Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Quando si fa la disintossicazione? è all'interno del forum Emicrania; Ciao a tutti, ho letto in una vostra vecchia discussione che dopo un pò di tempo che ...
    grace58 non  è collegato Sani New

Quando si fa la disintossicazione?

Ciao a tutti, ho letto in una vostra vecchia discussione che dopo un pò di tempo che si prendono i triptani bisognerebbe fare una disintossicazione in ospedale tramite flebo. Mi è venuto un accidente perchè io non l'ho mai fatta forse perchè non vado più al centro cefalee da qualche anno. Ma quando bisogna farla questa disintossicazione? Quando non funziona più il farmaco, oppure anche solo per disintossicarsi e prevenire gli effetti collaterale? Ma a voi che effetti collaterali vi danno? Io prendo il relpax. Grazie

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Cara Grace, dopo un pò di tempo che si assumono farmaci succede che non facciano più effetto perchè ormai siamo assuefatti ed anche aumentando le dosi non si ottiene più risultato. A questo punto conviene fare la disintossicazione .
    Se i farmaci ti fanno effetto vuol dire che non ne hai abusato e quindi non hai ancora necessità di farla. Comunque la disintossicazione non evita gli effetti collaterali dei farmaci che possono essere diversi da una persona all'altra. Ciao

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    concordo con Diana...ti ha data una spiegazione perfetta!
    Il futuro è oggi....

Grazie mille per le esaudienti risposte, siete informatissime! Allora non credo di essere ancora intossicata perchè il relpax mi fa effetto in un paio d'ore, anche se qualche volta ne prendo veramente molti.In questo periodo (due settimane) l'ho preso almeno 10 volte, ma è veramente un brutto periodo. Da vostro consiglio ho comprato il mag2 e oggi a pranzo comincio a prenderlo, speriamo faccia qualcosa perchè sono veramente depressa. Credo che dovrò cercarmi un buon centro cefalee in continente(qui in sardegna si dice così quando ci si deve spostare in penisola) perchè quello che ho provato qui a cagliari fa schifo. E ho provato pure 2 neurologi privati ma niente... pensate che uno di questi mi ha ordinato dei psicofarmaci che mi facevano venire le allucinazioni...ma il mal di testa restava...

L'avatar di frederika
    Cara Grace....non è facile trovare un neurologo che si interessa di cefalee.Perchè è un branco di parte della neurologia.Anche noi eravamo andati anni fa,a Bari....era ancora in fase sperimentale,e l'unico medico capace lo lasciò il centro.Per trasferirsi nel nostro centro...per nostra fortuna.Ma adesso si è di nuovo trasferito a Bari,ma nel fratempo si sa che c'è un altro giovane medico capace.
    Un collega di mia figlia è andata al Besta di Milano(ospedale celebre per il suo centro cefalee)....non ha avuto risposte diverse da noi.
    Non metto in dubbio che come strumenti di indagini sono 1000 anni avanti....ma un buon medico è anzitutto un medico che continua a tenersi informato....come noi.
    Le notizie passano tutte da internet.
    Noi in Italia per le cefalee,siamo in una buona posizione,abbiamo centri ottimi.
    Ti volevo dire che aver avuta dei psicofarmaci non è strano,fanno parte delle cure preventive.Ma col tempo possono avere pesanti effetti collaterali.
    Cmq il Relpax lo prende anche mia figlia....come ogni triptano ti stende dopo...leva le forze,ma ti toglie il dolore.
    Il futuro è oggi....

Grazie calimero, non credo comunque che mi rivolgerò ad altri neurologi perchè come anche tu mi hai fatto presente le cure sono psicofarmaci e basta ed io non ne voglio più sapere. Spero sempre di trovare qualcosa di alternativo. Speriamo bene, ciao!

L'avatar di frederika
    Se parliamo di alternativi,secondo me ti conviene provare il magnesio.
    Io ho provata l'omeopatia,l'agopun tura.....con l'agopuntura si era leggermente modificata.Se mi stava per scattenarsi un attacco,con 2 caffè lo mandavi via.
    Al lato destra spariva,e il giorno dopo si presentava al lato sinistra.
    Non ho mai capito perchè,ma mi dava l'idea di un processo che si era messo in movimento,che puoi bloccare ma non annulare.
    Cmq non esistono solo psicofarmaci per la prevenzione...ci sono i betabloccanti,i calcioantagonisti,i più pesanti che sono gli antiepilettici...poi altri che come al solito non ricordo i principi attivi.
    Il campo è vasto.....il mio neurologo mi prescrisse la tachipirina, dopo la cura risolutivo con un calcioantagonista.
    Il futuro è oggi....

Infatti anch'io ho già provato l'agopuntura e l'omeopatia che mi hanno dato qualche piccolo risultato. Ma dopo un pò di tempo è tornato tutto come prima, anche se in compenso mi hanno risolto altri problemi fisici. Poi ho provato l'osteopata: stesso risultato. Ho provato lo psicologo: nessun risultato anche se ora ho ripreso ma con un altro metodo. Ho fatto fare un controllo da un esperto per controllare i campi elettromagnetici in casa perchè questo mal di testa è comparso dopo che ho cambiato casa, mi sono perfino comprata la stuoia bioenergetica da mettere nel letto, niente....e questo non è tutto ma finisco qui per non annoiarvi..Gli antiepilettici me li avevano prescritti ma mi sono rifiutata di prenderli, era troppo da sopportare per me che odio prendere farmaci. Oggi come vi ho detto ho cominciato con il magnesio ho preso un flaconcino dopo pranzo, ma nella posologia dice 2 o 3 al giorno. Devo seguire queste indicazioni? Grazie ciao

L'avatar di frederika
    Anni fa,avevo letto di gente che era guarita da una pranoterapeuta.Mi sono messo ad informarmi e tramite una delle tante riviste che ho letto da una vita,trovai una lista dei pranoterapeuti seri,c'è ne era una a 100 km dalla mia città.In un paese vicino a Bari.
    Allora non giudavo una macchina,e non ero neanche patentata....il posto era difficile da raggiungere con i mezzi,e passò.
    Durante gli anni,ho letto che in realtà,l'efficaca del prano è ancora da dimostrare.Perchè chi ha il prano,emane un campo energetico,che dovrebbe ristabilire il campo energetico "sfasato" dell'ammalato.
    Credo che agisce molto su chi "ci crede",sarebbe più che altro un effetto placebo.
    L'omeopatia non può nulla contro l'emy...perchè è un male cosi forte,che non risponde ai tempo lenti dell'omeopatia.
    Avevo sentito anche di quel famoso centro di "Sicuteri"...sol o visite private,costo della prima visità €250(bum!!!).
    Poi c'era un medico che aveva un metodo innovativo(parlo già di qualche anno fa)lo presentò Luciano Onder,nel su programma "dica 33".
    Questo medico faceva un piccolo intervento,attravers o il naso,levava una piccola parete alla radice del naso.
    Secondo lui,la maggioranza dei emicranici,ha quella piccola parte storta...è sarebbe la causa del emy.
    Ma il bello di tutto questo intervento miracoloso era...cosa che nel programma non veniva detto...che era tutto da fare privatamente,visite e intervento.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di frederika
    Trovai tramite internet,la clinica di questo medico,e chiesi per telefono informazioni.

La prima visità dove si decideva se era il caso di operare più o meno era allora £500.00.Poi ricovero,intervento, ecc,ecc,veniva concordato col medico.

Ho sempre avuta il dubbio che non è altro che un banale intervento,che se vai dal otorino,e ti riscontra questa parete storta tra le narice,te lo opera tranguilamente in day-hospital in ospedale.

Cmq,sull'emy i medici ci fanno soldi....è un mercato apetitoso...e la disperazione degli ammalati è grande.

Resto convinto che bisogna cercare SI,ma il triptano rimane l'unico rimedio efficace,e anche velocemente.

Unica cont.r.o.indicazione ...l'età...dopo 65 anni,non è più indicato.
    Il futuro è oggi....

Credo che tu abbia ragione, sembra una semplice operazione di correzione del seto nasale e magari questo tipo la faceva passare per qualcosa di miracoloso per l'emicrania. Roba da matti! Comunque un mio amico aveva una deviazione del seto nasale e sempre mal di testa. L'hanno operato e gli è passato tutto. Siccome ce l'ho anch'io c'è stato un periodo che pensavo di farla. poi ho sentito di gente che l'ha fatta e il mal di testa non è passato e siccome è un'operazione molto antipatica e dolorosa ho cambiato idea. Va bene tentare una cura alternativa, ma un'operazione! Comunque ho provato anche la prano ma niente.... Con l'omeopatia avevo risolto abbastanza non le crisi chiaramente ma mi aveva trovato alcune cose fuori posto e sistemandole ero stata molto meglio tanto che avevo sperato di aver trovato la soluzione. Invece dopo un pò di tempo è tornato tutto come prima. Mah....

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Grace il magnesio è un pò lassativo, quindi comincia con un flaconcino poi magari aumenti a 2 al giorno.

Grazie diana ma ne sto già prendendo due e non mi ha fatto nessun effetto lassativo...sarà perchè ho il problema contrario. Vi farò sapere buonanotte!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.