MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo emicrania e cure dolci è all'interno del forum Emicrania; Soffro di emicranie da 30 anni giusti (ne ho 49). Attualmente non ho più gli attacchi violenti ...
    normanna non  è collegato Sani All

emicrania e cure dolci

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Soffro di emicranie da 30 anni giusti (ne ho 49). Attualmente non ho più gli attacchi violenti di anni fa, ma sono diventati frequentissimi. Oggi sono disperata perchè la settimana scorsa sono stata male un giorno si e uno no... Domani telefonerò all'omeopata, che mi sta dando phosphorus (addirittura 10.000k)ma oggi sono così avvilita. Cerco un pò di consigli e di conforto in chi soffre di emicranie come me ed è stanco di venire guardato come se raccontasse delle storie...(oltre al danno la beffa!). Grazie a tutti. Normanna

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Pollice in su

Cara Normanna, benvenuta nel forum del popolo emicranico.
    Certo 30 anni di emicrania alle spalle non sono pochi ed immagino le rinunce, la sofferenza, il disagio, l'incomprensione che avrai dovuto sopportare nella tua vita. Non so se ti sei rivolta all'omeopata per i fallimenti delle cure tradizionali ( mi farebbe piacere se tu ci raccontassi se in tutti questi anni hai fatto cure preventive o quant'altro, se sei stata in un centro cefalea) e se è da molto che assumi il phosphorus. Avere mal di testa un giorno sì e uno no è invalidante e deprimente,se poi non si ha nessuno con cui parlare del proprio star male, diventa ancora più difficile da sopportare. Trovare comprensione in chi non sa di che si tratta è difficile.Qui sul forum potrai parlare liberamente del tuo star male, con la certezza di essere capita perfettamente, vedrai che poi ti sentirai più "leggera". La terapia della parola funziona, credimi, è l'unico "farmaco" che usiamo qui con ottimi risultati.
    Ti aspetto, un abbraccio
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Storia di un'emicranica

Racconto in breve la mia storia. Dopo la diagnosi di emicrania sono stata curata per anni con Sandomigran (a proposito, c'è qualcuno che lo usa e mi sa dire se da effetti collaterali gravi a prenderlo per troppo tempo? Sono una fifona...). Per gli attacchi usavo Virdex o Difmetrè. Ho sospeso tutto durante la gravidanza, perchè stavo bene. Poi, al centro cefalee di reggio e. mi hanno dato la flunarizina (pochi benefici) e Orudis per gli attacchi. Purtroppo mi vengono spesso di notte, e tutto quell'Orudis a stomaco vuoto... potete immaginare! Ora prendo solo paracetamolo, ma in dosi notevoli e soprattutto molto spesso, per questo ho provato con l'omeopatia, ma da pochi mesi, per cui ancora non so dire. Grazie se qualcuno vuole rispondermi.

L'avatar di diana1
    Il tuo è il percorso farmacologico che hanno provato più o meno tutti gli emicranici con risultati non sempre eclatanti....Col Sandomigran devi stare attenta a non superare la quantità mensile consigliata dal tuo medico,cmq ora sei passata all'omeopatia e spero che sia la soluzione giusta per te.Come sai anche tu ognuno reagisce o meno ad una determinata cura quindi bisogna trovare quella adatta a noi e non perdere la speranza. Facci sapere come va col Phosphorus, magari altre persone potrebbero provare .......Non bisogna mai lasciare nulla di intentato nell'attesa che i medici trovino la cura "giusta" per l'emicrania

L'avatar di diana1
    Normanna come va con la cura omeopatica, stai meglio ?

Sinceramente, Diana, non vedo un granchè anche se in questo periodo non va malissimo...E devo dire che, leggendo sul forum, mi sento quasi in colpa, perchè, anche se praticamente vivo con la testa "pesante" tiro avanti a paracetamolo e moment, mentre sento persone che sono costrette a prendere antiepilettici o altri farmaci pesanti. I miei attacchi violenti (con vomito o aura visiva) sono fortunatamente rari e per il resto io vivacchio con un sacco di limitazioni (la mia vita sociale è quasi inesistente e le mie amiche sono davvero persone speciali). Poi adesso ho trovato anche voi e mi sento più fiduciosa e ne approfitto per ringraziarti delle informazioni preziose (come quella della risonanza magnetica aperta) che mi fanno sentire un pò più al sicuro e meno sola. Grazie.

annie99 non  è collegato Sani All
    Cara Normanna,
    se con queste cure altrenative non trovi beneficio consistente ti consiglio i tornare alla cara vecchia chimica..oltre alla cura che hai fatto (ormai un po' vecchiotta) ci sono almeno un'altra decina di tipo di farmaci da provare..quello che hai provato tu è generalmente il primo passo...vai avanti..provane...ci sono milioni di persone che trovano il farmaco giusto che non da effetti collaterali e sta bene!E non ti spaventare se ti propongono antidepressivi o antiepilettici...non è nulla di grave..sono medicine cm le altre è che la parola depressione ed epilessia puo far paura...gli antiepilettici ormai sono la prassi per gli emicranici...perche non curarsi se la possibilita di star bene c'è?

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da normanna
    Sinceramente, Diana, non vedo un granchè anche se in questo periodo non va malissimo...E devo dire che, leggendo sul forum, mi sento quasi in colpa, perchè, anche se praticamente vivo con la testa "pesante" tiro avanti a paracetamolo e moment, mentre sento persone che sono costrette a prendere antiepilettici o altri farmaci pesanti. I miei attacchi violenti (con vomito o aura visiva) sono fortunatamente rari e per il resto io vivacchio con un sacco di limitazioni (la mia vita sociale è quasi inesistente e le mie amiche sono davvero persone speciali). Poi adesso ho trovato anche voi e mi sento più fiduciosa e ne approfitto per ringraziarti delle informazioni preziose (come quella della risonanza magnetica aperta) che mi fanno sentire un pò più al sicuro e meno sola. Grazie.
    Cara Normanna di certo ora non sei più sola, noi siamo sempre qui ed è anche grazie a te e agli altri amici che scrivono che il forum vive e ci consente di tenerci in contatto, quindi il grazie va anche a tutti voi che partecipate .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft