Roberth questo non te lo so dire...fatto sta che molto molto spesso uno stato d'ansia o di preoccupazione può scatenare l'emicranica in soggetti emicranici....il che è diverso da dire che l'emicrania sia di natura psicosomatica...
che film era?
Ciao ragazzi! Vi scrivo per porre alla vostra attenzione un avvenimento verificatosi ieri sera. Come la maggior parte di tutti coloro che scrivono in questo forum, aimé sono emicranico...
Era da circa un mese che non avevo un attacco: il che mi aveva tirato su di morale.
Ieri sono andato a vedere un film assieme ad un mio amico: il presente film parlava di un ragazzo sofferente di cefalea che non riusciva a risolvere il suo problema. Fino a prima di vedere il film stavo benissimo. Subito dopo ho cominciato a stare male, come se il suo malessere fosse diventato parte di me. Quello che avevo cominciato a dimenticare in un mese è stato riportato a galla. Sinceramente ora non so proprio che pensare: ovvero... è per caso di natura psicosomatica? A questo punto sinceramente non ho più dubbi... Che devo fare?
Roberth questo non te lo so dire...fatto sta che molto molto spesso uno stato d'ansia o di preoccupazione può scatenare l'emicranica in soggetti emicranici....il che è diverso da dire che l'emicrania sia di natura psicosomatica...
che film era?
Il film credo che sia "Raiser".. Quello con il tipo che ha tutti i chiodi piantati in faccia... na cosa del genere... Cmq un film orribile. Non mi ha turbato il fatto che l'antagonista facesse del male alle persone, ma il fatto che il protagonista soffrisse di cefalea.
Cmq non so che dire.. So solo che ho una paura matta delle crisi.
Se soffri di emicrania,lo soffri e basta.Che chi è predisposto a avere crisi di emicrania,gli vengono per mille ragione è anche vero da sempre.Originariamente Scritto da roberth
Gia pensandoci...ti viene un attacco.Ne abbiamo già parlato tempo fa.
Il vivere sotto l'incubo,anzi vivere sotto la minaccia della spada di Democle(emicrania).. .fa vivere malissimo.
Chi soffre di emicrania,per ogni emozione,ogni cambiamento,stanchez za,andare al cinema(sala buio e luce abbagliante dello schermo)...ogni cosa è buono per farti scattare una crisi.
Ma oggi a differenza di ieri e l'altro ieri,ci sono i triptani.
C'è ne sono tanti,neanche 1 vi aiuta?
Se non ti aiuta nessun triptano,allora bisogna cercare la causa.
Non ti resta che andare a uno dei tanti centri cefalee.
Il futuro è oggi....
Devo essere sincero. Non ho mai fatto alcuna cura o profilassi. Mi limito giusto a prendere l'analgesico quando il sintomo si presenta: max 2 volte a settimana (aulin).
Non ho mai provato altro. Moment è come acqua fresca...
Tachipirina un tempo funzionava...ora non so...
Sono abbastanza nuova di questo forum e il tuo messaggio mi ha colpito, perchè da sempre devo stare attenta a non toccare l'argomento emicrania quando sto bene, o subito mi viene il mal di testa. I soliti "non emicranici" mi trattano come una rompiballe fissata, invece è proprio così. Il più delle volte aspetto un mal di testa anche per venire sul forum e mi è assolutamente vietato leggere articoli sull'argomento... Davvero da non crederci, eppure è così.
P.S. L'altro giorno mi è capitato di sentire la farmacista parlare dell'Aulin e dire che è in assoluto il più dannoso per lo stomaco.
Tutti gli fans(antinfiammatori ) fanno male non solo allo stomaco,ma c'è gente che dopo tantissimi anni,si è distrutti gli reni,e è in dialisi.Originariamente Scritto da roberth
Ma gli triptani non devono essere il massimo per il cuore,perchè oltre gli 65 anni non si possono prendere più.
Spero per tutti,che il mal di testa se ne va per sempre nel fratempo.
Cara Normanna,anche per me era cosi....si chiama emy da mancato adattamento.
Ogni cambiamente scattena una crisi.
Oggi ho avuta un leggero mal di testa....ierisera ho mangiata un cioccolatino.Senz'al tro è il colpevole quel cicciolatino.
Oggi avevo sempre freddo,più sete,faccio più pipì,ovvio bevevo più acqua.
Cara Roberth,anch'io andavo avanti per anni con qualche antinfiammatore,ma mi prendevo anche qualche gastroprotettore.Poi il mal di testa,in quanto dolere stimola non so cosa nel nostro stomaco,e fa venire l'acidità.
Cmq,il medico del centro cefalee,mi prescrisse come antidolorifero la tachipirina da 1000,o una compresse dove c'era il pricipio attivo della aspirina.
Il futuro è oggi....
Per Normanna: per me è proprio una fobia... Devo dire la verità, ne ho sempre sofferto anche da piccino (dalla parte di mia madre ne soffre un sacco di gente), però come veniva passava (con analgesici tipo tachipirina sciroppo o 500 mg) e poi me ne dimenticavo... Non so perchè ho cominciato a preoccuparmi... forse perchè il numero è aumentato, forse perchè ho somatizzato qualche forte attacco... Non so... Cmq ti capisco perchè anche i miei amici "non emicranici" la maggior parte delle volte la prendono come capriccio o ipocondria... Hauhau... Ma li capisco... Loro non possono sapere... Il fatto è che c'è poca attenzione... Ci sarà sicuramente una causa caspita... Una causa anche fisiologica... Ho sentito parlare che molte volte l'ansia può essere veicolo... Fin qui niente contro ma conosco 2000 persone sette volte più ansiose di me che non ne hanno mai sofferto... Speriamo bene.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||