Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cefalea giovanissimi

1. Registrato da
    07/11/2006

Cefalea giovanissimi

Mio figlio soffred atempo di emicrania pr familiarita' paterna...e per rinite del setto nasale che dovrebbere correggere a giorni.E? sempre cn il raffreddoree ha sempre sonno oltre che molto distratto quando ha questi attacchi. Il chirurgo prima dell'intervento ha voluto una consulenza neurologica che non e' la priam d'altronde.
    LA prima volt afu fatta anni fa dopo un incidente stradal e dove mio figli ha battuto la testae io suggestionata da questo associo il tutto all'incidente..spera vo che gli prescrivessero una tac...
    Comunuqe oggi ha fatto dei test psicoattitudinali e sono risultati buoni, anche se a scuola per il mal di testa e' un bel problema ..alzarsi la mattina, concentrarsi e poi ilpomeriggionon riesce a non dormire ..altrimenti non gli passa e hga cambiato scuol aper ovviare al viaggio che lo debilitava di piu'.

2. # ADS
    Cefalea giovanissimi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/11/2006
    comunuqe continuando...
    Cefalea temporale moni e/o bilaterale....pulsan te con moderata intensita' non associata a fotofonobia.
    Si presentano quindicinalmente e tendono a risolversi con il sonno.riferiti frequnti espisodi di rinite pe ril setto nasale di prossima correzione chirurgica.
    l'esame obiettivo neurologico e' negativo :<la familiarita' e la clinica orientano verso CEFALEA ESSENZIALE.
    COnsiglio:
    Diario episodi di cefalea con attenzione allecaratteristiche del dolore e ai fattori psicofisici ed alimentari(ALLEGO ALIMENTI LIBERATORI DI ISTAMINA A PARTE ALLEGATO);
    2. Assunzione tempestiva del parcetamolo al bisogno , entro la prima mezz'ora;3.controllo oculitico pe rescludere disturbo di rifrazione;
    4.Controllo clinico N:P:I:fra 4 mesi in funzione dell'andamento clinico.
    Chi mi sa spiegare qualcosa in piu'....e cosa fanno gi alimenti che mi ha elencato a parte???

4. Registrato da
    02/11/2004
    Ero emicranica e più un sacco di parente mie lo sono...da parte mia nessuno del sesso maschile.Ma mio suocero soffriva di cefalea,2 miei cognati 1 maschio e 1 femmina.Mio nipote ne soffre,ma adesso che ha 19 anni,molto di meno.Perchè per lui era molto psicosomatico.Anche se adesso soffre di DAP...ma era una consequenza di uno stato reale,che era sottovalutato(pneumo torace).
    Già da piccolo soffriva di cefalea...secondo me aveva cmq una causa psicologica...perchè vedeva la madre sempre piangere,infatti mia figlia è divorziata!
    Tu ricordi qualche trauma anche apparentamente banale,che potrebbe aver vissuto tuo figlio?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ero emicranica e più un sacco di parente mie lo sono...da parte mia nessuno del sesso maschile.Ma mio suocero soffriva di cefalea,2 miei cognati 1 maschio e 1 femmina.Mio nipote ne soffre,ma adesso che ha 19 anni,molto di meno.Perchè per lui era molto psicosomatico.Anche se adesso soffre di DAP...ma era una consequenza di uno stato reale,che era sottovalutato(pneumo torace).
    Già da piccolo soffriva di cefalea...secondo me aveva cmq una causa psicologica...perchè vedeva la madre sempre piangere,infatti mia figlia è divorziata!
    Tu ricordi qualche trauma anche apparentamente banale,che potrebbe aver vissuto tuo figlio?
    Intanto i suoi disturbi aumentano anch eocn l'umidita' e ha anche un'origine allergica...sin da piccolo fa usi di antistmainici...a me fa sempre venire il dubbio l'incidente stradale....alla testa non vollero fargli la tac al momento per vi adi un medico che erala pronto soccrso facileone psicopatico ( li trovo tutti io) che poi e' morto suicidal'unica cosa buona che seppe fare e far cicatrizzare bene la ferita facciale ...almeno non si nota...
    Di natura in apparenza sembr atranquillo e vorrebbe vivere senza impegni ...comodo ..anche se poi somatizza e spesso scoppia..
    problemi in famiglia?? eh.....

6. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    comunuqe continuando...
    Cefalea temporale moni e/o bilaterale....pulsan te con moderata intensita' non associata a fotofonobia.
    R.fotofobia vuol dire che la luce forte non gli fa scattenare una crisi dolorosa,e ne che lui riceva miglioria stando al buio.
    Si presentano quindicinalmente e tendono a risolversi con il sonno.riferiti frequnti espisodi di rinite pe ril setto nasale di prossima correzione chirurgica.
    l'esame obiettivo neurologico e' negativo :<la familiarita' e la clinica orientano verso CEFALEA ESSENZIALE.
    COnsiglio:
    Diario episodi di cefalea con attenzione allecaratteristiche del dolore e ai fattori psicofisici ed alimentari(ALLEGO ALIMENTI LIBERATORI DI ISTAMINA A PARTE ALLEGATO);
    R.certamente per stare meglio è di grandissimo aiuto eliminare gli alimenti che stanno su quella lista.
    Chi soffre di emy. sa che il cioccolato e molti tipi di formaggio fanno scattenare una crisi.
    2. Assunzione tempestiva del parcetamolo(R.TACHIPIRINA) al bisogno , entro la prima mezz'ora;3.controllo oculitico pe rescludere disturbo di rifrazione;
    4.Controllo clinico N:P:I:fra 4 mesi in funzione dell'andamento clinico.
    Chi mi sa spiegare qualcosa in piu'....e cosa fanno gi alimenti che mi ha elencato a parte???
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    07/11/2006
    ..
    problemi in famiglia?? eh.....[/QUOTE]
    In un 3d cosa hai scritto che risponevi quando la gente ti chiedeva al negozio...Tutto bene? come stai??? ....la vita e' dura pe rtutti ..non conosco famiglie senza problemi.

8. Registrato da
    02/11/2004
    Spero che ne capisci qualcosa Godilia...ho data le risposte in grassetto.Cmq,si incommincia sempre con le solite visite oculistiche,i problemi se ci sono,di adenoide o setto nasale.Preparati,è un intervento doloroso...sai che ho le mie fonti di fiducia.
    Noi a suo tempo,mio nipote aveva 10 anni,si fece persino la TAC dalla zia a Bari.
    Lo levarono a 7 anni gli adenoide.

9. Registrato da
    02/11/2004
    ..
    problemi in famiglia?? eh.....
    In un 3d cosa hai scritto che risponevi quando la gente ti chiedeva al negozio...Tutto bene? come stai??? ....la vita e' dura pe rtutti ..non conosco famiglie senza problemi.[/quote]
    Cmq,tu ti ricordi se tua figlio soffriva prima dell'incidente di mal di testa?

10. Registrato da
    07/11/2006
    Non &#232; vero che lavorare nel commercio,comporta automaticamente fingere che tutto va bene.
    Ho fatta per 35 anni la bottegaia,poi per 5 anni la commessa(prima di sposarmi)...ma ho condiviso sempre con la clientela i miei problemi.
    Che poi col esperienza si riconosce chi non &#232; una persona "sociale".Perch&#232 ; non c'&#232; cosa che unisce di pi&#249; la gente,che il parlare dei vari problemi.A tutti piace parlarne,dare consigli...Sai quante confidenze ho ascoltata nella mia vit&#224;?Tanti.Anch e gli indirizzi giusti,me li hanno dati sempre la clientela!
    Quando incontro una persona,ho la mia tattica,rispondo"aih ia...si tira a campare,come tutti....non credi?"
    Quasi sempre infallibile!!!
    eccoti cara dove ha fatto la tac? hai qualche figlia che lavora in ospedale?'
    L'intervento credo non sara' doloroso perche' devono solo stubare il setto , l'osso glielo lasciano intatto......e' stato doloroso invece l'intervento ai piedi piatti due anni fa...lui se\ la prendeva con me ...ma ora gioca meglio , cammina bene e si stanca meno.

11. Registrato da
    07/11/2006
    Spero che ne capisci qualcosa Godilia...ho data le risposte in grassetto.Cmq,si incommincia sempre con le solite visite oculistiche,i problemi se ci sono,di adenoide o setto nasale.Preparati,è un intervento doloroso...sai che ho le mie fonti di fiducia.
    Noi a suo tempo,mio nipote aveva 10 anni,si fece persino la TAC dalla zia a Bari.
    Lo levarono a 7 anni gli adenoide.
    anch e io ero daccordo a toglierle ma l'otorino ha voluto aspettare ...ma le adenoidi danno stanchezza e sonno.anche se l'asportarle comporta altri svantaggi...tipolosv iluppo lento e in ritardo .

12. Registrato da
    07/11/2006
    In un 3d cosa hai scritto che risponevi quando la gente ti chiedeva al negozio...Tutto bene? come stai??? ....la vita e' dura pe rtutti ..non conosco famiglie senza problemi.
    Cmq,tu ti ricordi se tua figlio soffriva prima dell'incidente di mal di testa?[/QUOTE]

era sempre tranquillone e per vi adelle adenoidi e del raffredore allergico mal di testa si' tipo sinusite..a furia di soffiare soffiare muchi.

13. Registrato da
    02/11/2004
    Godilia,le tue risposte sono un puzzleNon te la prendere se te lo dicoCmq,si mia figlia lavora in ospedale.Ma la TAC mio nipote l'aveva fatto a Bari...da una zia acquisita....però 9 anni fa!!!

14. Registrato da
    02/11/2004
    Cmq,tu ti ricordi se tua figlio soffriva prima dell'incidente di mal di testa?
    era sempre tranquillone e per vi adelle adenoidi e del raffredore allergico mal di testa si' tipo sinusite..a furia di soffiare soffiare muchi.[/quote]
    Sai che molte allergici soffrono di cefalee?Tuo figlio soffre di rinite allergica...hai mai fatto qualche test a lui?Ci sono momenti che è più "raffreddato".

15. Registrato da
    02/04/2005
    Godilia se tuo figlio non ha mai fatto nemmeno la Tac puoi sempre chiedere al tuo medico curante di farti una richiesta e così vedi se il mal di testa è causato da qualche problema o meno. Poi puoi fargli i test per le allergie ma sarà il medico stesso richiederà tutti gli esami che ritiene necessari. La visita neurologica l'ha fatta in un centro cefalea ? E' sempre meglio scegliere un neurologo che lavora in un questi centri perchè sono specializzati in cefalee. Degli alimenti trigger ne abbiamo già parlato e li abbiamo elencati in altri 3d se hai pazienza li puoi trovare. Anche il lato psicologico non è da sottovalutare come ti ha detto già Frederika. Rivolgiti ad un buon centro e ti consiglieranno il da farsi. Non fare il fai da te con i farmaci perchè c'è il pericolo di fare più danni che altro.Data la giovane età va seguito con un'attenzione particolare e competente.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)