MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41
Questa discussione dal titolo buongiorno e richesta di info per ricovero è all'interno del forum Emicrania; buongiorno a tutti. sono nuova del forum, ho fatto giusto un paio di domande sul topamax. ieri ...
    april non  è collegato Sani All

buongiorno e richesta di info per ricovero

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    buongiorno a tutti.
    sono nuova del forum, ho fatto giusto un paio di domande sul topamax.
    ieri sono stata da un neurologo perchè negli ultimi anni la mia emicrania è nuovamente peggiorata e dovrò essere ricoverata in day hospital per una settimana per fare tutti gli esami e anche per una terapia disintossicante. anche se non sono in abuso di farmaci - ma molto vicino.. - mi ha suggerito di farla prima di iniziare qualsiasi altra terapia.
    sono già stata ricoverata dieci anni fa ma il mio stato allora era decisamente peggiore e non era stato un day hospital ma due settimane da incubo

volevo chiedervi - perchè sono un po' agitata anche stupidamente, se volete - in cosa consiste oggi un ricovero in day hospital per in nostro problema.

grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi e a tutti buona giornata.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao April, ha fatto bene il neurologo a suggerirti la disintossicazione prima di iniziare la nuova cura. Col ricovero in day hospital ti faranno tutti gli esami, visite necessarie e giornalmente le flebo disintossicanti poi alla sera tornerai a casa. Quelli che conosco si sono trovati bene con questo tipo di assistenza proprio perchè evita il ricovero. Vedrai che sarà così anche per te. Stai tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio. Mi raccomando facci sapere
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

grazie!
    scusa ma non mi sono più collegata.
    in questi giorni il mal di testa è tornato costante e sono contenta di essere andata a fare la visita.
    lunedì inizio il day hospital con tutta l'agitazione del caso
    grazie infinite, diana, per il sostegno.

annie99 non  è collegato Sani All
    Bene April!
    Speriamo che a distanza di dieci anni le cose siano un po' migliorate...poi facci sapere ovviamente!In che ospedale lo fai?

L'avatar di diana1

Pollice in su

April sono contenta che ti sei decisa. Vedrai che andrà tutto bene, poi alla sera torni a casa e puoi raccontarci com'è andata la giornata, cosa ti hanno fatto ecc. . Stai tranquilla e ricordati che siamo tutti con te. Mi raccomando facci sapere

allora manca solo un giorno. so che è un po' stupido ma sono agitata. anche mancare una settimana dal lavoro non è semplice.. poi ho un po' timore di avere crisi forti e ovviamente non poter prendere niente.

annie, sono di milano, andrò al besta.
    ho letto che diverse persone ci sono state senza risolvere molto. a me a questo punto basterebbe che tornassero a farmi effetto gli antiemicranici.

buonanotte

L'avatar di diana1
    April capisco la tua agitazione e il timore che arrivi l'attacco senza poter prendere nulla. Speriamo che ciò non avvenga, cmq tu cerca di stare tranquilla e vedrai che ti aiuterà. Al Besta ci sono dei bravi medici e ti troverai bene. Lunedì sera se te la senti, vieni a dirci come è andata. Ti prometto che ti penserò e mi concentrerò per farti arrivare tante onde positive. Un abbraccio e un bacione

In bocca al lupo per domani april!

grazie
    cercherò di collegarmi e di raccontarvi cosa accade.

in velocità perchè non riesco a stare tanto connessa che mi viene da vomitare =(
    mi fanno due flebo al giorno una di cortisone e l'altra di un disintossicante.
    ieri hanno fatto il prelievo del sangue, oggi elettrocardiogramma e domani tac con contrasto.
    domenica stavo benissimo lunedì sono entrata nervosa ma non dolorante, ieri sera ero uno straccio. oggi per ora meglio..
    in più devo prendere due lexotan da 1.5 al giorno, pare che il motto sia meglio rincoglioniti che doloranti.. e in fondo aiuta.
    ho anche una supposta da prendere in caso di estremisima emergenza come anddolorifico ma non l'ho presa, giuro che sono stata proprio brava.
    però stanotte non ho dormito lo stesso.

vi scrivo ancora, adesso però mi stendo.

ciao

Povera chissa come sei stanca!Ti ho pensata un sacco.. anche se so che i miei pensieri non fanno passare il mal di testa..magari ottimo motto cmq vai di lexotan!!!Anch'io ultimamente prendo xanax a manetta....almeno sclero con più fatica!
    Adesso riposati....sarai distrutta!Tanti bacini

L'avatar di diana1
    Lo so che è dura ma vedrai che uscirai come nuova Non ne dubito che tu sia stata brava a resistere, vedi che la forza non ti manca ! Ricordati che ti pensiamo e quindi non sei sola...e domani onde positive a go-go tutte per te. Spero che stanotte tu possa dormire in modo che domani sarai pronta per affrontare al meglio la tua giornata al Besta. Un bacione

L'avatar di diana1
    April come va ? Coraggio che domani è venerdì.........un bacio

vi racconto con più lucidità appena riesco
    oggi è stata un po' complicata
    abbiamo parlato anche della terapia da impostare

ma grazie dei vostri bellissimi pensieri

buona notte

L'avatar di diana1
    Buonanotte anche a te April, a presto

Come va April?
    Dai che oggi è l'ultimo giorno!!e magari d'ora in poi nuova vita con meno mal di testa!

frankie_17 non  è collegato Sani All

40 giorni e non passa!

ciao, e' la prima volta > parto da qua!
    ormai sono 40 giorni che ho mdt e nonostante ipobrufene combinato a triptani l'incubo continua .. sono stato da un paio di neurologi e si parla di cortisone e beta bloccanti .. avrebbero escluso un intossicazione ( anche se io in quest ultimo anno avro' assunto almeno 120 brufen 600) > quello che mi impanica e che dopo il cortisone che c sta? ieri mi sono fatto sforacchiare da un agopunture ma niente! .. prossima settimana esami sangue e tac ..

frankie_17 non  è collegato Sani All
    rettificO: giusto con la calcolatrice ! i brufen alcune volte misti a triptani (..) sono stati almeno 4 a settimana e quindi fanno circa 200 all anno > sigh

eccomi

frankie 17, non sono lucidissima, ma tieni presente che se prendi più di 15 analgesici al mese è già considerato un abuso.

non sto tanto bene.
    ieri mi hanno dimessa ma devo continuare a prendere cortisone a scalare per quindici giorni, più due lexotan al giorno, più una pastiglia per lo stomaco.. più 3-4 gocce di laroxyl la sera.
    a me pare di assumere molte più schifezze di prima.
    la neurologa mi ha detto di aspettarmi una crisi tra domenica e lunedì ma di cercare di non prendere niente. io ho già mal di capino da stamattina.

...

mi sento molto stanca e assurdamente nervosa, credo sia il cortisone (cosa dite?) che tra l'altro mi deve avere anche alzato la pressione.

lunedì riprendo il lavoro ma non so proprio come fare in queste condizioni.

comunque il 4 ho il controllo e l'ntenzione della dott è di farmi fare la terapia con il topamax: se ricordate ho iniziato col chiedere di quello perchè leggendo mi pareva infatti di rientrare nella casistica.

la dott sembra positiva, dice che su una cinquantina di pazienti solo cinque hanno dovuto interrompere più che altro per i formicolii. dice anche che può essere stabilizzante per l'umore visto che sono tendenzialmente molto stanca perchè devo stare dietro a troppe cose e in questo senso non posso fare nulla. inoltre secondo lei posso tranquillamente associare il topamax alla pillola.
    ma ne parleremo meglio il 4.
    questa neurologa è tra quelli che hanno studiato e sperimentato il topiramato e non credo parli a vanvera ma stiamo a vedere.

poi ovvviamente ha anche detto che molto dipende da me

vi aggiorno, mi spiace non essere presente sugli altri post ma faccio fatica a fare tutto.

un grazie di cuore
    a.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft