Questa discussione dal titolo Mag2 e emicrania è all'interno del forum Emicrania; Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto. Pertanto ci tenevo a salutarvi tutti e a presentarmi.
Anch'io ...
-
Mag2 e emicrania
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto. Pertanto ci tenevo a salutarvi tutti e a presentarmi.
Anch'io come molti altri iscritti soffro di emicrania, relativamente da poco, circa 1 anno. Non riesco a permettermi di dire: "Beh ragazzi che dite? Domani si va in pizzeria!"... Non posso. Oggi sto bene...Domani potrei morire per l'ennesima volta. Dopo circa un anno di uso di anti-dolorifici ho cominciato a non trovare più beneficio dall'utilizzo degli stessi.
Tutt'ora l'unica cosa capace di farmelo passare definitivamente è l'Aulin. bello pesante però.
Ricordo che prima di cominciare a soffrirne così...ebbi un incidente in moto. in pratica sbattei il mento (o mandibola) per terra...Conseguenze? 4 punti. dolore ai giunti delle mascelle (sotto le tempie) per circa 3 giorni...e forse il mal di testa??!
Comunque mi sono deciso per un controllo e mi è stata diagnostica un' Emicrania senza aura. E mi è stata prescritta una cura di 20 giorni con Mag2. Devo dire che c'è stato un miglioramento rispetto a prima. Nell'arco di 21 giorni (di cui solo 14 con trattamento di Mag2) gli episodi sono stati circa 3.
Comunque una media di 4 al mese.
Consiglio Mag2 prima di una eventuale profilassi perchè può cmq aiutare..se non eliminare la causa... (naturalmente se la causa è la mancanza di magnesio).
Ultima modifica di pippofranco; 03/07/2009 alle 10:02
-
ciao e benvenuto Roberth.L'assunzione di magnesio da ottimi risultati.Lo si assume non perchè c'è ne poco nel nostro organismo,ma perchè la quantità ottimale per chi ha certe patalogie,tra le quale l'emy..è superiore alla quantità che viene introdotto attraverso il cibo nel nostro organismo.Il magnesio ha il difetto,di non accumularsi nel nostro corpo.
Ogni giorno bisogna assumere la quantità giusta,per avere il beneficio che ne deriva.
Anch'io appena ho letto il tuo racconto ho pensato a atlantotec.Perchè il tuo caso è un caso lampante da trauma.
Se vai a farti radrizzare l'atlante,dai qualche notizia.
Perchè potrebbe servire a qualcun altro.Ciao.
Il futuro è oggi....
-
Ciao Roberth e benvenuto tra noi. Che il magnesio aiuti contro l'emicrania lo diciamo spesso anche per chi ci legge e mi fa piacere che anche tu lo confermi. Continua a prenderlo perchè come ti ha detto Calimero il corpo non lo immagazzina e se smetti
è come se non lo avessi mai assunto.
Ultima modifica di pippofranco; 03/07/2009 alle 10:03
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-