MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35
Questa discussione dal titolo Che esami fare? è all'interno del forum Emicrania; Originariamente Scritto da frankie_17 ma che cavolo e' sto byte? Fatti una bella ricerca in internet; comunque ...
    L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da frankie_17
    ma che cavolo e' sto byte?
    Fatti una bella ricerca in internet; comunque p molto simile ad un paradenti, con la funzione di non far toccare i denti mentre dormi.

grace58 non  è collegato Sani All
    Anch'io ce l'ho il byte, a me non aveva dato risultati per il mal di testa però è molto utile per la mascella la mattina infatti ti svegli rilassata e non ne puoi più fare a meno!
    Comunque enzoissimo ricordati che tra tutti gli esami e trattamenti che vuoi fare dovresti fare anche il trattamento all'atlante io l'ho fatto nel luglio scorso e devo dire che anche se non mi aveva risolto il problema definitivamente mi aveva diradato gli episodi ed erano meno forti. il mio compagno che non soffre di mal di testa ma che aveva problemi al collo molto fastidiosi da quando l'ha fatto non ha più avuto disturbi. Quindi se il tuo mal di testa dovesse avere origine da postura o dalla muscolatura del collo irrigidita o dalla schiena storta questo trattamento ti può aiutare molto.

L'avatar di enzoissimo
    Ciao Grace, io sono perfettamente d'accordo con te riguardo all'atlante, ma aspetta un attimo...
    Prima di prenotare un appuntamento, il quale esame si vede se il tuo atlante è fuori posto? Io ho fatto i rx della cervicale e del cranio ma non c'era niente e sino a quando non trovo qualcosa che non va tramite qualche esame diagnostico, non mi faccio mettere le mani di sopra da nessuno!
    ...lo chiameresti scetticismo... io lo chiamerei ...senso di consapevolezza.
    Enzo.

L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani All
    Anch'io devo essere sincero sono molto scettico riguardo questo trattamento... Il mio medico mi ha spiegato (ho provato a chiederli informazioni) che un atlante fuori posto provocherebbe una sintomatologia così evidente da non passare molto inosservata...
    L'ideale sarebbe fare qualche lastra e vedere se davvero è fuori posto o no...
    Piuttosto nel sito di Atlantotec si parla di nuovi studi riguardo le patologie che un disallineamento dell'atlante può provocare... Chi ha condotto queste ricerche? Qualcuno di voi lo sa?

So che con un rx non si vede nulla perchè i denti nascondono l'atlante si vede con una tac ma non so se qualcuno di voi l'ha fatta anche al collo. A me personalmente l'osteopata mi aveva confermato al tatto che ce l'ho storto. Comunque me l'aveva già detto il terapista svizzero anche lui solo al tatto. Insomma è un diagnosi facile se vai da una persona che conosce bene come è fatta la colonna le vertebre e quindi l'atlante... Purtroppo ce ne sono parecchie che non sanno nemmeno dov'è.... Questo terapista svizzero è una persona molto preparata. E poi tutte le persone che hanno fatto il trattamento qui a cagliari hanno avuto giovamento, non sto dicendo sul mel di testa perchè molte non ce l'hanno ma la mobilità del collo è completamente cambiata migliorata, è come se si sbloccasse ed infatti è quello che succede ciao!

L'avatar di enzoissimo
    Citazione Originariamente Scritto da grace58
    So che con un rx non si vede nulla perchè i denti nascondono l'atlante si vede con una tac ma non so se qualcuno di voi l'ha fatta anche al collo. A me personalmente l'osteopata mi aveva confermato al tatto che ce l'ho storto. Comunque me l'aveva già detto il terapista svizzero anche lui solo al tatto. Insomma è un diagnosi facile se vai da una persona che conosce bene come è fatta la colonna le vertebre e quindi l'atlante... Purtroppo ce ne sono parecchie che non sanno nemmeno dov'è.... Questo terapista svizzero è una persona molto preparata. E poi tutte le persone che hanno fatto il trattamento qui a cagliari hanno avuto giovamento, non sto dicendo sul mel di testa perchè molte non ce l'hanno ma la mobilità del collo è completamente cambiata migliorata, è come se si sbloccasse ed infatti è quello che succede ciao!
    Certo Grace, ma ci deve essere qualche esame che me lo conferma. Ovviamente un chiropratico o fisioterapista ti dirà sicuramente che c'è qualcosa che non va per farti andare nel suo studio il maggior numero di sedute. Purtroppo questo settore è pieno di ciarlatani, proprio perchè non si basano su nessuna prova concreta...
    "Qualcuno mi afferma che ho qualcuna che non va....Perfetto, se me lo dimostra concretamente, allora va bene, altrimenti me ne vado altrove.
    Ciao Grace.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio perchè di ciarlatani purtroppo se ne incontrano tanti. Tu Grace hai avuto la fortuna di trovare medici seri ma sai bene che non tutti lo sono e quindi fa bene Enzo ad andare coi piedi di piombo.......
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

ma sicuramente fa bene però da parte mia posso dire di sentirmi sicura sulla storia dell'atlante perchè ho fatto la mia esperienza ho visto con i miei occhi e ho sentito l'esperienza di altri che l'hanno fatto..

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ti credo Grace per questo ti dico che sei stata fortunata ma non sempre è così........
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di enzoissimo
    Citazione Originariamente Scritto da grace58
    ma sicuramente fa bene però da parte mia posso dire di sentirmi sicura sulla storia dell'atlante perchè ho fatto la mia esperienza ho visto con i miei occhi e ho sentito l'esperienza di altri che l'hanno fatto..
    Ciao Grace, magari un giorno proverò, ma partire dal sud italia per andare in svizzera a farmi "raddrizzare" l'atlante, (di cui non ho mai trovato niente di esauriente su interne)...penso che mi capirai.
    Sino a quando si spendono un paio di centiaia di euro per una visita nella stessa città, va ancora bene; ma quando si devono spendere più di mille euro per spostarsi e farsi raddrizzare l'atlante, beh, io con queste 1000 ritorno in un centro delle cefalee, magari migliore di quello in cui sono stato in precedenza, oppure parto è mi faccio consigliare da qualche "dottorone" negli Stati Uniti o chissa dove.
    P.s. Io sono di Palermo.

nicovarriale non  è collegato Sani All
    CIAO a tutti;purtroppo anche in questo periodo ho avuto il mio solito mal di testa tutti i giorni.....sono stato per l'ennesima volta dal mio neurologo ,il quale mi ha detto di continuare con il topamax e di aggiungere una mezza compressa la sera di prazene.Nel frattempo anche lui a questo punto vuole cercare di indagare su una possibile causa secondaria della mia cefalea quotidiana e mi ha prescritto di fare una visita da un allergologo anche perche' ho sempre il naso chiuso tutto l anno (possibile causa????) e poi casomai una visita orl.ora volevo chiedere qualcuno di voi gia ha fatto mi sembra visite e prove allergiche ,in cosa consistono???????
    ciao NICO

L'avatar di enzoissimo
    Ciao Nicovarriale, incominciamo dal fatto che non esiste un esame universale per trovare qualsiasi tipo di intolleranza o allergia, ma sono centiaia e solamente il tuo allergolo ti può indirizzare sui più mirati.
    Io, per fortuna ho trovato un allergolo in gambissima, e mi ha fatto fare i pacth test, che comprendono tutte le allergie da contatto, (i quali però mi ha precisato che sono esami non stati riconosciuti dalla medicina tradionale, MA hanno una affidabilità del 100%)... praticamente ti mettono deci cerotti con circa 30 sostanze alla schiena e poi devi tornare da lui dopo circa 2 giorni per vedere se sei allergico a qualcosa.
    Io sono stato trovato allergico ai parabeni, ma evito di spiegarti cosa sono, comunque ho incominciato ieri una prova di 3 settimane accompagnata da un anti-staminico.
    Invece per quanto riguarda il naso, anch'io l'ho sempre chiuso, ma il mio è un problema di adenoide ingrossata dalla nascita, e dovrebbe chiamarmi in questi giorni per rimuoverli.
    Ciao, Enzo.

elena32 non  è collegato Sani All

chiedo a voi

Buonasera a tutti,sono nuova,e visto che l'argomento è cefalee ed esami mi chiedevo se potevate consigliarmi:
    mia madre prende l'Aulin con una certa frequenza per i suoi mal di testa...Ho letto sul sito del corriere
    che si discute di toglierlo dal mercato perché può causare gravi danni al fegato: secondo voi non dovrebbe fare una visita di controllo al fegato?faccio bene a preoccuparmi???
    grazie a tutti
    Ele
    Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 10:16

L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani All
    Ma sinceramente sono un po scettico. Nell'articolo di parla di farmaci innocui. Come si pretende che un farmaco possa esserlo? Come già ribadito bisogna accettare il rapporto benifici-rischi. La pericolosità di una farmaco e i danni di un certo paziente devono essere anche rapportati alla tipo di assunzione che lo stesso ne faceva. Ho sentito persone che assumono mensilmente anche 5-6 Aulin.
    Allora dovremmo togliere dal mercato anche l'aspirina... è il medicinale che ha causato più morti a livello globale. Perchè? Perchè se n'è fatto largo uso e consumo, spesso errato.

Con questo non voglio dire che non esistano farmaci altamente dannosi, anche a bassa frequenza di assunzione.

L'avatar di enzoissimo
    Ciao Elena, per quanto riguarda la nimesulide, è da anni che se parla, quindi non capisco tutto questo gran chiacchierare adesso. Si sapeva da tempo che la nimesulide si doveva assumere esclusivamente a stomaco pieno e non troppo di frequenza. Avendo abitato in nord Europa, già sapevo che abusandone si aumentava la possibilità di avere danni epatici e dell'apparato gastroenterico.
    La cosidetta Aulin è un antinfiammatorio che può essere preso saltuariamente, in caso contrario esistono tanti altri antinfimmatori che tua madre può prendere, basta fare una ricerca in internet, in modo da avere una lista completa e poi, può incominciarli a provarli, sino a quando trovera quello che gli darà gli stessi effetti o anche effetti migliori, che gli dava l'Aulin.
    P.S. Il nostro corpo è come una ruota di una macchina...
    Se la ruota è bucata, si possono fare due cose: Gonfiarla 2 volte a giorno e continuarci a camminare (ma prima o poi la ruota peggiorerà sino al punto da dover cambiare camera d'aria, cerchione e copertone, questo è quello che fa un analgesico o antinfiammatore), oppure si può smontare la ruota e andare a controllorare dove è bucato e perchè si è bucata.
    Enzo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft