MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 219
Questa discussione dal titolo Ciao E Domanda è all'interno del forum Emicrania; Ciao a tutti sono un ragazzo di 26 anni.Da un mese a questa parte,avvertivo pulsazioni sulla tempia ...
    L'avatar di alf79
    alf79 non  è collegato Sani All

Ciao E Domanda

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti sono un ragazzo di 26 anni.Da un mese a questa parte,avvertivo pulsazioni sulla tempia sin.Ho fatto una visita al neurologo e mi ha detto che si trattava di una forma di emicrania.Mi ha prescritto le gocce TRITTICO,da prendere 10 al giorno,dopo cena.Sono 7 giorni che le assumo e non ho trovato alcun beneficio.Mi ha detto di prendere queste gocce,per almeno 30 giorni,come prevenzione.Inoltre mi ha precritto le compresse Rilamig,da prendere durante l'attacco.
    Qualcuno ha mai utilizzato questi farmaci?grazie

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ciao,benvenuto nel club delle cefalee .
    Questo TRITTICO,che principio attivo ha?
    L'altro farmaco che ti ha prescritto,sarà uno dei tanti triptani,che ti tolgono la crisi dolorosa.
    Ma avverti qualche segno prima del dolore...per esempio,scintille,ma cchie oscure,sensazione di restringimento alla nuca,o sul capo,ti cola il naso?

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Alf, la diagnosi che ti ha fatto il neurologo mi pare un pò vaga in quanto non ti ha detto di che tipo di emicrania si tratta ( sempre che si tratti di emicrania...), ad ogni modo penso che per le gocce di Trittico deve passare un pò di tempo prima che facciano effetto, essendo un antidepressivo, il Relamig è un triptano e va assunto quindi con molta cautela in quanto può avere effetti collaterali pesanti ed essere pericoloso se si abusa nella quantità assunta.

L'avatar di alf79
    Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Ciao Alf, la diagnosi che ti ha fatto il neurologo mi pare un pò vaga in quanto non ti ha detto di che tipo di emicrania si tratta ( sempre che si tratti di emicrania...), ad ogni modo penso che per le gocce di Trittico deve passare un pò di tempo prima che facciano effetto, essendo un antidepressivo, il Relamig è un triptano e va assunto quindi con molta cautela in quanto può avere effetti collaterali pesanti ed essere pericoloso se si abusa nella quantità assunta.
    Mi ha parlato solo di emicrania .Il principio attivo del Relamig è il frovatripan succinato monoidrato.Sarebbe il triptano??

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da alf79
    Mi ha parlato solo di emicrania .Il principio attivo del Relamig è il frovatripan succinato monoidrato.Sarebbe il triptano??
    Si la fa parte del gruppo dei triptani.

L'avatar di alf79
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Ciao,benvenuto nel club delle cefalee .
    Questo TRITTICO,che principio attivo ha?
    L'altro farmaco che ti ha prescritto,sarà uno dei tanti triptani,che ti tolgono la crisi dolorosa.
    Ma avverti qualche segno prima del dolore...per esempio,scintille,ma cchie oscure,sensazione di restringimento alla nuca,o sul capo,ti cola il naso?
    Mi cola il naso

L'avatar di frederika
    La differenza tra i diversi tipi di triptani "sarebbe"(è d'bbligo,perchè si base tutto su teorie)il periodo e la rapidità d'azione.
    Ma è sempre soggetivo...col tempo ti rendi conto,a quale farmaco rispondi meglio.
    Ma se riesce a farne almeno è meglio...perchè si arriva a non poterne fare almeno.Ma non è facile,il dolore è dolore,e non tutti sono cosi forte da riuscire ad sopportarlo.

L'avatar di frederika
    Mi cola il naso
    Tipico...ti sembra che hai una sinusite.Magari ti fa male all'inizio del sopraciglio?O ti sembra che ti fanno male le gengive superiore...ti convinci che devi avere qualche accesso a un dente!

L'avatar di alf79
    La differenza tra i diversi tipi di triptani "sarebbe"(è d'bbligo,perchè si base tutto su teorie)il periodo e la rapidità d'azione.
    Ma è sempre soggetivo...col tempo ti rendi conto,a quale farmaco rispondi meglio.
    Ma se riesce a farne almeno è meglio...perchè si arriva a non poterne fare almeno.Ma non è facile,il dolore è dolore,e non tutti sono cosi forte da riuscire ad sopportarlo.
    Ho preso solo una volta il Relamig:l'altro ieri.Non mi ha fatto alcun effetto

L'avatar di alf79
    Tipico...ti sembra che hai una sinusite.Magari ti fa male all'inizio del sopraciglio?O ti sembra che ti fanno male le gengive superiore...ti convinci che devi avere qualche accesso a un dente!
    Mi sento pulsare l'arteria della tempia sin e mi viene da sbadigliare quando la pulsazione è forte.

L'avatar di frederika
    Hai mai provato a prenderti un caffè?

L'avatar di alf79
    Hai mai provato a prenderti un caffè?
    NO.Perchè?Mi sento già l'arteria pulsare,se poi prendo il caffè,mi aumentano di più i battiti.

L'avatar di frederika
    NO.Perchè?Mi sento già l'arteria pulsare,se poi prendo il caffè,mi aumentano di più i battiti.
    Non,i triptani hanno un'azione vasocostrittore,il caffè fa la stessa cosa...sai quante volte ho bloccato una emy?

L'avatar di alf79
    Non,i triptani hanno un'azione vasocostrittore,il caffè fa la stessa cosa...sai quante volte ho bloccato una emy?
    In parole povere l'arteria mi pulsa perchè si dilata?Bevendo il caffè si restringe??Poicè sono un tipo ansioso,il caffè non credo mi faccia bene

L'avatar di alf79
    Quando mi pulsa l'arteria della tempia dx,mi fa male il braccio sin.Secondo voi,possono essere collegate le 2 cose???

L'avatar di frederika
    Fa solo male o senti anche formicolio,senso di insensibilità,poca forza?
    Se si,potresti prendere in considerazione una ernia cervicale.Basta una tac...o la rm dalla testa col collo.

L'avatar di alf79
    Rare volte sento anche il formicolio.Il dolore va soprattutto dal gomito al polso

L'avatar di alf79
    Fa solo male o senti anche formicolio,senso di insensibilità,poca forza?
    Se si,potresti prendere in considerazione una ernia cervicale.Basta una tac...o la rm dalla testa col collo.
    Potrebbe anche essere 5 ore al giorno davanti al PC??

L'avatar di alf79
    Stamattina mi sono svegliato di nuovo con la pulsazione alla tempia e dolore al braccio dx.Alcune volte ho anche il formicolio al braccio.
    Ho fatto qualche ricerca in rete sull'emicrania e ho letto che si tratta di un dolore pulsante che dura da 4 ore a 3 giorni.Nel mio caso sono già 5 giorni consecutivi che mi sento pulsare.E quindi non ci siamo.
    Inoltre durante l'attacco si avverte nausea,vomito,fastid io alla luce e rumori.Io,invece,non avvero nessun sintomo.
    Terzo caratteristica e che il dolore prende tutto un lato della testa.Io lo avverto,invece,solo sull'arteria pulsante.
    Che sarà mai????

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Alf, se permetti un consiglio,io andrei dal mio medico curante e gli chiederei di farmi la richiesta per fare una Tac, così da poter escludere patologie. E' sempre meglio fare un'indagine in più che una in meno, così ti sentirai più tranquillo anche tu. Facci sapere come stai, a presto

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft