Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: Quando le terapie preventive non funzionano...allora. .

1. Registrato da
    02/04/2005
    segue

.Occorre comunque tenere presente che nel nostro Paese, il farmaco non è ancora registrato per questa indicazione e che la terapia col botulino può essere praticata esclusivamente nei Centri Neurologici specializzati, dove siano disponibili attrezzature adeguate per lo stoccaggio e lo smaltimento del prodotto e dove sia presente un'équipe di medici esperti nella somministrazione di questo farmaco e nel monitoraggio dei vantaggi e degli eventuali effetti collaterali dei pazienti a cui viene iniettato. Al momento attuale, inoltre, la terapia è totalmente a carico del paziente anche se in base all’efficacia dimostrata entro brevi tempi sarà possibile ottenere la rimborsabilità da parte del Servizio sanitario nazionale”

Ufficio stampa European Headache Federation 2006.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Quando le terapie preventive non funzionano...allora. .
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    03/04/2007
    Ottimo Articolo Diana!
    Sono a favore del Botulino, riocordo che ne avevamo parlato in precedenza...
    Sicuramente se la cefalea ha anche un origine muscolare, il botulino potrebbe essere la via migliore... ma aspettate un attimo.
    Esistono molti miorilassanti in commercio, che andrebbero presi ancor prima di incominciare a pensare al botulino...
    Certo, se un miorilassante preso quotidianamente vi aiuta, allora si potr passare al B. levandosi il pensiero di prendersi una pillola al giorno per i prossimi mesi. Ma se farmaci quali tizanidina non funzionano neanche a dosi maggiori, allora forse la vostra cefalea non ha una componente muscolo-tensiva.

4. Registrato da
    02/04/2005
    Mah, non detto che se una cefalea tensiva non risponde ai farmaci non sia davvero tensiva.....molte persone sono farmaco-resistenti e il botulino potrebbe rappresentare una soluzione

Buon weekend a tutti gli amici del forum,con o senza aura...... a tutti nessuno escluso
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    02/04/2005
    Tanti auguri al nostro Enzoissimo, un "vecchio" passeggero dell' Arca che da un p non scrive (ma so che ci legge ) e che ricordo sempre con simpatia . Buona vita Enzo
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    03/04/2007
    ..passando dall'arca, ho trovato una bellissimo messaggio di auguri!
    Cara Diana, grazie mille del pensiero.
    Si vero, vi leggo spesso, ma scrivo un p meno, ma ci non significa che non abbia il piacere di dare il mio modesto contributo a chi "nuovo".
    Di scoperte valide, negli ultimi anni non ce ne sono state, dopo 11 anni, la mia cefalea mi diminuita notevolmente, arrivando solamente ad un paio di imigran ad iniezione al mese e quasi niente analgesici, che ho rimpiazzato con il caff (grazie al suo miracoloso effetto vasocostrittore).. ma la regola sempre una... sia che sia un farmaco o un rimedio, bisogna usarlo sempre con parsimonia.. altrimenti si pu rischiare una cefalea di abuso o altri ben pi peggiori effetti colllaterali. Quello che ho imparato negli ultimi 11 anni di "non-vita" che non importa quanto siano gli anni di sofferenza, il tuo mal di testa lo capirai solo quando arriver il momento. Io ho provato miglioramenti proprio nelle ultime 2 cure, ed avevo promesso a me stesso che erano le ultime due, comunque andasse.

7. Registrato da
    03/04/2007
    Per quanto riguarda la mia cefalea tensiva, quando sono riuscito a trovare un palliattivo, ho passato 3 mesi meravigliosi, e dopo di ch, ho cominciato a soffrire di una grave forma di fibromialgia, che mi porto ancora adesso.
    Ho anche fatto 5 mesi di psicoterapia e ci mi ha fatto capire, che nel mio caso ha sempre avuto un origine psicomatica.
    Semplicemente che quando aumentava troppo, questa cefalea cambiava in emicrania senz'aura.
    Nel mio caso, il mio mdt sfociava per "dimostrarmi" che c'era un disagio/conflitto interiore.. tutto ci con delle continue e permamenti tensioni muscolare nella zona del collo, spalle e testa; quando sono riuscito a sopprimere il dolore provocato dalla cefalea, ho cominciato ad avvertire forti dolori alle gambe che non mi permettevano di dormire la notte.
    Concludendo, ho preso il gabapentin per oltre un anno e mezzo accompagnato dal sirdalud. Invece da un paio di mesi, ho smesso di prendere il gabapentin a causa dei suoi alti costi e l'ho sostituito con 50/75 mg di Amitriptilina sempre accompagnata dal Sirdalud e dal training autogeno.... ed grazie a queste terapie che adesso riesco ad uscire di casa quasi tutti i giorni ed a volte mi concedo anche una birra il fine settimana Ed avendo passato quasi 2 anni a casa... IO sono gi felice con questi risultati.

8. Registrato da
    03/04/2007
    Devo ringraziare il mio psicoterapeuta (che mi ha fatto capire molte cose, anche se le sue alte parcelle, non mi hanno permesso di poter intraprendere un percorso analitico che potrebbe durare anche svariati anni, sarebbe la mia unica soluzione definitiva) e uno speciale ringraziamento, va al Prof. Gennaro Bussone, per avermi messo sulla strada giusta.

Ps. Mi rivolgo a chi soffre di tensiva, avete mai provato una compressa di sirdalud da 6 mg o altri miorilassanti, quando stavate capendo che il mdt stava aumentando? ..provate... nel mio caso funziona meglio di qualsiasi analgesico.

Ovviamente, ricordiamo sempre che in questa arca nessun un medico, anche se a volte sappiamo molte pi cose del 70/80% di neurologi italiani; quindi ci che scritto qui, non "sacro come la bibbia".. anche perch di certezza se ne hanno ben poche in questo campo.

Un "particolare" saluto va alla mitica moderatrice e vi prometto che passer spesso da queste parti e se ci sar di bisogno, lascer anche qualche messaggio.
    Enzo.

9. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Enzo, che bella sorpresa Sono molto contenta di leggere che stai meglio e ti auguro di continuare sempre cos perch di periodi brutti ne hai passati fin troppi e poi alla tua et giusto stare bene e divertirsi...Ti aspetto qui sull'Arca, con la tua esperienza in fatto di mal di testa ( purtroppo) i tuoi consigli sono sempre graditi e utili a tutti. A presto
    (Mahatma Gandhi)

10. vafly2 Ospite
    Ciao enzoissimo.....che piacere rileggerti...
    ogni tanto ti pensavo e mi chiedevo come tu stessi..... sono contentissimissima di rileggerti con miglioramenti in corso...... se si pu dire bentornato...

11. Registrato da
    03/04/2007
    Ciao Vafly2, anche per me un piacere ritornare in contatto con voi, leggo spesso i nuovi messaggi o le nuove discussioni, ma scrivo un p meno.
    Spero, riusciamo ad avere il nostro "miglioramento" e soprattutto che sia duraturo.
    Enzo

Citazione Originariamente Scritto da vafly2 Visualizza Messaggio
    Ciao enzoissimo.....che piacere rileggerti...
    ogni tanto ti pensavo e mi chiedevo come tu stessi..... sono contentissimissima di rileggerti con miglioramenti in corso...... se si pu dire bentornato...

12. Registrato da
    02/04/2005
    La prima cosa Enzo, e lo sai meglio di me, pensare positivo. Sembra una stupidaggine ma invece aiuta, quindi pensa che il miglioramento sar duraturo
    Un saluto alla tua bellissima Sicilia
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12