|
|||||||
| Emicrania bambini e adolescenti Per parlare dell'Emicrania nei bambini e negli adolescenti, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
E' usato per curare l'epilessia dei bambini non so se lo usano anche come profilassi per l'emicrania.
|
|||
|
|||
|
Mmmh pare di si...però come farmaco se assunto 2 volte al giorno per 3 mesi può essere ben tollerato da un bambino?
grazie diana
|
|
|
||||
|
||||
|
Non saprei, certo non è un farmaco leggero e se si può evitare di darlo a un bambino sarebbe meglio.
|
|||
|
|||
|
Grazie mille per le indicazioni diana.
|
|
|
|||
|
|||
|
Dopo un attacco che mi ha particolarmente allarmato(aura, difficoltà a muovere una mano e a parlare) mi sono decisa a portare mio figlio (14 anni) al centro cefalee. Devo dire che mi hanno tranquillizzata perchè non hanno ritenuto opportuno fare della profilassi (avevo paura degli antiepilettici, so che li usano soprattutto con chi ha l'aura e a lui viene 9 volte su 10), hanno detto che sotto i 16/18 anni la fanno solo in caso di attacchi talmente forti o ravvicinati che impediscono una vita normale. Quindi va bene la tachipirina o se ha molto male l'imigran. Vedremo ...
|
|
|
||||
|
||||
|
Re: Profilassi emicrania bambini (fluxarten)
Normanna credo anche io che sia stata una buona decisione non dare profilassi a tuo figlio, vista la sua giovane età. Prova con qualche cura alternativa tipo yoga, agopuntura, biofeedback, secondo me sono strade da tentare, l'imigran francamente se fosse mio figlio non lo darei.....
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |