Questa discussione dal titolo presentazione e.. richiesta info è all'interno del forum Emicrania; Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, ho 41 anni, soffro di emicrania a periodi, nel senso che ...
-
presentazione e.. richiesta info
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, ho 41 anni, soffro di emicrania a periodi, nel senso che passo periodi tranquillo e sereno e poi periodi che mi ritrovo sdraiato sul divano e con assunzione di antidolorifici magari 3 o 4 volte in una settimana, mediamente mi arrivano 2-3 attacchi di emicrania aura in 1 anno prevalentemente la primavera, adesso ne ho avuti 2 in tre giorni, e il dolore non è fortissimo per fortuna ma adesso ho da circa 15 ore un dolore persistente al lato sinistro della nuca, che mi stà dando "fastidio", tutti gli altri tipi di dolore, frontale, e laterale riesco a farli sparire con anti dolorifici, questo persiste, perchè??? mi è capitato altre volte che questo tipo di dolore non passa con i farmaci ma con il tempo. Gli ultimi 4attacchi di emicrania degli ultimi 2 mesi si sono verificati in coincidenza di giornate ventose, e uno (ma che non è da tenere in considerazione) dopo una serata gogliardica...
Quasi 4 anni fà, ho fatto circa 7 mesi di cure con antidepressivi, non ricordo il nome, che secondo me mi ha fatto bene per un periodo di almeno 2 anni con crisi sporadiche e mediamente meno violente.
La domanda è questa, qualcuno conosce un buon centro al quale appoggiarsi al centro nord, trentino-veneto.. o nomi di medici vari... Oltre alla domanda, si accettano consigli di ogni tipo.... Grazie mille e siete grandi... per certi versi mi avete un pò tranquillizzato... Grazie mille
-
Ciao Paro65
Il vento è uno dei fattori incriminanti. In alcune persone può provocare l'insorgere di questa patologia... Anche una "serata goliardica" può essere un fattore incriminante... sopratutto per l'emicrania e il cosidetto "cerchio alla testa".
Comunque ti consiglio dato che sei al nord di rivogerti al Besta di Milano, penso sia il migliore in Italia... Ditemi se sbaglio 
Comunque è molto buono...
Il numero non lo ricordo. Ma ci impieghi poco a trovarlo. Sopratutto se fai una ricerca su Google.
-
grazie .. trovato, non è prprio vicinissimo ma proverò a contattarlo, la cosa che non riesco a far andar via è quel maledetto dolore persistente al lato sinistro della nuca, sarà uno strascico....???
-
Non saprei dirti... Di che natura è il dolore? Pulsante? (tipo vena che batte) oppure di tipo tensivo?
Da quant'è che dura sto strascico? Facendo riferimento alla serata goliardica, sopratutto agli alcolici: innanzi tutto sarebbero da evitare, sopratutto se soffri già di emicrania, in particolare il vino, che contiene sostanze come i solfiti...
Non saprei dirti... Se gli anti infiammatori non funzionano prova anche a testare un altro tipo di farmaco... Specie se usi il moment (a mio avviso acqua fresca).
-
Ti svelo il perchè del collo rigido...che anch'io ho sofferto molto,e qualche volta mi viene a trovare.
Tutto dipende nel sapere cosa è l'emicrania.Ti consiglio di cercare il più informazioni possibile...come ho fatto io da una vità.
Il collo rigido avviene per colpa della vena che ci passa da quel lato del collo,che va in spasmo.Nel caso mio,certe volte era cosi "attorcigliata", che mi sentivo stringermi la gola,e mi sentivo un "qualcosa"in gola,che volevo ingoiare per mandarla giù.Fa parte del gruppo dei sintomi dell'emy.
Cmq,ti consiglio di non andare alla Besta di Milano....perchè i tempi di attesa sono 1 anni...incredibile.
Qualcosa più vicono a casa tua ci sarà,semplicemente non lo sai.Le cure preventive sono collaudate da qualche anno oramai...e è solo l'abiltà del medico capire cosa va bene per te.
Cerchi in questo sito l'indirizzo di un centro della tua regione
www.miscoppialatesta .it
dove trovi anche molte altre spiegazioni.
-
Io son di Padova..il centro cefalee qui è molto grosso e la lista d'attesa è infinita..in piu sono particolarmente odiosi..qui c'è un altro centro cefalee ottimo..tempi d'attesa sui tre-quattro mesi non di piu perchè è un ospedale piccolo..a Monselice. Io sono in cura da quello che aveva messo su il centro..ora è in pensione..ma ci sono altri neurologi che hanno fatto scuola da lui per cui mi fiderei..anche mio moroso va da loro per la cefalea a grappolo..e dopo la prima visita per i successivi controlli ti danno l'appuntamento in quindici gg massimo..
-
-
grazie a tutti, sono di Trento, quindi come diceva annie99, padova non sarebbe un problema, ma ho trovato questa, Centro Cefalee c/o Azienda Ospedaliera
Corso Verona, 6 36068 - Rovereto (TN)
sarebbe molto vicino a casa, qualcuno ne ha già sentito parlare ? io poi cerco di non cadere nella spirale dei farmaci, ma dopo 2 giorni di dolore, non ce la faccio più, e ieri sera , per esempio, mi sono scolato una bella bustina di nimesulide, dopo aver fatto una bella cena calibrata e abbondante, e questa mattina, incrociamo le dita e tutto il resto, ho solo un lieve fastidio... normalmente al bisogno assume mezza bustina di oki.(dosaggio per bambini) e passo anche 1 mese senza avere problemi, poi magari 1 mese con 5-6 emicranie...Grazie di nuovo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum