiede spiegazioni,si vede offerto questi prodotti.Che nel caso delle emicranie,non c'entra affatto.Ci son fatti anche più furbi,perchè non fanno più nomi del prodotto.Ma oramai,li riconsco subito
.Hai visto che belle faccine verdi?
Il futuro è oggi....
-
Cara Melograno, c'era un messaggio di un tale che fingeva di soffrire di emicrania con aura fin dalla più giovane età ed affermava di essere guarito assumendo un certo prodotto ( del quale non voleva dire il nome sul forum )
ma ci lasciava la sua email, per contattarlo privatamente.
Insomma era una Vanna Marchi......un venditore che sperava di guadagnare
vendendo illusioni a chi sta male, quindi l'ho cancellato.
-
Ancora insistete???
Quel tale sono io! Non fingo o fingevo affatto: sono stato in cura per circa tre anni da un professore dell'ospedale Torrette di Ancona, se vuoi ti do anche il nome! Comunque io non vendo niente se ancora non l'hai capito: io ho la soluzione ai MIEI problemi, non ai tuoi! Tu tieniti i tuoi problemi io mi tengo ciò che mi aiuta a risolverli!
Ciao belli!
-
X Il Moderatore O Colui Che Ha Canc I Miei Msg
Complimenti davvero, credi che cancellando i messaggi riesci a far qualcosa di buono? Sei un buffone se ti comporti così!
Le testimonianze aiutano molto più di ogni altra cosa, e tu, in un forum dove si condividono esperienze ti permetti di cancellare una testimonianza???
Scusa il mio pensiero, ma sei proprio ignorante!
-

Originariamente Scritto da
calimero45 
Cara Carmela,ci sono i venditori di prodotti dietetici per dimagrire,che si presentano in tutte le maniere possibile.Con le loro erbe,promettono miracoli,e si presentano sotto mentite spoglie.Li ho trovati in tutte le parti del forum,lasciano sempre un indirizzo @mail,ma non spiegano mai di cosa si tratta.Chi per curiosità chiede spiegazioni,si vede offerto questi prodotti.Che nel caso delle emicranie,non c'entra affatto.Ci son fatti anche più furbi,perchè non fanno più nomi del prodotto.Ma oramai,li riconsco subito

.Hai visto che belle faccine verdi?

Si la faccina da ********...
-
Complimenti adesso hai messo in luce quello che realmente sei
-
Cara Melograno, concordo con te...... che sia un allievo di Vanna Marchi ?
Ma torniamo a noi.......Claudia come stai ? Hai iniziato col magnesio ? Il mag in genere è ben tollerato, se però hai problemi di colite inizia a dosi basse perchè è lassativo. Se hai problemi di insufficienza renale chiedi al medico se puoi assumerlo, è sempre meglio chiedere al medico prima di iniziare ad assumere anche le cose più semplici , come ad esempio integratori e prodotti naturali a base di erbe ecc. in quanto anche questi non sono privi di effetti collaterali.
Se ti va di parlare siamo tutti qui, ti ascolteremo con piacere.
Buona serata a tutti e onde positive ( che fanno sempre bene ) a tutti gli amici del forum
-
Salve gente,cara Diana,spero che il tuo pc,è "guarito".Il mio oggi è rimasto staccato,perchè a mio figlio serviva il monitor,per testare il pc.dell fidanzata....che lui aveva smontato tutti e cambiato pezzi,riprogrammato.
Appena se ne andato ho fatto inversione di cavi,riattaccando il mio pc
.
Cmq,non so se è da confermare,ma ho notato che prendendo i farmaci per lo stomaco,tipo ranidina,ho disturbi di vista,sensazioni di costrizzione sulla testa,leggero mal di testa.Ho letto sul bugiardino,che il farmaco,può causare cefalee.
Accetto le onde positive,allacciatev i le cinture per stanotte,perchè c'è mare forte,e un principio di burasca
.
Il futuro è oggi....
-
Ciao Calimero ! Il mio pc purtroppo non è ancora guarito, credo che tornerà a casa mercoledì, però ha perso tutta la memoria. Fino ad un mese fa avevo salvato su dischetto le cose importanti, così ho perso solo quelle dell'ultimo mese. E poi dovrò mettere ancora l'antivirus che avevo rinnovato da poco....quanti soldi che se ne vanno.....
La ranidina credo sia meglio che tu non la prenda, se nel bugiardino c'è scritto che fa venire la cefalea, se poi ti da quei disturbi sarà meglio cambiare prodotto, non credi ?
Calimero allora allacciamo le cinture di sicurezza.....la nostra Arca resisterà anche alla burrasca....il riscaldamento c'è....quindi chi vuole passare la nottata a bordo troverà il comfort necessario. Vi aspetto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum