Questa discussione dal titolo emicrania e mani gelide, c'è un nesso? è all'interno del forum Emicrania; Ciao belli,
Ho scoperto che anche altre persone che soffrono di emicrania hanno sempre le mani gelide ...
-
emicrania e mani gelide, c'è un nesso?
Ciao belli,
Ho scoperto che anche altre persone che soffrono di emicrania hanno sempre le mani gelide (anche d'estate, sudano freddo e poi si raffreddano) nei periodi peggiori.
Confermate o smentite questa osservazione?
Ho letto in un sito che c'è addirittura una terapia di biofeedback per gli emicranici consistente nel fargli imparare a controllare la temperatura delle mani.
-
Non mi meraviglio.Ora se ti documenti,ti rendi conto che l'emicrania non è un problema che tocca solo la testa.
E' interessato il sistema simpatico,il nervo trigemino.Ora tutto ciò che interessa il sistema simpatico....che sta nello stomaco,si crea problemi nervosi.Tremore-nausea-vomito-mani e piedi freddi....l'avere linsensibilità alle mani potrebbe dipendere dalla cervicale.Perchè nel nostro collo,c'è una vena che va in spasmo,che a sua volta tocca dei nervi delle braccia.
Ecco che il mal di testa,per chi soffre di emy,non è un semplice mal di testa.
-
ExcessForYou, confermo al 100%, purtroppo. 
E talvolta per me è anche imbarazzante: quando mi presentano qualcuno e devo stringere la mano, ho sempre l'impressione che possano pensare: "Oddio! Ma questo è freddo come un morto!". :|
Calimero: l'insensibilità alle mani dovuta ad una cervicalgia irradiata è un altro sintomo che (seppur più raramente delle mani gelide), ho provato. 
Oltre ad una leggera parestesia, a me capita di perdere forza alle braccia e alle dita. :|
Un'ottima giornata a tutti.
-
Ciao Xs4U, concordo con quanto ti ha risposto Calimero,senz'altro un nesso c'è.
-
caro Ambrogio,pochi giorni fa,navigando nel sito della LEVA....trovai il sito che hai postato anche te.Ma che coincidenza
Cmq,se ci potresti raccontare qualcosa in più,giusto per coloro che sono disperatamente in cerca di una cura risolutiva.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum