Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53
Questa discussione dal titolo Differenze tra Chiropratica e Osteopatia. è all'interno del forum Emicrania; Ciao a tutti! Oggi mentre girovagavo per il web mi sono imbattutto in un dubbio... Che differenza ...
    L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani Young

Differenze tra Chiropratica e Osteopatia.

Ciao a tutti! Oggi mentre girovagavo per il web mi sono imbattutto in un dubbio... Che differenza c'è tra Chiropratica e Osteopatia?

Dopo aver letto vari commenti (non in questo forum) mi è sembrato che la chiropratica sia una scienza ancora in evoluzione...e anche poco sicura...

L'osteopatia mi è sembrata invece ben regolamentata...

Vi ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di roberth; 30/03/2007 alle 11:14 Motivo: errori

grace58 non  è collegato Sani New
    ciao roberth guarda non lo so di preciso ma so che l'osteopata tratta anche gli organi interni mentre credo che il chiropratico tratti più che altro le ossa e i muscoli. Ma ti sto dando una spiegazione veramente vaga! comunque tutte due le tecniche sono valide per curare il mal di testa soprattutto la cefalea muscolo tensiva. Io ero andata da un osteopata e un pò di miglioramento l'avevo avuto.Ciao

annie99 non  è collegato Sani Young

osteopata

Ciao a tutti...come sapete io sono un caso disperato di emicrania..e ultimamente non ce la facevo davvero più..per cui presa dalla disperazione mi son fatta convincere ad andare da un osteopata..della serie "peggio di così non posso stare"..

premetto che in tutti questi anni di emicrania ho provato anche omeopatia, agopuntura, iridologia e senza mai risolvere nulla..(l'agopuntura mi ha tolto tanta nausea e mi teneva su un po' la depressione ma non diminuiva l'emicrania).

Sono andata da questo osteopata moooooolto scettica (lo scorso che ho provato pareva un mago)...beh..sarà un caso, ma dalla scorsa seduta non ho piu avuto niente!!!

oltre alle varie manipolazioni (che nelle altre sedute non avevano avuto effetti sull'emicranai) mi ha messo una specie di puntina nell'orecchio (auricoloterapia) e non ho piu avuto crisi!
    Io sono la persona piu scettica che esista ma da agosto a martedi scorso avevo almeno uno due crisi emicraniche al giorno...da martedì nn ho piu avuto niente...vi farò sapere..magari è stato un caso

L'avatar di roberth
    Ciao Annie! Come stai meglio? (Perdonami se ho perso qualche altro topic che hai pubblicato di recente).

-----------------

Qualcuno di voi ha per caso avuto esperienze presso qualche chiropratico?

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da annie99 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...come sapete io sono un caso disperato di emicrania..e ultimamente non ce la facevo davvero più..per cui presa dalla disperazione mi son fatta convincere ad andare da un osteopata..della serie "peggio di così non posso stare"..

premetto che in tutti questi anni di emicrania ho provato anche omeopatia, agopuntura, iridologia e senza mai risolvere nulla..(l'agopuntura mi ha tolto tanta nausea e mi teneva su un po' la depressione ma non diminuiva l'emicrania).

Sono andata da questo osteopata moooooolto scettica (lo scorso che ho provato pareva un mago)...beh..sarà un caso, ma dalla scorsa seduta non ho piu avuto niente!!!

oltre alle varie manipolazioni (che nelle altre sedute non avevano avuto effetti sull'emicranai) mi ha messo una specie di puntina nell'orecchio (auricoloterapia) e non ho piu avuto crisi!
    Io sono la persona piu scettica che esista ma da agosto a martedi scorso avevo almeno uno due crisi emicraniche al giorno...da martedì nn ho piu avuto niente...vi farò sapere..magari è stato un caso
    ...è allora?, facci avere tue notizie rigurdo a questa "puntina" nell'orecchio, dicci come funziona e in cosa consiste, anche se essendo molto scettico, voglio comunque saperne di più. mi raccomando, aspettiamo tue notizie.
    Enzo.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Roberth credo che la maggior parte di noi si sia " dedicato" per lo più alle cure tradizionali ovvero i vari antidepressivi, antiepilettici triptani.......ecc.

Annie aspettiamo notizie sull'auricoloterapia , chissà che cambiando " strada" si riesca a ....seminare il mal di testa
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Ormai è un bel po' che non vado più dall'osteopata...dop o un paio di trattamenti ho del beneficio, ma solo per la parte tensiva..x l'emicrania no..il che per me è pochetto...ho un po' di sollievo per un po' di giorni, ma dopo torno come prima e lui deve ripetere i trattamenti ecc ecc...insomma...dove i andare da lui ogni settimana...e il grosso del problema non me lo risolve...ma per quelli il cui problema è la tensiva credo sia un aiuto notevole..
    Io sono in attesa del ricovero..ma sto soffrendo troppo per cui lunedì vado da un ennesimo neurologo....vediamo se lui ha qualche illuminazione....o per lo meno mi fa il ricovero prima..ormai non so più che dire..mi pare impossibile...

Citazione Originariamente Scritto da enzoissimo Visualizza Messaggio
    ...è allora?, facci avere tue notizie rigurdo a questa "puntina" nell'orecchio, dicci come funziona e in cosa consiste, anche se essendo molto scettico, voglio comunque saperne di più. mi raccomando, aspettiamo tue notizie.
    Enzo.
    Si basa tutto su una sorta di riflessologia..indiv iduano nell'orecchio le varie parti del corpo..facendo pressione anche minima con l'unghia in certi punti sentivo un male cane..lui individua il punto e mette una puntina da tenere anche una ventina di giorni e serviva per distendere la muscolatura craniale e cervicale...che fosse quella o le manipolazioni a farmi bene non te lo so dire..ripeto..aiuta per la tensiva ma l'emicrania no

L'avatar di diana1
    Annie allora stai ancora male....mi dispiace davvero, ci eravamo illusi che tu avessi non dico risolto il problema ma quasi. La tensiva si presta di più ad essere trattata coi sistemi che hai detto, per l'emicrania è più complicato purtroppo. Ma è mai possibile che non trovino una cura ? Quante vite rovinate dal mal di testa, che tristezza e che rabbia
    Tienici informati anche tu e cerca di non perdere la speranza di stare meglio, il morale è importante che resti alto altrimenti se ci si lascia andare il nemico ha il sopravvento. Quando hai voglia di sfogarti siamo qui

L'avatar di enzoissimo
    Ciao Annie, avevo già letto qualcosa a riguardo, ma se ci pensiamo un pò sopra sembra proprio una gran bufala...
    ...praticamente nell'orecchio è riportata tutta la mappa del nostro corpo ed in base a quale punto tocchiamo, andremo ad allerviare alcuni disturbi?!?
    ...questo l'avevano già detto anche per la pianta dei pianta, per l'agopuntura (che dovrebbe essere simile), ecc.
    Magari il nostro problema fosse così semplice
    Invece per quanto riguarda l'osteopata, anch'io ci sono andato un paio di volte, ma dopo avermi fatti i vari rx, avevo visto che le condizioni personali di base erano più che buone e quindi lui cerca di farmi "uscire un pò di rumori dalle ossa" per tirarmi 70 € a seduta (che durava dai 5 ai 10 min). No Grazie!
    Enzo.

L'avatar di roberth
    Si guarda enzo hai perfettamente ragione. Dietro c'è una speculazione allucinante... non solo naturalmente verso il nostro problema.
    Mi vien la rabbia però...è un problema troppo sottovalutato (ingenuamente?). La gente ti prende quasi per scemo. In questi quasi due anni mi sono visto quasi come preso in giro. Il problema, legato alla sottovalutazione è anche nelle persone. L'altro giorno per esempio ho avuto un po di emicrania... arriva mia zia e le dico che bisogna che si trovi la causa...e lei (che soffre di mal di testa): "Dai robè..da che mondo e mondo la gente il mal di t. se l'è sempre tenuto!" Scusate l'espressione...ma che ***** di ragionamento è? Allora siccome si sono sempre fatte guerre è giusto farle? Roba da pazzi. Evidentemente le cose sono due (e mi rivolgo a tutte le persone che la pensano come lei): 1) Hanno seriamente bisogno di uno psichiatra per una forma di demenza estremamente avanzata 2) Credono di soffrirne, ma in realtà non ne soffrono.

Poi molte volte penso a tutto il giro di soldi che c'è dietro ai farmaci (specialmente antinfiammatori) e mi viene la rabbia. La mancanza di una causa specifica sarà voluta? Chi lo sa... So solo che mi sento preso per il ****.

Scusate lo sfogo. Vi voglio bene.

Molto probabilmente certa gente soffre di un mal di testa con cui si può convivere tranquillamente...se tipo avessi io due tre attacchi al mese ci metterei la firma!!
    é sto maledetto male atroce che ti fa esaurire..ti capisco!uno impazzisce per forza!Io non ho pace nemmeno un giorno da 10 mesi...e con l'emicrania c'ho a che fare da 8 anni...allora ci credo che uno diventa pazzo!E quante volte mi son sentita dire che non sanno più cosa fare!E quanti milioni c'ho lasciato!Una cosa vergognosa..insomma roberth...quando la gente ti risponde di sì mandala a quel paese e finita lì...non possono capire..solo uno che c'è dentro fino al collo può capire cosa significa...

;sorry...volevo dire "ti risponde così" non "di sì"

L'avatar di enzoissimo
    ...anche se sino a poco tempo fa, pensavo di essere l'unico nelle mie condizioni, adesso mi rendo conto che "ci siete anche voi", quindi perchè non ci creiamo una paese tutto nostro?
    Un paese solo di emicranici! In modo che possiamo evitare tutti questi impegni che il mondo moderno ci obbliga a svolgere...
    Ovviamente stavo scherzando, o forse no! Comunque, l'idea di sapere di non essere soli è già un grandissimo aiuto verso noi stessi.
    A parte ciò, ma che cosa possiamo fare tutti insieme, dicono che l'unione fa la forza, ma in che modo possiamo usare la Nostra Forza?
    p.s. sono abbastanza serio.
    Enzo.

L'avatar di enzoissimo
    Caro Roberth e Annie, anch'io a volte penso che se si vorrebbe, si troverebbe o forse lo si sa già, la causa del mal di testa. E' un malessere che produce miliardi di euro quotidianamente, però d'altro canto, si stanno creando molti centri delle cefalee, molti Dottoroni fanno convegni in giro per il mondo e vengono pubblicate molte nuove pubblicazioni a riguardo... quindi a chi credere?
    Io sto cercando con tutti i mezzi a farmi sempre nuovi esami diagnostici e sono pronto a partire in qualunque momento, se solo conoscerei qualcuno che mi risolverebbe il problema permanentemente...
    ...ormai mi rifiuto di provare tutte queste c***o di cure alternative o preventive, no way! Prima troviamo l'origine di questo sintono e poi procediamo ad eliminare L'ORIGINE, non la causa.
    All the best. Enzo.

L'avatar di roberth
    Citazione Originariamente Scritto da enzoissimo Visualizza Messaggio
    A parte ciò, ma che cosa possiamo fare tutti insieme, dicono che l'unione fa la forza, ma in che modo possiamo usare la Nostra Forza?
    p.s. sono abbastanza serio.
    Enzo.
    Hai perfettamente ragione enzo! Non possiamo rimanere impassibili e aspettare, subendo tutto passivamente. La cosa più assurda è la cultura che le gente ha su questo problema... Se vai in giro e chiedi ad una persona cosa è la sclerosi multipla te lo sa dire... se chiedi cos'è l'emicrania il massimo che ottieni è una risata.
    Ovunque si vada, almeno che uno non incontri la persona con lo stesso problema, si viene presi per "fissati"...Ma cioè secondo la loro testa il dolore ce lo inventiamo?
    Come la classica frase che è diventata una leggenda: "Ma non starai prendendo troppi farmaci?"... No cioè perchè secondo te lo faccio per sfizio o per moda...
    Bisognerebbe inventare un farmaco induttore del sintomo da somministrare a tutti pubblicizzando una campagna "Un giorno da emicranico". Tutti avranno la possibilità di morire per la prima volta.

Continua... >>>

L'avatar di roberth
    Poi cavolo... adesso potrebbe anche sembrare una frase da ignorante...ma cavoli riescono a mandare una sonda su marte e non riescono a capire da cosa c***o è provocato un dolore... Cioè hanno scoperto la fusione nucleare.... Sembra riduttivo ma secondo me spiega molte cose.
    Siamo delle piccole pecorelle che arricchiscono le case farmaceutiche. Voglio solo immaginare il bilancio di fine anno...

Cmq tornando al discorso di prima enzo. Qualcosa la si deve fare assolutamente. Bisogna far sentire al mondo il nostro grido... Usciamo dall'underground è rendiamo tutti partecipi del problema...
    Armiamoci di striscioni e bandiere! Qualcosa di buono l' otterremo sicuramente.

L'avatar di enzoissimo
    ...non so, esistono varie associazioni per tutti quelli che sono nelle nostre sensazioni, ma riescono a fare piccolissimi passi alla volta. Onestamente, non so più dove andare a sbattere la testa.

L'avatar di diana1
    Potremmo andare tutti su un isola, " l'isola del cefalgici " e farci riprendere dalle telecamere come l'isola dei famosi.....così tutta italia potrà vedere un cefalgico durante una crisi e forse allora cominceranno a prendere in considerazione il problema.....

L'avatar di enzoissimo
    ...devo dire che come idea non è male. A proposito mi piacerebbe sapere se qualcuno fa parte o conosce più da vicino queste associazioni di emicranici o comunque di tutti coloro che soffrono di cefalea. ciao, Enzo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.