Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Emicrania e fibromialgia

1. Registrato da
    11/02/2006

Emicrania e fibromialgia

Ciao a tutti,
    ieri ho avuto la conferma, sono fibromioalgica!
    Sono anni che combatto con l'emicrania e ora pare che anche questa sia un sintomo della mia malattia.
    C'è qualcuno fra voi che ne è colpito?
    Sto per iniziare una nuova cura, per stare meglio, anche se so che non si guarisce. Chissà che possa trovare beneficio anche per la mia testa!!!!!
    Ultima modifica di pippofranco; 17/06/2013 alle 15:37
    joy for you

2. # ADS
    Emicrania e fibromialgia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/08/2006
    nella maggior parte dei casi si usa una associazione di miorilassanti, antidepressivi e corticosteroidi.
    E' una condizione patologica molto rara ma molto invalidante.
    L'associazione con l'emicrania è risaputa da tempo e non è associata a problemi del sistema nervoso ma a cefalea muscolotensiva. Molti dei tender points che causano dolore possono trovarsi proprio a livello di faccia e cranio
    Baci ed in bocca al lupo
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

4. Registrato da
    11/02/2006
    Grazie a tutte per la vostra comprensione. La mia cura per ora si basa su integratori e miorilassanti quando avrò fatto altri accertamenti forse mi daranno altri farmaci.
    Non è ancora certo che la mia emicrania sia connessa alla fibromialgia, chissà?
    Vi farò sapere, grazie ancora e baci baci
    joy for you

5. Registrato da
    26/06/2006
    mamma mia! sono andata nel sito che hai consigliato, è una malattia super invalidante spero per te che non abbia tutti quei sintomi che sono elencati ma solo il mal di testa che comunque è terribile lo stesso. Comunque l'importante è averla diagnosticata almeno ora sai come tenerla a bada. In bocca al lupo!

6. Registrato da
    07/11/2006
    HELP CREDO DI ESSERLO..LO STO SCRIVENDO DAPPERTUTTO PER AVERNE QUALCHE CONFERMA..L'ULTIMO DISTURBO?' a parte l'ernia iatale.....ogni volta che mi raffrreddo forte nevralgia ai denti e al trigemino.
    Si cura ocn che cosa? che effetto f a Xeristar???

7. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    HELP CREDO DI ESSERLO..LO STO SCRIVENDO DAPPERTUTTO PER AVERNE QUALCHE CONFERMA..L'ULTIMO DISTURBO?' a parte l'ernia iatale.....ogni volta che mi raffrreddo forte nevralgia ai denti e al trigemino.
    Si cura ocn che cosa? che effetto f a Xeristar???
    Ma hai letto il sito postata?Mi sembra sufficentemente pieno di spiegazione.Cmq hai visto,si va dal reumatologo!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    07/11/2006
    mi corrisponde tutto ma nessuno mi crede e inquesti giorni sono a pezzi ..ho preso l'influenza che mi ha colpito tutti i denti e iltrigemino! Ho visitato perecchi forum e siti ..tutti da ROma in su!Comunuqe IL 22 VADO al policlinico e vediamo cosa mi dicono....ma mi devono ascoltare senno'..............

9. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    Grazie , sei un angelo...!
    Fai sapere cosa ti dicono...lo sai che noi qui nel sud siamo sempre mal serviti.Molte volte però,basta trovare il singolo medico,che fa ancora il suo lavoro con passione...
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    07/11/2006
    [infatti l'altro giorno sonoandata dal neurologo sia per me che per mio figlio che deve subire un intervento al setto nasale.
    Ebben ho trovato un neurologo "pazzo" che ia' lo avevamo lasciato a una asl per quanto riguarda il russamento...e' un imbroglione....me lo rivedo a quell'ospedale da dove l 'avevano cacciato.Nonpotevo riprendermi le ricette indietro..... ame miha guardato.....miha detto che tutti stiamo in queste condizioni e che e' il tempo..mi ha scritto ciclotimica e mi ha dato la fluoextina....un antidepressivo ..cosi' dimagrisci pure!!!!!!!!! ha concluso!e' un antidepressivo per la bulimia! e nonmiha chiesto niente di niente sulla tiroide, lo stomaco , i dolori ,la pressione...che voleva saperlo il cardiologo...etc. ...tre minuti anzi di meno.....mio figlio non voleva nememno vederlo poi lo ha ricevuto gli ha chiesto....tutto bene?? ok, ciao...
    Mi dice...:...sta bene ..è giovane...ma iocosa porto all'otorino chirurgo come consulenza pre-OPERATORIA??'.....si rivolga al neuropsichiatra infantile se crede che suo figlio sia malato ..cosi' ha scritto una lettera al collega....Disturi dell'apprendimento.. etc..test della personalita' e tc. niente che si riferisca all'intervento! e ci ha liquidato.

11. Registrato da
    07/11/2006
    roba da matti....l'unica cosa che voleva era essere rintracciato privatamente per parlare della macchinetta antirussamento che la fa vendere a un suo raccomandato ....ma io non gli ho risposto ....mi ricordo gia' il suo tentativo fallito su mio marito..La macchinetta la passa lal mutua ....
    Oggi ho dovuto chiamare al neuropsichiatra infantile, visto che io non ci potevo andare , per dire il vero motivo della visita di mio figlio!e non ti dico per convincerlo a ritornarci e senza di me .....
    I colleghi e gli infermieri mi dissero di protestare e di farmi avere i soldi indietro ..ma ero cosi'nervosa ch enon ne vlaeva la pena anche perche' e' un tipo intrattabile che umilia ...e ho capito che nessuno lo vuole .e sperano che noi pazienti protestiamo .
    Non posso invece lamentarmi di come sono andate le cose la policlinico per l'intervento all tiroide....tutti scrupolosi e con la mutua..nessuna visita privata

12. vafly Ospite
    godilia scusa se mi permetto.....ma tipo far presente queste neurologo a striscia la notizia?

13. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    godilia scusa se mi permetto.....ma tipo far presente queste neurologo a striscia la notizia?
    lasciamo perdere...e'indescri vibile com'e' difficile la cosa....forse scrivo all'URP..

14. vafly Ospite
    immagino...mi e' capitato molte volte di incontrare medici incompetenti e arroganti.....sarebb e utile stroncargli la carriera solo per i dispiaceri grandi che provocano ai pazienti....l'URP e' una buona cosa....speriamo che non aspettino altre segnalazioni per muoversi in quanto credo che un'esperienza come la tua basti e avanzi.......

15. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    immagino...mi e' capitato molte volte di incontrare medici incompetenti e arroganti.....sarebb e utile stroncargli la carriera solo per i dispiaceri grandi che provocano ai pazienti....l'URP e' una buona cosa....speriamo che non aspettino altre segnalazioni per muoversi in quanto credo che un'esperienza come la tua basti e avanzi.......
    e chi me la testimonia? mio figlio? minorenne... omio marito...per l'altra volta??? ma lui negherebbe.....e chissa' che me la fa pagare di ritorsioni pazzo com'e'..
    quanod lo visi che di turno er alui lo dissi a un paziente che era prima di me e che una cosa simile ...due minuti...mi era capitato con un oculista
    Il paziente infatti entro' ed usci in due minuti e mi sorrise annuendo ...su quello che gli avevo predetto su questo neurologo.L'unico handicap che le ricette le aveva prese l'infermiera enon otevo riprendermela quando vidi il tipo. L eprossime volte devo sempre chedere chi e' ilmedico prima di consegnare.
    Al tipo penso che lo s******mento a voce ..il passaparola basti a fargli danni abbastanza quanto alla notorieta' che ne deriva dal passaparola se si e'bravi.

16. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Fai sapere cosa ti dicono...lo sai che noi qui nel sud siamo sempre mal serviti.Molte volte però,basta trovare il singolo medico,che fa ancora il suo lavoro con passione...
    Adesso e' tornato mio figlo dal neuropsichiatra infantile ..sposto la discussione su un 3d piu' adatto alle cefalee..

17. Registrato da
    02/04/2005
    Mamma mia...in che mani siamo.......Un bel esposto all'ordine dei medici io lo farei perchè se lo merita
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

18. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da sendyourblue Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri ho avuto la conferma, sono fibromioalgica!
    Sono anni che combatto con l'emicrania e ora pare che anche questa sia un sintomo della mia malattia.
    C'è qualcuno fra voi che ne è colpito?
    Sto per iniziare una nuova cura, per stare meglio, anche se so che non si guarisce. Chissà che possa trovare beneficio anche per la mia testa!!!!!
    Se non l'aveste mai fatto vi invito a leggere uno dei vari siti dedicati, chissà magari qualcun'altro ci si può ritrovare!!!
    Dolore, stanchezza, rigidità, disturbi del sonno, mal di testa? I sintomi della fibromialgia - Fibromyalgia.it
    Quali sono i sintomi e i disturbi piu' significativi e con qulai farmaci vai avanti ...??? ame hanno rescritto flexibane celebrex...oltre che la vitamina D per il fatto ce mi hanno asportato le paratiroidi.
    Hanndetto che lo XEristar potrebbe aiutare ancora di piu' o la fluoxetina...ma ho paura di diventare farmac dipendente...

19. Registrato da
    03/04/2007
    Dopo parecchi mesi che aspettavo la visita reumatologica... finalmente ieri ho avuto la controconferma... sono fibromialgico. Se la mia fibromialgia è primaria o secondaria... questo sarà tutto da scoprire. Quasi la metà dei fibromialgici soffrono di cefalea tensiva o emicrania senz'aura... ed io soffro di questi 2 tipi di cefela da oltre 9 anni. Sinceramente non ho proprio la forza di ricominciare da capo con gli esami... specie qui al sud, dove non abbiamo ottimi centri. Da "buon" emicranico preciso e meticoloso, mi sono già fatto una cultura sulla fibromialgia e sono già mesi che indirizzo le mie terapie preventive ai fini di diminuire i dolori provocati dalla fibromialgia... ma di miracoli ancora non ce ne sono.
    Enzo.

20. Registrato da
    27/07/2007
    ciao ho letto un po' la tua storia e anch'io come te sono anni che lotto...caspita...qu esta mi mancava...mi sa che farò pure io la visita reumatologica...ma questa malattia non si rileva dall'elettroncefalog ramma visto che riguarda i neurotrasmettitori?. ..che tipo di esame ti hanno fatto fare per diagnosticarti questa patologia? e perché potrebbe esser secondaria?

21. Registrato da
    03/04/2007
    La fibromialgia è una diagnosi di esclusione, perchè non viene rilevata in nessun esame diagnotico. Ovviamente può essere secondaria... quindi è giusto poter fare tutti gli esami possibili ed immaginabili, prima di riempirsi di farmaci o provare terapie inutili. Purtroppo, non se ne sa un gran chè.. quindi una volta che ti viene diagnosticata, è meglio appoggiarsi ad un centro rinomato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima