MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Questa discussione dal titolo scoprire la causa dell'emicrania è all'interno del forum Emicrania; soffro di emicrania da circa 20 anni e ho provato di tutto,la prima visita al centro cefalee ...
    L'avatar di nariochia
    nariochia non  è collegato Sani All

scoprire la causa dell'emicrania

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    soffro di emicrania da circa 20 anni e ho provato di tutto,la prima visita al centro cefalee l'ho fatta a 15 anni.Ricordo cure che mi intontivano,cicli che lì per lì facevano bene ma appena finiti ecco riapparire il dolore. poi 2 incidenti in macchina mi hanno dato il colpo di grazia:si mescolavano l'emicrania con la cefalea muscolo-tensiva, in certi periodi avrei solo voluto sbattere la testa contro al muro.ho provato tutti i triptani in circolazione,ora mi trovo bene con il relpax che dà meno effetti collaterali del maxalt....
    Ho migliorato moltissimo la qualità della mia vita con l'agopuntura e la medicina cinese,soprattutto perchè la dottoressa(molto brava,e qui sono stata fortunata)ha cercato di capire la causa del mio mal di testa, abbiamo studiato insieme tutto quello che poteva provocarmi un attacco,ho tenuto un diario e cambiato molti miei comportamenti(ho eliminato la pillola e quasi tutti i farmaci che prendevo che mi intossicavano),ho migliorato l'alimentazione e eliminato cose che appesantivano il fegato in particolare.ho imparato a riconoscere i miei mal di testa e capisco cosa me li causa, uno riesco a farmelo passare con il difmetre pastiglie (che 2 anni fa era come bere acqua fresca!).Il mio consiglio è provare a tenere un diario degli attacchi,quando come e cosa può averli scatenati e magari trovare un medico che curi con la medicina alternativa di cui aver fiducia al 100%. Per affrontare un nemico bisogna conoscerlo molto bene!! In bocca al lupo a tutti.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Hai detto bene, per affrontare il nemico bisogna conoscerlo molto bene e il mal di testa invece è subdolo e spesso non sappiamo perchè viene e così ci è difficile riuscire a debellarlo. Le cure alternative possono essere un valido aiuto come tu stessa dici, certo la strada è lunga e tortuosa ma "studiando " il nemico prima o poi i risultati si vedono. La speranza non si deve mai perderla, grazie per la tua testimonianza e in bocca al lupo a tutti
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All

Ciao Nariochia

Ciao Nariochia, anch'io come tanti, siamo nelle tue stesse condizioni...
    Sono sicuro che avendo tempo e soldi da spendere, prima o poi un miglioramento si trova; per esempio tu l'hai trovato nell'agopuntura, cosa che invece a me a fatto solamente ridere (già provata).
    Come abbiamo già detto qui, ognuno risponde differentemente ad ogni singola terapia, quindi non ci resta che confrontarci e allo stesso tempo provarle tutte...
    Molto spesso la voglia di continuare passa, soprattutto dopo i primi 3-4 trattamenti o dopo aver fatto tutto gli esami diagnostici senza aver trovato niente, ma sapere che non sei l'unico/a in queste condizioni, ti aiuta tantissimo e ti fa sentire un pò più "normale".
    Enzo.

frankie_17 non  è collegato Sani All
    io sto provando con l ago e medicina cinese da 10 giorni ma sono piuttosto motivato > anche perche' con i farmaci ormai non ho risultati.. il diario l ho cominciato pure io

L'avatar di nariochia
    se posso darti un consiglio è di fidarti del tuo medico agopunturista e raccontartgli/le tutto. se provi anche solo un pizzico di disaglio cambia perchè la cosa importante è instaurare un rapporto di confidenza, devi sentirti a tuo agio a raccontare tutto di te perchè la medicina cinese non cura 1 MALATTIA ma cura tutto il corpo. Nella medicina tradizionale se ho mal di pancia vado dal gastroenterologo, mi fa passare il male e ciao. Nella medicina cinese il medico vuole sapere perchè ho mal di pancia e da cosa deriva il dolore, che può essere legato a mille altri sintomi a cui io magari non avevo mai pensato.Per questo bisogna raccontare tutto, perchè magari una sciocchezza x me al medico dà tantissime informazioni.
    Ti sono vicino!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di enzoissimo

... a chi potesse servire

Ciao a tutti, dopo parecchi anni, adesso ho deciso di bloccare tutti i farmaci (tranne quelli per l'attacco acuto) e cominciare con tutti quegli esami diagnostici che anni fà, sia perchè nessuno me li ha mai fatti fare, sia per incompetenza personale, non ho mai fatto...
    Nelle ultime settimane ho appena eseguito: Ecodoppler, Ecodoppler Transcranico, Tac, Elettroncefalogramma , tutti i raggi a partire dalla testa sino alla regione lombare e sono stato più volte da un osteopata, un Ortodontista, Otorino e sto facendo rimuovere queste benedette otturazione (amalgame) ai denti, anche se il mio dentista non ci crede.
    Adesso mi manca: visita allergolo, Angio RMN, esami urine e sangue, esami allergici e visita Omeopata.
    ... a parte questi esami, attualmente non mi viene in mente nient'altro di nuovo, secondo voi e le vostre esperienze passate, sto tralasciando qualche cosa, per esempio, qual'è il miglior esami per vedere tutte le arterie e vene del cervello (intendo tutte)?
    Grazie, Enzo.

L'avatar di nariochia
    Buongiorno Enzo,
    ricordo di aver letto da qualche parte nel forum che il tuo mal di testa è muscolo-tensivo con attacchi emicranici...A cosa ti serve allora vedere le arterie nel cervello?
    se non sbaglio il tuo dolore dovrebbe partire dalla nuca poi salire fino in alto come una cuffia che ti strizza la testa giusto? per caso hai anche dolore tra gli occhi, tipo che ti schiacci ai lati del naso appena sotto le soppracciglia e provi sollievo? Prova a schiacciarti con un dito pian piano tutta la testa e segnati i punti dove ti fa più male......
    poi ne riparliamo!!

L'avatar di enzoissimo
    Ciao Nariochia, effettivamente negli ultimi anni è anche diventato un problema muscolo tensivo (ma solamente quando guido o sto al pc per molte ore), nel senso che a volte sento i muscoli del collo così contratti e doloranti che non fanno altro che aggravare rapidamente la cefalea che comunque era presente già in partenza...
    Adesso ti spiego perchè controllare tutte le vene del cervello...
    Essendo che non ho passato un singolo giorno negli 8 anni senza cefalea, essendo che quando metto un laccio emostatico intorno alla testa sento la testa così leggera che mi ricordo come era bella e facile la vita tanti anni fa, ed essendo ancora che su di me il caffè funziona meglio di qualsiasi altro farmaco, in qualsiasi momento della giornata lo prendo (effetto vasocostrittore), ho fatto 2 + 2...

L'avatar di enzoissimo
    perchè per quanto rigurda un dolore cronico è possibile che ci sia un problema di base alla struttura muscolo scheletrica, che sia un problema psicologico-psicosomatico, che sia un problema di intolleranze varie, o che sia ancora un problema disfunzionale cardio-circolatorio, non a caso per le cure preventive spesso vengono usati i betabloccanti ?!? ...che apparentemente non dovrebbero essere impiegati per i nostri casi, quindi credo che sia fortemente possibile che si possa trovare qualche piccola vena "dislabbrata" che non faccia altro che amplificare un dolore che magari una persona non avverte.
    Premetto a tutti che non sono un dottore e posso ovviamente sbagliare, ma personalmente la trovo una causa possibile per chi abbia una cefalea cronica quotidiana, anche se pur leggera.
    Enzo.

nicovarriale non  è collegato Sani All
    spesso anche io penso si possa trattare di qualche vena che non "funziona" a dovere,ma intanto quali sono gli accertamenti giusti per vedere tutte le vene del cranio?????penso non esista!!!!!io per lo meno hoi fatto una angio-rmn ma vede solo le maggiori vene e per lo piu' non vede la loro funzionalità ma la loro morfologia e basta.e' vero pero' esistono accertamenti specifici.ad esempio navigando come te in internet ho trovato una ragazza che aveva risolto il problema facendosi un tipo di accertamento chiamato teleflussometria che vede l afflusso del sangue nella parte destra e sinistra del cranio e i medici avevano trovato delle differenze.ma come cura le hanno dato il fluxarten e cioe' la flunarizina quindi il piu' classico dei calcioantagonisti che la maggior parte dei neurologi ti prescrive anche senza accertamenti particolari.quindi alla fine il problema e' che i farmaci quelli sono purtroppo!!!!!!cmq se trovi qualcosa di nuovo tienici aggiornati
    CIAO NICO

grace58 non  è collegato Sani All
    ciao enzosissimo prima di tutto mi sembra che tu stia facendo su di te un lavoro certosino e ti auguro che ti porti presto a risolvere la tua cefalea, secondo volevo dirti che a proposito di cefalea muscolo tensiva anche a me dicevano che avevo quella che poi è anche vero in parte. Cioè io avevo vari tipi di cefalee tra cui la muscolo tensiva ma non era quella che mi dava il dolore forte. Con la cura omeopatica ho eliminato la causa principale ed anche il dolore muscolo tensivo se ne è andato quasi del tutto. come ho già detto ce l'ho ancora un pò ma mi passa senza farmaci. Non so se mi sono spiegata, alle volte siamo sicuri di avere un certo tipo di cefalea ed invece se ne nasconde un'altra. Ti dirò poi che mi ha incuriosito il fatto che usi un laccio emostatico intorno alla testa e che se non sbaglio trovi sollievo con una doccia fredda sulla testa, perchè per me era il contrario cioè doccia calda quasi bollente!

grace58 non  è collegato Sani All
    @enzosissimo
    comunque hai fatto benissimo a farti togliere le amalgame ma come fanno a dire che non fanno male se c'è il mercurio che è velenosissimo?Ma hai letto qualche sito in proposito? Pensa che in Svezia lo stato ha fatto togliere le amalgame a tutti gratuitamente!
    Leggi il mio nuovo messaggio ci sono indicazioni per trovare l'omeopata che ha l'apparecchiatura come il mio ciao!

L'avatar di enzoissimo
    Citazione Originariamente Scritto da grace58
    @enzosissimo
    comunque hai fatto benissimo a farti togliere le amalgame ma come fanno a dire che non fanno male se c'è il mercurio che è velenosissimo?Ma hai letto qualche sito in proposito? Pensa che in Svezia lo stato ha fatto togliere le amalgame a tutti gratuitamente!
    Leggi il mio nuovo messaggio ci sono indicazioni per trovare l'omeopata che ha l'apparecchiatura come il mio ciao!
    Ciao Grace, inanzitutto grazie mille per l'omeopata, ti meriti un bacio!
    Per quanto riguarda le amalgame, che motivo avrebbe una dentista di andare contro i proprio interessi? Cmq è vero che in Svezia, lo stato contribuisce dividendo le spese con i cittadini per la rimozione delle amalgame, ossia dando il 50% del costo totale e in Germania li hanno vietati dal 1995 (anno +, anno -).
    ...il problema è che ogni volta che mi faccio un esame, ne scopro altri 2 nuovi! ...io ho una lista di esami che continuando così, finisco nel 2009!!!
    Un Saluto, Enzo.

L'avatar di enzoissimo
    ...invece per quanto riguarda le docce fredde, diciamo che è vero e no; perchè il mal di testa peggiora notevolmente col freddo e vento e quando faccio lo shampoo (infatti sono anni che non posso permetttermi una doccia la mattina, altrimenti mi condanno tutta la giornata in partenza)...
    Però ho notato che se durante un attacco acuto di cefalea mi faccio uno shampoo con l'acqua gelida (che non è facile), la cefalea mi diminuisce notevolmente!
    Magari è solo una questione psicosomatica, perchè con l'acqua gelida non faccio altro che avere un piccolo shock che magari mi distorce il pensiero lontano da mdt oppure è perchè usando l'acqua gelida, qualche vena al cervello si restringe a causo di questo calo di temperatura. A te la scelta.
    Enzo.

L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani All
    Ma fondamentalmente l'emicrania è un problema legato talvolta ai vasi sanguigni che si dilato troppo. L'acqua fredda non fa altro che restringerli alleviando il dolore. Poi conta che funge anche da anestetico...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft