Questa discussione dal titolo Topamax-Topiramato ( parte prima ) è all'interno del forum Emicrania; ...si sarò curiosa di sapere qualche altra versione ....grazie...
Hai mai provato beneficio con cure alternative ?
...
-
...si sarò curiosa di sapere qualche altra versione ....grazie...
Hai mai provato beneficio con cure alternative ?
Chiunque sembra avere la risposta giusta al problema emicrania chiedendo sempre di escludere totalmente la precedente cura soprattutto se trattasi di farmaci ....
Io in questo momento, nonostante non mi senta bene al 100% non so se tentare altre cose ....
-
Io personalmente ho l'emicrania da un anno. Ho avuto un esordio terrificante, in cui hanno sospettato mali molto peggiori dell'emicrania perchè non è soggetta ai triptani e dura anche 15 gionri consecutivi.
Poi ho iniziato le cure con i farmaci. Prima il Laroxyl, che riportava l'emicrania "nei ranghi", quindi un paio di giorni ad attacco e farmacoreattivi, ma avevo molti effetti collaterali e non riucivo a scendere sotto i 6 attacchi al mese, nonostante i dosaggi forti. Allora ho tentato il Topamax che è stato il mio miracolo: ora ho un attacco al mese, piuttosto lieve e non ho effetti collaterali, a parte questa cosa del peso ancora da definire (ma per dirla tutta fino ad ora non l'ho visto come un effetto collaterale
).
Quindi sulle cure alternative non ho alcuna esperienza, perchè le cure preventive hanno fatto effetto e non le ho tentate. Poi sinceramente ho trovato un ottimo neurologo e per ora mi affido totalmente a lui: qualunque cosa mi dica di fare, la faccio!
Mi spiace non poterti essere più utile...
-
Missfly, considerati già nel regno dei "miracolati".

-
ciao MIss .. grazie per le gradite risposte
-
-
salve a tutti! ho scoperto il vostro interessantissimo forum solo ieri, e ne sono stata molto felice! un po meno felice di leggere tutti gli effetti collaterali del topamax, che da oggi ho inziato ad assumere. soffro di cefalea cronica da anni, anche con 20 crisi al mese. ho già provato di tutto, e ho solo 24 anni! ma non ha funzionato niente finora...circa un anno fa ho fatto un ciclio di disintossicazione con flebo di cortisone e cominciato una cura con la paroxetina, che adesso continuerò ad associare al topamax. spero davvero che il topamax faccia il miracolo!
a presto!
-
Dedina benvenuta a bordo dell'Arca, anche tu sei giovanissima e già con questo problema, sapessi quanto mi dispiace sentire ragazzi della tua età che soffrono di emicrania. Spero che il Topamax riesca a farti stare meglio, per gli effetti collaterali è un punto di domanda, ognuno reagisce a modo suo e può essere che su di te si verifichino in modo leggero quindi fino a che non provi non puoi saperlo. Io ti auguro che il miracolo si avveri e tu possa cominciare una vita nuova.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Benvenuta Dedina, sicuramente in questo forum ti sentirai a tuo agio e ti servirà a sentirti "più normale". Approfittane per raccontarci la tua storia e i tuoi tentativi, che potranno essere d'aiuto a tutti noi e viceversa.
Enzo.
-
benvenuta Dedina
e saluti a tutti .. anch' io sono piuttosto nuova del forum ma mi sento a mio agio, accumunati tutti purtroppo dallo stesso problema ....
io no ho ancora trovato il giusto dosaggio del farmaco , i 50mg presi alla sera non sono sufficenti , se ne aggiungo altri 50 al mattino vado in confusione mentale, se non li prendo il mal di testa è continuo e il nervosismo pure . la situazione è triste ....
-
...ancora Topiramato?
Gli ultimi 2 neurologi che ho visto negli ultimi 60 giorni, mi hanno tutte e due consigliato di provare il Gabapentin (Neurontin), che è sempre un anti-epilettico, ma hanno detto che ultimamente, sta dando risultati pari o superiori al topirapato e nella maggioranza dei pazienti che non sopportavano il topiramato, è stato somministrato il Gabapentin, senza gravi effetti collaterali come il predecessore.
Qualcuno di voi lo sta prendendo? ...mi ero promesso a me stesso di non prendere nessun altro farmaco preventivo, sino a quando non avessi trovato qualcosa di concreto riguardo alla mia patologia, ma sto male quotidianamente e la speranza o forse l'illusione di trovare finalmente la cura giusta è l'ultima a morire.
Enzo.
-
Ciao enzo guarda del gabapentin c 'e' scritto abbastanza in parecchi siti dove dicono che e' stato testato per la cura della cefalea cronica quotidiana e per la cura del dolore neuropatico in generale.Un po' come per altri anti-epilettici tipo il valproato di sodio,la lamotrigina....quind i che dirti....potrebbe fare al tuo caso...io con il topiramato vado ormai avanti da tre mesi senza effetti collaterali ma senza particolari benefici alla dose di 100 mg al die ed il neurologo da poco mi ha aggiunto anche mezza compressa di prazene la sera in attesa delle prove allergiche che faro' martedi' prossimo....mi trovo un po' nella tua situazione alla ricerca di una soluzione difficile da ricercare, ma speriamo bene!!!!!!!!!!!!diam oci forza!!!!!!!!!un saluto NICO
-
Ciao Nico, ma che tipo di tests allergici andresti a fare? Io ho fatto dei test allergici per tutte le allergie da contatto (tramite cerotti), mi sono anche informato e mi hanno detto che i possibili tests, sono praticamente infiniti ed è impossibile eseguirli tutti.
-
NON credo per le allergie da contatto dato che il nostro non e' un problema cutaneo,ma piu' un test per le intolleranze alimentari(sicuramen te non a tutti gli alimenti,ma soltanto a quelli di solito piu' allergizzanti).quest o per lo meno e' quello di cui abbiamo un po' parlato io ed il mio neurologo ,ma poi sara' l'allergolo a decidere nello specifico.mi sembra che la tecnica sia quella di mettere la sostanza a contatto con il sangue sul braccio(il nome e' tipo prick test se non sbaglio) e vedere la reazione nell'arco di una quindicina di minuti.poi ti faro' sapere meglio martedi............
-

Originariamente Scritto da
nicovarriale mi sembra che la tecnica sia quella di mettere la sostanza a contatto con il sangue sul braccio(il nome e' tipo prick test se non sbaglio) e vedere la reazione nell'arco di una quindicina di minuti.poi ti faro' sapere meglio martedi............
se posso permettermi di darti un consiglio, i cosidetti prick test, non servono proprio a niente! Per la mia piccola esperienza, ormai quando provo o esamino qualcosa, devo esserne sicuro al 100% di non lasciarmi nessun dubbio e di non doverli rifare fra un paio di anni...
Praticamente il prick test comprende circa le 20-30 sostanze più comuni (acari, graminacee, ecc. ecc.) ,ma praticamente in natura possiamo essere allergici a qualunque cosa... quindi dov'è sta la concretezza di questo esame? Che mi serve sapere che non sono allergico ai latticini, se poi non so, se sono allergico ai farinacei, ai conservanti, alla fenilalanina ecc.
Io sono stato trovato di recenti ai parabeni, è un pò complicato da spiegare, ma si trovano praticamente dappertutto e sto facendo una piccola dieta, con vari accorgimenti ed un antistaminico.
Scusa se sono stato un pò complicato, ma spero abbia capito.
-
quella delle allergie e' una materia molto ampia;come hai gia' detto tu e' impossibile fare test allergici per tutte le sostanze presenti in natura!!!!!!ho capito il tuo discorso, tu dici che il problema potrebbe stare in uno dei tantissimi prodotti usati come conservanti a livello alimentare,cosmetico ecc ecc.. cosi' come tu stesso dici riguardo all allergia che ti e' stata riscontrata riguardo ai parabeni.io pero' intendevo di fare uno screening di primo livello per quanto riguarda gli alimenti e vedere se tra quelli principali che ingeriamo tutti i giorni tipo latticini,farinacei, pesce ecc.ecc. ci siano particolari intolleranze.poi ne parlero' anche con l'allergologo e sara' lui a consigliarmi sul da farsi.cmq ti terro' aggiornato......
-
.... ho passato un w.e. con un lievissimo mal di testa e mi sentivo davvero bene, questa mattina sono rientrata in ufficio
ed eccolo: pulsante, snervante, insostenibile ..... quanto influisce lo stress, la "tensione" tra colleghi sul dolore ???
-
La tensione e lo stress sono tra le principali cause scatenanti il mal di testa, forse più che di farmaci hai bisogno di tranquillità.....
-
.... la mia settimana sta continuando con un mal di testa sempre molto forte .....mi corico con un dolore pulsante e mi sveglio con lo stesso male ....... il dosaggio di Topamax non sembra più essere sufficente ... mi hanno consigliato di abbinare la Spigelia da abbinare .Chi ne conosce gli effetti conosce ?
-
Te l'ha consigliata il tuo medico ? Se è così ok, altrimenti chiedi al tuo medico prima di assumere altri farmaci insieme al Topamax. Dal nome penso sia un'erba ma anche le erbe hanno delle con****ndicazioni e non sempre si possono assumere insieme ad altri farmaci, quindi PRUDENZA.
-
devo iniziare...
ciao!
Ho 27 anni è da 11 anni soffro di emicrania con aura. Ho provato l'antidepressivo, ma dopo 2 settimane ho lasciato.
Per anni me la sono tenuta. Poi, nel 2004, ho preso quel farmaco che si prende per 10 settimane, dal lun al ven. Ha avuto effetti,ma dopo soli 6 mesi ho dovuto rifarla..
A parte il peso non ho avuto altri effetti collaterali, o non me ne sono accorta..
Le emicranie sono nuovamente aumentate, e a quelle con aura si sono aggiunte quelle senza..
Sono andata da un altro neurologo che mi ha prescritto il Maxalt per le crisi e il Topamax per la profilassi.
Vista la difficoltà del mio medico di base nei confronti di questo farmaco, mi sono sorti dei dubbi.
Ho contattato anche un altro neurologo, che, dopo una lunga premessa sulla pesantezza del farmaco e sugli effetti collaterali, mi consiglia ugualmente di provarlo e vedere l'effetto che mi fa...
I dubbi che mi pongo sono:
1) Problemi di concentrazione. Con il lavoro che faccio non me lo posso assolutamente permettere. C'è qualcuno che non ha avuto questo problema? E' davvero molto forte?
2) iterazione con contraccettivo orale. Vorrei capire quanto influisce sulla sua protezione (l'ultimo neurologo che ho contattato mi ha anche detto che questo problema si presenta con tutti i farmaci contro l'emicrania...ma è possibile?)
3) sbalzi di umore.
4) una volta cessata la cura gli effetti collaterali se ne vanno velocemente (se ne vanno tutti, vero?)?
qualcuno sa darmi delle informazioni? grazie!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum