Questa discussione dal titolo 40 giorni e non passa! è all'interno del forum Emicrania; ciao, e' la prima volta > parto da qua!
ormai sono 40 giorni che ho mdt e ...
-
40 giorni e non passa!
ciao, e' la prima volta > parto da qua!
ormai sono 40 giorni che ho mdt e nonostante ipobrufene combinato a triptani l'incubo continua .. sono stato da un paio di neurologi e si parla di cortisone e beta bloccanti .. avrebbero escluso un intossicazione ( anche se io in quest ultimo anno avro' assunto almeno 120 brufen 600) > quello che mi impanica e che dopo il cortisone che c sta? ieri mi sono fatto sforacchiare da un agopunture ma niente! .. prossima settimana esami sangue e tac ..
-
Hai bisogno di disintossicarti dai troppi farmaci.Il tuo organismo non le riconosce più come sostanze estranei al tuo corpo...oramai non rispondi più ai farmaci.
Senz'altro devi farti dare un ricovero ospedaliero.Se hai difficoltà nel far accettarti in ospedale,cosa non raro.Il medico neurologo del centro cefalee ti può prescrivere la cura in casa.Ma ti tocca di fare una settimana di ferie,e ti serve un infermiera che ti attacca le flebo.
C'è un altra forumista che l'ha fatta in casa.
-

Originariamente Scritto da
frankie_17 ciao, e' la prima volta > parto da qua!
ormai sono 40 giorni che ho mdt e nonostante ipobrufene combinato a triptani l'incubo continua .. sono stato da un paio di neurologi e si parla di cortisone e beta bloccanti .. avrebbero escluso un intossicazione ( anche se io in quest ultimo anno avro' assunto almeno 120 brufen 600) > quello che mi impanica e che dopo il cortisone che c sta? ieri mi sono fatto sforacchiare da un agopunture ma niente! .. prossima settimana esami sangue e tac ..
CIao Frankie_17, sicuramente come ti hanno già detto, ormai il tuo corpo è assuefatto dai farmi, quindi dovrei disintossicarti e allo stesso tempo evitare di prenderli.
Personalmete, cerco di evitare il più possibile di usare i farmaci, anche se nelle nostre condizioni e praticamente impossibile; ...con l'esperienza ho imparato che 1 o 2 espresso presi al momento giusto, possono tenere a bada un attacco emicranico e che uno shampoo fatto con l'acqua gelida, la può alleviare notelvolmente o per esempio attaccarmi un laccio emostatico intorno alla fronte, può portarmi un beneficio momentaneo in caso di cefalea (non di emicrania).
Enzo
-

Originariamente Scritto da
frankie_17 ciao, e' la prima volta > parto da qua!
CIao Frankie_17, sicuramente come ti hanno già detto, ormai il tuo corpo è assuefatto, quindi dovrei disintossicarti e allo stesso tempo evitare di riprenderli.
Personalmete, cerco di evitare il più possibile di usare i farmaci, anche se nelle nostre condizioni e praticamente impossibile; ...con l'esperienza ho imparato che 1 o 2 espresso presi al momento giusto, possono tenere a bada un attacco emicranico o che uno shampoo fatto con l'acqua gelida, può alleviare notelvolmente un emicrania o per esempio attaccarmi un laccio emostatico intorno alla fronte, può portarmi un beneficio momentaneo in caso di cefalea (non di emicrania).
Enzo
-
grazie
intanto grazie a entrambi ( enzoissimo e frederika) per la risposta > purtroppo dopo essere stato al pronto soccorso domenica scorsa dove mi hanno liquidato con una flebo di orudis dicendomi che non sapevano cos'altro fare e le due visite urgenti ( una a neurologia a parma e l altra a reggio ) senza nemmeno farmi esame del sangue mi hanno prescritto altri farmaci appunto ( cortisonici e betabloc ) .. io da domenica non prendo nulla e sopporto ... lunedi arriveranno esami del sangue che mi sono pagato io e spero di vedere qualcosa e tornare a fare presente la cosa ed il vostro consiglio al Neurologo ..
-( frederika) ma che flebo mi dovrei fare , con che sostanze ?
(ENZOIssimo) tnx per consiglio pure a te .. io di emergenza vado di bandana stretto e stare sotto la doccia e massaggiarmi un po' vedo i aiuta ( anche se non capisco perche' )
-
intanto grazie a entrambi ( enzoissimo e frederika) per la risposta > purtroppo dopo essere stato al pronto soccorso domenica scorsa dove mi hanno liquidato con una flebo di orudis dicendomi che non sapevano cos'altro fare e le due visite urgenti ( una a neurologia a parma e l altra a reggio ) senza nemmeno farmi esame del sangue mi hanno prescritto altri farmaci appunto ( cortisonici e betabloc ) .. io da domenica non prendo nulla e sopporto ... lunedi arriveranno esami del sangue che mi sono pagato io e spero di vedere qualcosa e tornare a fare presente la cosa ed il vostro consiglio al Neurologo ..
-( frederika) ma che flebo mi dovrei fare , con che sostanze ?
(ENZOIssimo) tnx per consiglio pure a te .. io di emergenza vado di bandana stretto e stare sotto la doccia e massaggiarmi un po' vedo i aiuta ( anche se non capisco perche' )
-
Ciao frankie anch'io una volta sono finita al pronto soccorso mi hanno fatto due bocce di flebo di orudis insieme a cortisone e poi mi hanno fatto respirare una mezz'ora di ossigeno dicono che faccia bene. Devi assolutamente pretendere la disintossicazione non è possibile che non ti faccia bene nessun farmaco. In bocca al lupo facci sapere!
-
Esiste un altro aiutino,che qualche volta aiuta.
Mi spegho.Quando viene la crisi,molte volte si blocca la digestione...tutta,s tomaco e intestino.Sono come paralizzati.
Anche un farmaco,molte volte per questo problema non agisce,perchè il farmaco non viene digerito.Resta bloccato nello stomaco.
Ora basta il plasil,che è un farmaco che sblocca tutto dentro.Mette in movimento la digestione,e fa andare in circolo un farmaco,maaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaa
il Plasil ha un difetto...fa venire una sonnolenza terribile.
Come è ovvio,non puoi guidare,se fai un lavoro dove serve molto energia,o attenzione alla precisione...scordal o,ti toglie le energie.Devi avere la possibilità di poter andare a dormire.
Perchè ti fa dormire,e il mal di testa sparisce.
Quando non potevo prendermi il plasil,qualche volta ho risolta con una supposta di glicerine.
Defecando,lo motilità intestinale metteva in azione anche lo stomaco.
Plasi disponibile oltre per iniezione,in compresse o sciroppo.
Io sono di quelle coraggiose...mi faccio l'iniezione da me
.
-
Fare le fleboclisi in casa,vuol dire che ti serve un infermiere che ti prepara le flebo,e te li "attacca".I farmaci che vengono mescolati alla soluzione salina da almeno 1/2 litro,te li prescrive il neurologo o il medico che ti segue del centro cefalee.
Ah...a Bari presso il pronto soccorso del policlinico,a coloro che soffrono di cefalee a grappole,somministra no l'ossigeno.
-
tra una menata ponti ecc ecc con i medici non ho conluso ancora un Azz > l unica cosa sembra che il dolore quotidano sia diminuito sensibilmente .. non assumendo farmaci e bevendo un tot di acqua > da un paio di settimane ho cominciato anche con il magnesio ( dovrebbe aiutare pure quello ) ..
mi dovrebbero fare una tac > ma se veramente sono bell intossicato non e' che con il liuido di contraso m intaso ancora di piu' ??!!
-
ah beh scordavo sto facendo pure rilessologia plantare e domani inizio con agopuntura !
-
Facci sapere come va , la riflessologia plantare è molto valida e di solito da dei buoni risultati.....sempre meglio che riempirsi di farmaci ......
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
> anche se al momento il dolore non e' piu' forte sembra la voglia vinta per sfinimento ! l 'agopuntore mi ha dato almeno 5 sedute e mi consigliera' una dieta togliendo alcuni cibi .. il tipo fa anche fitoterapia ... solo che sul magnesio e melatonina era un po perplesso nel senso che secondo lui bisognerebbe capire le cause che portano a difficolta' del sonno ( ciclo circadiano) e a carenza di magnesio .. al momento comunque non le smetto visto che mi stanno aiutando e si vedra' ... a proposito ( per diana) ho visto che prendevi melatonina pure tu , mi sai dire se t risultano sono con****ndicazioni se utilizzata per lunghi periodi?
-
***** sabato mi e' venuta un emicrania paura .. preso nulla ma fino alle 5 di mattina un incub1!
-
Hai visto che ce l'hai fatta a resistere senza farmaci ? Sei stato bravissimo vedrai che la prox volta andrà meglio. La melatonina io l'ho presa per qualche mese ma se vuoi prenderla a lungo è meglio che tu chieda al medico. Ricordiamoci di non prendere mai nulla senza chiedere prima al nostro medico perchè anche la cosa apparentemente più innocua può farci male.....
-
tnx ! la melatonina insieme al magnesio me l ha prescritta un medico di base che ho conosciuto giusto un mese fa' > non mi ha detto di con****ndicazioni >, l agopuntore ( medico di base pure lui ) mi ha accennato al fatto che poi quando smetti potrebbe dare effetto contrario ! a te risulta? ........comunque ho alcune fonti ancora da esplorare ( trattati che sto cercando )
-
Per il magnesio l'unico effetto "negativo" che mi risulta è che se smetti è come se non lo avessi mai assunto, perchè il corpo non lo immagazzina. La melatonina non mi pare abbia effetti "contrari" se smetti di prenderla perchè non dà assuefazione. Cmq documentati anche tu e poi facci sapere se scopri qlc di diverso.
-
sulla melatonina e' difficile trovare studi certi > @me continua a fare sicuramente un bell effetto sul cilo circadiano ed e' gia un vantaggio ovvio > il medico che me l ha prescritta mi ha detto di cercare su alcuni testi ma non ne sono ancora venunto fuori.
ripeto la domanda anche qui: qulc 'uno di voi aha mai provato ad iperventilare durante una crisi?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum