Questa discussione dal titolo emicrania e fare sesso? è all'interno del forum Emicrania; Ho notato che è più probabile che mi venga un'emicrania il secondo o il terzo giorno dopo ...
-
emicrania e fare sesso?
Ho notato che è più probabile che mi venga un'emicrania il secondo o il terzo giorno dopo aver fatto sesso o comunque dopo periodi di più intensa attività sessuale.
Non stò parlando della specifica emicrania che hanno alcune persone subito dopo l'orgasmo, quella è di un altro tipo.
Qualcun altro ha notato questa cosa? Si aprano i sondaggi!
In un articolo in inglese di ammettono un possibile collegamento con la sfera sessuale
Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012 alle 13:39
-
Stando a quanto ti posto qui sotto la tua emicrania dovrebbe essere dovuta al desiderio di farlo ancora......
EMICRANIA E DESIDERIO SESSUALE, LEGAME INATTESO
“Non stasera, caro: ho il mal di testa” potrebbe presto tramutarsi in “Stasera sì, caro, ho il mal di testa”. Contrariamente ai cliché, infatti, uno studio suggerisce che nei pazienti sofferenti di emicrania siano presenti livelli di desiderio sessuale più elevati.
I ricercatori del Wake Forest University Baptist Medical Center hanno indagato sul rapporto tra desiderio sessuale e vari tipi di mal di testa, facendo scoperte inattese. “Il nostro studio suggerisce che il desiderio sessuale e l’emicrania possano essere influenzati dallo stesso agente chimico, la serotonina”, spiega Timothy Houle, anestesiologo e leader del team di ricercatori autori dello studio. “Comprendere come l’emicrania è associata ad altri comuni fenomeni ci aiuterà a capire la natura di questa sindrome e a mettere a punto un trattamento efficace”.
-
segue
La serotonina gioca un ruolo importante negli attacchi di emicrania, ma un eccesso di serotonina è anche associato ad una diminuzione della libido, e i pazienti che soffrono di emicrania cronica hanno nella maggior parte dei casi bassi livelli di serotonina sistemica. “Una volta accertato che sia emicrania che desiderio sessuale erano associati alle variazioni dei livelli di serotonina, abbiamo deciso di vederci chiaro”, racconta Houle.
I pazienti sofferenti di emicrania, avendo tipicamente bassi livelli di serotonina, dovrebbero in teoria avere elevati livelli di desiderio sessuale. Per verificare questa circostanza, i ricercatori hanno intervistato 68 pazienti di età media 24 anni che riferivano almeno 10 mal di testa intensi all’anno. Tra questi, i pazienti sofferenti di emicrania hanno riferito un desiderio sessuale superiore del 20 per cento. Le donne con emicrania eguagliano nel desiderio sessuale gli uomini con altre tipologie di mal di testa, e quindi presentano un desiderio sessuale significativamente superiore alla media della popolazione.
Biblio: Wake Forest University Baptist Medical Center press release 2006.
Autore: David Frati
Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012 alle 13:43
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum