Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo nuovo emicranico è all'interno del forum Emicrania bambini e adolescenti; Io non sono nuova, ma oggi devo far salire sull arca mio figlio tredicenne che già da ...
  1. #1
    normanna non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Messaggi
    901

    nuovo emicranico

    Io non sono nuova, ma oggi devo far salire sull arca mio figlio tredicenne che già da alcuni anni ha crisi sporadiche di emicrania. Oggi però sono preoccupata perchè è il terzo giorno consecutivo che gli viene una crisi e non gli era mai successo una cosa del genere capitava due tre volte l anno. Scusate gli errori ma sono qua che gli tengo compagnia al buio e non sapevo con chi sfogarmi.

  2. #2
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/11/2004
    Messaggi
    21,131
    Io ex-emicratica,con una figlia tal eguale a me...speriamo che anche lei come me e sua nonna con la menopause se ne liberi.
    Mio nipote,figli dell'altra mia figlia,mai sofferta di emy,ma il figlio poco e spesso già da piccolo(3 anni).Ma verso la pubertà(12/13 anni)le crisi aumentarono.
    Per sicurezza abbiamo fatta la tac(zia primaria di quel reparto),non risulta nulla.Ma c'è che abbiamo notato che lui con ogni cambiamento nella vita,anche cose banale,puntualmente aveva mal di testa.
    Nessun farmaco era efficace.
    C'è anche che lui è figlio di coppia divorziata,lui da piccolo ha assistito alle crisi di pianto della madre.
    U suoi genitori si separano quando lui ha 5 anni.Ma lui secondo noi,ha sviluppato questo mal di testa da cambiamenti che non riesce ad accettare.Esempio-inizio anno scolastico,mal di testa-rientro dalle vacanze natalizi-mal di testa,ecc.
    Ma per fortuna lui parla molto,butta fuori coi discorsi i suoi disagi.Con gli anni,il mal di testa si è fatto più raro.Ora ha quasi 21 anni...dopo problemi a un polmone gli è rimasto che soffre di crisi di ansia...come la madre.Ma il mal di testa è raro oramai.
    Il futuro è oggi....

  3. #3
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/04/2005
    Messaggi
    6,028
    Cara Normanna mi dispiace tanto per tuo figlio, così giovane e già a combattere col mal di testa. Cerca di tranquillizzarlo,se è la prima vlta che gli capita di avere una crisi per tre gioni di fila immagino come starà, poverino. Non è che in questi giorni ha mangiato troppo cioccolato ? Sai che spesso nei ragazzi l'alimentazione può essere causa del mal di testa e il cioccolato è tra i cibi trigger........
    Se la cosa si ripete fallo vedere in un centro specializzato per le cefalee degli adolescenti, perchè le cause e le terapie sono diverse ed è bene che sia in mano a specialisti per la sua età. Spero che ora stia meglio e possa riposare tranquillo. Un abbraccio a tutti e due
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

  4. #4
    normanna non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Messaggi
    901
    Cioccolato no, ma, anche se mi sembra impossibile che ne sia la causa così diretta, devo dire che, proprio il giorno del primo dei tre attacchi, aveva subito una "frustrazione" (non sto a spiegare tutto l'episodio). Per fortuna ieri è andato tutto bene e la pediatra oggi mi ha detto di aspettare e vedere se gli capita di nuovo a breve prima di fare dei passi. Però davvero vederlo mi fà stare molto male, perchè spesso piange proprio per il dolore! Almeno io ho iniziato a 20 anni, nell'infanzia mi sono salvata.

  5. #5
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/04/2005
    Messaggi
    6,028
    Normanna sono contenta che il tuo bimbo sta meglio. La frustrazione che ha subito potrebbe essere la causa che gli ha scatenato il tutto, come hai pensato anche tu,a questo punto c'è da augurarsi che la causa sia davvero quella.
    Anch'io aspetterei prima di portarlo in un centro cefalea ma se gli attacchi dovessero ripetersi e magari senza una causa apparente, fallo vedere, non si può stare così male alla sua età, è ingiusto.....In bocca al lupo
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

  6. #6
    tower non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    13/06/2007
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da normanna Visualizza Messaggio
    Cioccolato no, ma, anche se mi sembra impossibile che ne sia la causa così diretta, devo dire che, proprio il giorno del primo dei tre attacchi, aveva subito una "frustrazione" (non sto a spiegare tutto l'episodio). Per fortuna ieri è andato tutto bene e la pediatra oggi mi ha detto di aspettare e vedere se gli capita di nuovo a breve prima di fare dei passi. Però davvero vederlo mi fà stare molto male, perchè spesso piange proprio per il dolore! Almeno io ho iniziato a 20 anni, nell'infanzia mi sono salvata.
    Carissima, sono veramente spiacente per tuo figlio. Riguardo alla frustazione, non sottovalutarla. Tempo fa ho subito un torto sul lavoro e, nonostante la risoluzione positiva e la mia convinzione di averlo superato bene, nei giorni a seguire ho avuto 3 episodi di aura uno in fila all'altro e non so più quanti attacchi di mal di testa. Sono rimasta sorpresa: la mia testa riesce ancora a stupirmi! Non mi dilungo: tanti, tanti auguri di serenità a te e a tuo figlio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.