Questa discussione dal titolo ansia o esofagite? è all'interno del forum Emicrania; Salve a tutti come state?
Per me erano passati ben 40 giorni dall'ultimo attacco di emicrania, un ...
-
ansia o esofagite?
Salve a tutti come state?
Per me erano passati ben 40 giorni dall'ultimo attacco di emicrania, un record storico che ha portato con sè non poche conseguenze.
All'alba del terzo giorno di emicrania e antiinfiammatori ho avuto un attacco di tachicardia e dolore toracico che mi ha condotto al PS. Non cardiaco è stata la diagnosi, ma allora cosa?
Mi hanno parlato di esofagite (ne ho sofferto in passato) che potrebbe essere stata riacutizzata dai farmaci per la cefalea. Oppure ansia (visto che noi emicranici ne abbiamo da vendere).
Ma cosa di preciso non lo so ed io nonostante mi sia passata emicrania e tachicardia, continuo ad avere senso di oppressione sul petto, senso di costrizione alla gola con cardiopalmo e addirittura se parlo troppo o rido o se prendo una ventata, ho come la sensazione di essere in precipitazione da una montagna russa.
Vi è mai capitato? Cosa mi consigliate?
joy for you
-
i FANS o farmaci antiinfiammatori non steroidei hanno come con****ndicazione più che l'esofagite la gastrite. il dolore all'emitorace sx è tipico della gastrite ( e tende ad aumentare prima dei pasti o poco dopo per la produzione di acidi gastrici) ma si può manifestare anche come un senso di oppressione.
è vero gli emicranici soffrono di ansia e da esperienza ti posso dire che i sintomi che hai somigliano molto ai miei quando sono in preda agli attacchi di panico (senso di oppressione allo stomaco, costrizione della gola, tachicardia).
per capire quale dei due sia il problema ti consiglio o di andare da un buon gastroenterologo o di assumere farmaci gastroprotettivi come il maalox o l'omeprazolo prima di prendere l'antinfiammatorio. se il problema persiste allora ti porrai il rpoblema dell'ansia.
-

Originariamente Scritto da
terryfic1981 i FANS o farmaci antiinfiammatori non steroidei hanno come con****ndicazione più che l'esofagite la gastrite. il dolore all'emitorace sx è tipico della gastrite ( e tende ad aumentare prima dei pasti o poco dopo per la produzione di acidi gastrici) ma si può manifestare anche come un senso di oppressione.
è vero gli emicranici soffrono di ansia e da esperienza ti posso dire che i sintomi che hai somigliano molto ai miei quando sono in preda agli attacchi di panico (senso di oppressione allo stomaco, costrizione della gola, tachicardia).
per capire quale dei due sia il problema ti consiglio o di andare da un buon gastroenterologo o di assumere farmaci gastroprotettivi come il maalox o l'omeprazolo prima di prendere l'antinfiammatorio. se il problema persiste allora ti porrai il rpoblema dell'ansia.
wow m'inchino di fronte a cotale sfoggio di conoscenze specifiche ...oso l'ardire del sapere se si veste da infermierina con il suo ragazzo prima di chiederla in sposa 
Scherzo i miei complimenti
-

SP@RROW wow m'inchino di fronte a cotale sfoggio di conoscenze specifiche ...oso l'ardire del sapere se si veste da infermierina con il suo ragazzo prima di chiederla in sposa
Scherzo i miei complimenti

considerami parte fondamentale del harem
e grazie per i complimenti
-

sendyourblue Salve a tutti come state?
Per me erano passati ben 40 giorni dall'ultimo attacco di emicrania, un record storico che ha portato con sè non poche conseguenze.
All'alba del terzo giorno di emicrania e antiinfiammatori ho avuto un attacco di tachicardia e dolore toracico che mi ha condotto al PS. Non cardiaco è stata la diagnosi, ma allora cosa?
Mi hanno parlato di esofagite (ne ho sofferto in passato) che potrebbe essere stata riacutizzata dai farmaci per la cefalea. Oppure ansia (visto che noi emicranici ne abbiamo da vendere).
Ma cosa di preciso non lo so ed io nonostante mi sia passata emicrania e tachicardia, continuo ad avere senso di oppressione sul petto, senso di costrizione alla gola con cardiopalmo e addirittura se parlo troppo o rido o se prendo una ventata, ho come la sensazione di essere in precipitazione da una montagna russa.
Vi è mai capitato? Cosa mi consigliate?

Forse un mix di ansia ( dovuta al ritorno dell'emicrania ) e di antiinfiammtori può aver causato il tuo malessere. Purtroppo lo stomaco è quello che ne risente di più quando ingurgitiamo farmaci. Parlane col tuo medico e segui i suoi consigli, credo cmq che l'ansia sia la responsabile principale dei sintomi che ancora hai. Facci sapere come va, un abbraccio
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum