Questa discussione dal titolo crisi violentissima... è all'interno del forum Emicrania; ciao a tutte/i, sono appena risorta, ma non del tutto, da una crisi che non ricordo di ...
-
crisi violentissima...
ciao a tutte/i, sono appena risorta, ma non del tutto, da una crisi che non ricordo di aver mai avuto così forte. Tutto è iniziato nel pomeriggio, ero fuori casa e non avevo con me le compresse. Nel giro di 1ora piangevo dal dolore, avrei voluto sbattere la testa contro un muro e a nulla è servito prendere il relpax. La cosa peggiore è che per qualche secondo ho perso i sensi e questo non mi era mai mai accaduto. Sono preoccupata...ho trascorso la notte nel panico..è come se si fosse sbloccato un meccanismo che per 15giorni o forse più(senza alcuna cura) mi ha tenuto lontano l'emicrania. Ho preferito non farmi portare in ospedale perchè non ho un briciolo di fiducia nei medici, figuratevi poi se vengono svegliati in piena notte...
-
..volevo sapere cosa ne pensate, se a voi è mai capitata una crisi così forte, se devo segnalare l'accaduto al medico, e sopprattutto iniziare la cura...se è normale aver pensato che non si trattasse di una semplice emicrania, ma di qualcosa di più grave. Ora, per esempio, sento che sta per salire il dolore: che faccio? prendo subito qualcosa? La cosa più assurda è stata la mia capacità ieri sera, di mantenere la calma perchè il dolore troppo forte mi impediva di agitarmi..comunque sono sopravvissuta anche questa volta
-
Cara Daisy,credo sia "normale" aver avuto questa forte crisi se da un pò non prendi farmaci. Se ce la fai a resistere senza iniziare una cura preventiva i tuoi mal di testa piano piano dovrebbero diradarsi o al limite rimanere come quando prendevi i farmaci, certo la strada sarà molto dura e faticosa però almeno non ti sarai intossicata per nulla. Parlane pure col tuo medico di questa crisi violenta, di certo lui ti consiglierà di iniziare la cura. Del resto se andiamo dal medico chiedendogli di toglierci il dolore, a lui non resta che prescriverci i soliti farmaci velenosi che ha a disposizione e che dopo un pò di tempo non ci fanno più effetto.
Quella di intraprendere la strada del senza farmaci o la strada del coi farmaci è una scelta che ognuno di noi deve fare anche in base alla propria resistenza al dolore ed alla propria convinzione di fare la scelta migliore per se stessi.
Valuta tu Daisy quello che ti senti di fare, qualunque decisione tu prenda noi saremo al tuo fianco per sostenerti nel caso ne avessi bisogno.
Un forte abbraccio
-

Originariamente Scritto da
diana1
Se ce la fai a resistere senza iniziare una cura preventiva i tuoi mal di testa piano piano dovrebbero diradarsi o al limite rimanere come quando prendevi i farmaci, certo la strada sarà molto dura e faticosa però almeno non ti sarai intossicata per nulla.
Cara Diana, non sono però sicura che senza cura le crisi possano diradarsi...mentre sulla disintossicazione concordo appieno, è già passato un mese senza farmaci e sono contenta così.
Ora ci penso su..
-
Cara Daisy,"sfogliando"og gi le diverse pagine del nostro forum,ho trovata il tuo post.
So benissimo come sei combattuta tra il prenderti farmaci..SI/NO.
Anche io non mi volevo intossicare,con sempre quei farmaci.
Provai con l'agopuntura,omeopat ia,il naturopato....niente .
Mentre con l'agopuntura prendendo 1 o 2 caffè,il dolore andava via.Ma dovevo andare a fare 2 sedute alla settimana.
Oltre il costo di ogni seduta c'era anche il costo del treno.L'ho fatto 6 mesi,e poi ho smesso.Troppo costoso,e troppo tempo....non è fattibile.
L'omeopatia è totalmente impotente,e anche le altre cure naturali...fiori di bach,gemmaterapia,mi neralterapia,ecc,tot almente impotenti come cure contro il dolore.
Sai quante volte abbiamo chiamato la guardia medica?I medici,sopratutto i neolaureati sono spaesati di fronte all'emicrania...non sanno che pesci pigliare.
Questo tuo lieve mancamento è secondo me,solo il segno di un dolore molto intenso.
Il futuro è oggi....
-
Fare la cura con i beta-bloccanti è una decisione forte.Anche mia figlia,sta in fase di decisione,perchè lei soffre di pressione bassa,e troppo magra.
Non so se soffri di nausee durante l'attacco,se si...prendi il plasil
iL PLASIL mette in movimento il peristalsi dello stomaco,e ti potrebbe sbloccare la crisi.Però il plasil è anche calmante,ti creà sonnolenza.
Cmq,io ho qualche dubbio su questi triptani....creano una dipendenza.Le crisi diventano a catena.
Se la crisi ti incomincia al lato destro,e lo mandi via con un triptano,la prossima crisi,ritorna da capo al lato destro.
Ha tutto l'aspetto di un processo incomminciato...inte rotto..che riprende da dove era stato bloccato.
Il futuro è oggi....
-
Ciao Daisy come stai ? Spero che quell'episodio così violento non si sia più ripetuto. Come dice Calimero è sempre difficile decidere di intraprendere cure "pesanti".Purtro ppo come ho già detto mille volte, non esiste ancora una cura specifica per l'emicrania ma si ricorre a farmaci che sono nati per curare altre patologie, che con l'emicrania non hanno nulla a che vedere. E' più che logico che questi farmaci spesso deludano le nostre aspettative.
Daisy è vero che senza intraprendere cure non puoi essere sicura che le crisi si diradano ma se ci pensi bene spesso succede che anche con le cure dopo un tempo variabile x ognuno di noi, ci si ritrova al punto di partenza e per giunta con lo stomaco rovinato.......
Buona domenica a tutti
-
Eccomi qui, mi sono svegliata malissimo, ma le vostre parole sono sempre curative...anch' io non credo in tutte le cure alternative che in parte ho provato, ma sono quasi giunta alla decisione di ricominciare la cura.
Da due giorni sono praticamente quasi a digiuno, perchè a causa del dolore mi manca l'appetito, e in più la nausea non mi abbandona(il plasil lo prendo solo se partono gli attacchi di vomito). Io peso appena 42-43 kg..non mi sembra affatto il caso di aggiungere al mal di testa un deperimento fisico..faccio tanto per non dimagire di un etto..uff!
Comunque buona giornata a tutte!!
-
Buongiorno e buona settimana a tutti. Cara Daisy tu dici che le nostre parole sono curative e questo mi fa piacere perchè lo scopo di questo scrivere qui sul forum è proprio quello di aiutarci con l'unico "farmaco" che abbiamo a disposizione: la parola. Lei riesce ad arrivare dove i farmaci non arriveranno mai, perchè arriva alla nostra anima e la riscalda. Tu sai che puoi contare su di noi ed il nostro sostegno non ti mancherà mai. Mi concentro e provo a mandarti un pò di onde positive.....
un abbraccio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum