Roberth può essere che l'incidente ti abbia causato l'emicrania. se non hai mai fatto controlli rivolgiti al centro cefalea più vicino, una tac te la faranno sicuramente e poi ti consiglieranno sul da farsi.
Ciao a tutti.
Circa due anni fa ebbi un incidente modesto con una moto. Cadendo e non avendo il casco integrale (bensì quello semi integrale) sbattei il mento a terra, sull'asfalto, procurandomi un bel trappetto che è stato risolto con qualche punto di sutura. L'incidente è stato seguito da un dolore alle giunture della mandibola (zona attigua) per qualche giorno. Tipo due giorni. E' da circa un anno che soffro di emicrania (cmq mal di testa in generale) molto più spesso di prima, e mi chiedevo se un incidente o comunque un trauma a livello del collo o della mandibola può causare l'emicrania...
Ve lo chiedo perchè avendo sentito che si tratta di un problema di vaso dilatazione non riesco a trovare il nesso con la "parte" muscolo-scheletrica.
Nel caso si, che terapia possono essere seguite? Basta la visita di un neurologo? Bisognerebbe fare tac, risonanza?
Vi ringrazio anticipatamente.
Rob.
Roberth può essere che l'incidente ti abbia causato l'emicrania. se non hai mai fatto controlli rivolgiti al centro cefalea più vicino, una tac te la faranno sicuramente e poi ti consiglieranno sul da farsi.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
basta una visita dal neurologo sara' lui eventualmente a dirti quali esami dovrai fare prima di iniziare una terapia..io purtroppo ne so qualcosa soffro di cefalea cronica quotidiana da quasi dieci anni scaturita da un incidente in auto in cui ho battutto la testa.Da allora e' una lotta continua.
Me l'hanno sempre detto che le moto erano pericolose, però che ci vuoi fare, con la testa di allora non valutavo bene i pericoli. I ho sbattuto il mento cadendo sull'asfalto. Il problema dell'emicrania non mi si è presentato subito, ma dopo diversi mesi...quando ho cominciato a "stancarmi più del solito".
Da poco, prima di recarmi al centro cefalee in quanto ho appuntamento a luglio!! (già da due mesi circa), ho eseguito delle lastre alla cervicale e mi ha stata diagnosticata una cefalea tensiva come postumo dell'incidente. Inoltre mi è stata rilevata rettilineità del rachide. Per questo mi è stata prescritta della fisioterapia. Adesso a Maggio ho l'appuntamento dal Fisiatra dell'Ospedale.
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||