Questa discussione dal titolo Cortisone è all'interno del forum Emicrania; Ciao a tutti!Oggi sono stata dal neurologo nuovo che vi dicevo...mica male il tipo...un po' strambo, ma ...
-
Cortisone
Ciao a tutti!Oggi sono stata dal neurologo nuovo che vi dicevo...mica male il tipo...un po' strambo, ma sembra che sia bravo quanto dicono...mi ha dato da prendere una botta di cortisone per far tornare i miei mal di testa episodici e non cronici...qualcuno di voi l'ha mai preso?
Dice che ha il 90% di successo per i casi come il mio...la dose iniziale è bella alta poi lo dovrò chiamare fra una settimana, ma la prospettiva è di prenderlo per un mese...
-

Originariamente Scritto da
annie99 Ciao a tutti!Oggi sono stata dal neurologo nuovo che vi dicevo...mica male il tipo...un po' strambo, ma sembra che sia bravo quanto dicono...mi ha dato da prendere una botta di cortisone per far tornare i miei mal di testa episodici e non cronici...qualcuno di voi l'ha mai preso?
Dice che ha il 90% di successo per i casi come il mio...la dose iniziale è bella alta poi lo dovrò chiamare fra una settimana, ma la prospettiva è di prenderlo per un mese...
Veramente nella cura disintossicante per i troppi farmaci,tipo triptani....c'è ANCHE il cortisone.
Il cortisone è un potente antiinfiammatorio... secondo qualche teoria,la cefalea è uno stato infiammatorio delle nostre vene "in capo".
Teoria per teoria....si va avanti.
Il cortisone ha un brutto effetto collaterale...ti fa "gonfiare",e indebolisce le ossa.
Ma non so se questi effetti "collaterali" del cortisone si manifestano già dopo 1 mese?
-
...sinceramente sul cortisone non se so proprio niente, effettivamente questo mi manca 

Enzo
-
Anch'io so che viene usato per la disintossicazione... ..che dirti prova anche questa chi lo sa che funzioni per il tuo caso
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Una mia amica lo prendeva tempo fa per l'allergia... Ma comunque per lunghi periodi. In effetti era un po pienotta, ma niente di particolare o evidente. Poi non so naturalmente le sue dosi...
-
Il cortisone nel caso di una forte crisi di asma.è il farmaco d'elite al pronto soccorso.
Cmq,non posso fare altro che dire a tutti,informatevi nella rete.Ci sono siti che danno un sacco di informazioni...anche se molti si ripetono,ma la prima arma è la conoscenza.Proprio perchè anche i medici qualche volta si fanno fare da cavia,e noi non lo sappiamo.
Mentre se hai dubbi,puoi fare risposte mirate,e renderti conto,se la cura che lui ti prescrive ti convince.Non dico che dobbiamo diventare medici,ma il compianto Don Milani,diceva già che per uscire dalla miseria,serviva "conoscere".
-

enzoissimo ...sinceramente sul cortisone non se so proprio niente, effettivamente questo mi manca

Enzo
Ma sei tu che devi andare da Bussone a dicembre? L'hai prenotata privatamente?
-

annie99 Ma sei tu che devi andare da Bussone a dicembre? L'hai prenotata privatamente?
Si, ho prenotato privatamente (ovviamente) circa 2 mesi fa, e la disponibilità è stata per il 10 di dicembre. Proprio oggi ho provato a richiamare, per chiedere se qualcuno aveva annullato qualche appuntamento, in modo da poter anticipare la visita, ma niente da fare
Il problema è che solitamente i pazienti li ricevono i dottori che fanno parte del tuo team, per parlare direttamente con lui, le cose si complicano. Dovrebbe essere uno dei migliori d'Italia ed in internet ho letto sue interessanti pubblicazioni. Se può essere d'aiuto, il numero è 02/70398368 (costo:250,00 €), o altrimenti la cosa migliore da fare è avere pasienza sino a dicembre, così prima di spendere soldi e tempo, ti farò sapere se ne vale la pena
.
Enzo.
-
Io l'ho preso per una allergia circa 15 anni fa e mi ha dato degli effetti collaterali un pò pesanti poi l'ho rifatto una volta in vena un anno fa proprio per un attacco fortissimo di mal di testa. Attenzione però è un farnaco micidiale molto efficace ma anche con effetti collaterali pesantissimi è una bomba!
-
Enzo

enzoissimo Si, ho prenotato privatamente (ovviamente) circa 2 mesi fa, e la disponibilità è stata per il 10 di dicembre.
Se vuoi provare questo dove sno andata io ti riceve nel giro di una settimana...è pappa e ciccia con Bussone..l'ultimo studio che stanno facendo assieme sul ginko (che sto provando anch'io) è opera di tutti e due..non fa comparse sui tg ma lo considerano (cito parole precise) il padre mondiale della biochimica dell'emicrania...è il presidente dell'anircef (Dott. Giovanni d'Andrea) Se hai bisogno ti do il numero, ma cmq sul sito dell'anircef trovi tutto..son 140euro mi pare..non so di dove sei tu..lui riceve a vicenza...molto molto disponibile...mi ha lasciato numeri di telefono a go go per reperirlo (cosa ormai rara per i professoroni
)..se ti interessa fammi sapere che ti do qualche info in più..
-
Annie
Grazie mille della disponibilità, non so che dire, perchè la mia intenzione non era solo quella di farmi visitare da Bussone, ma anche di approfittarne anche del fatto che potevo fare anche qualche visita complementare al Besta di Milano (essendo che abito in Sicilia). Purtroppo io anche già qualche "Professorone" (Primari), li ho già visti, ma non hanno più niente da dirmi, essendo che ormai conosco così bene la mia "condizione", speravo in questa visita a dicembre, non tanto per la visita fine a se stessa, ma alla possibilità di un eventuale ricovero. quindi... fammi pensarci un po' su che magari cambierò idea.
Grazie, Enzo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum