|
|||||||
| Emicrania bambini e adolescenti Per parlare dell'Emicrania nei bambini e negli adolescenti, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
#1
|
|||
|
|||
|
nuovo emicranico
Io non sono nuova, ma oggi devo far salire sull arca mio figlio tredicenne che già da alcuni anni ha crisi sporadiche di emicrania. Oggi però sono preoccupata perchè è il terzo giorno consecutivo che gli viene una crisi e non gli era mai successo una cosa del genere capitava due tre volte l anno. Scusate gli errori ma sono qua che gli tengo compagnia al buio e non sapevo con chi sfogarmi.
|
|
#2
|
||||
|
||||
|
Io ex-emicratica,con una figlia tal eguale a me...speriamo che anche lei come me e sua nonna con la menopause se ne liberi.
Mio nipote,figli dell'altra mia figlia,mai sofferta di emy,ma il figlio poco e spesso già da piccolo(3 anni).Ma verso la pubertà(12/13 anni)le crisi aumentarono. Per sicurezza abbiamo fatta la tac(zia primaria di quel reparto),non risulta nulla.Ma c'è che abbiamo notato che lui con ogni cambiamento nella vita,anche cose banale,puntualmente aveva mal di testa. Nessun farmaco era efficace. C'è anche che lui è figlio di coppia divorziata,lui da piccolo ha assistito alle crisi di pianto della madre. U suoi genitori si separano quando lui ha 5 anni.Ma lui secondo noi,ha sviluppato questo mal di testa da cambiamenti che non riesce ad accettare.Esempio-inizio anno scolastico,mal di testa-rientro dalle vacanze natalizi-mal di testa,ecc. Ma per fortuna lui parla molto,butta fuori coi discorsi i suoi disagi.Con gli anni,il mal di testa si è fatto più raro.Ora ha quasi 21 anni...dopo problemi a un polmone gli è rimasto che soffre di crisi di ansia...come la madre.Ma il mal di testa è raro oramai.
__________________
Tutti abbiamo bisogno,nella nostra vita,di maestri. |
|
#3
|
||||
|
||||
|
Cara Normanna mi dispiace tanto per tuo figlio, così giovane e già a combattere col mal di testa. Cerca di tranquillizzarlo,se è la prima vlta che gli capita di avere una crisi per tre gioni di fila immagino come starà, poverino. Non è che in questi giorni ha mangiato troppo cioccolato ? Sai che spesso nei ragazzi l'alimentazione può essere causa del mal di testa e il cioccolato è tra i cibi trigger........
Se la cosa si ripete fallo vedere in un centro specializzato per le cefalee degli adolescenti, perchè le cause e le terapie sono diverse ed è bene che sia in mano a specialisti per la sua età. Spero che ora stia meglio e possa riposare tranquillo. Un abbraccio a tutti e due
__________________
L'abbandono è la peggiore crudeltà che si possa fare ad un cane. Perchè tra cane e padrone c'è un tacito, atavico accordo di mutua fedeltà. |
|
#4
|
|||
|
|||
|
Cioccolato no, ma, anche se mi sembra impossibile che ne sia la causa così diretta, devo dire che, proprio il giorno del primo dei tre attacchi, aveva subito una "frustrazione" (non sto a spiegare tutto l'episodio). Per fortuna ieri è andato tutto bene e la pediatra oggi mi ha detto di aspettare e vedere se gli capita di nuovo a breve prima di fare dei passi. Però davvero vederlo mi fà stare molto male, perchè spesso piange proprio per il dolore! Almeno io ho iniziato a 20 anni, nell'infanzia mi sono salvata.
|
|
#5
|
||||
|
||||
|
Normanna sono contenta che il tuo bimbo sta meglio. La frustrazione che ha subito potrebbe essere la causa che gli ha scatenato il tutto, come hai pensato anche tu,a questo punto c'è da augurarsi che la causa sia davvero quella.
Anch'io aspetterei prima di portarlo in un centro cefalea ma se gli attacchi dovessero ripetersi e magari senza una causa apparente, fallo vedere, non si può stare così male alla sua età, è ingiusto.....In bocca al lupo
__________________
L'abbandono è la peggiore crudeltà che si possa fare ad un cane. Perchè tra cane e padrone c'è un tacito, atavico accordo di mutua fedeltà. |
|
#6
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |