MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 161 a 180 di 180
Questa discussione dal titolo nuove prospettive... è all'interno del forum Emicrania; Annie mi dispiace davvero tanto leggere che stai così male. Il tuo nuovo farmaco non lo conosco ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Annie mi dispiace davvero tanto leggere che stai così male. Il tuo nuovo farmaco non lo conosco nemmeno io ne ho sentito qualcuno che lo sta provando. Però guardando in internet ho trovato questo:

Xapedia - L'Enciclopedia Medica

prova a darci un'occhiata, forse la nausea è dovuta proprio al farmaco.
    Coraggio Annie lo sai che siamo tutti con te e poi lo so che sei forte e anche questa volta ce la farai a combattere
    Un bacione e fammi sapere come va
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

annie99 non  è collegato Sani All
    Grazie Diana...sei un tesoro!
    Oggi va un po' meglio l'umore...e ho decisamente meno nausea...il mal di testa purtroppo è identico...ma se il mio umore migliora lo sopporto meglio...devo tener duro ancora 4 giorni poi devo chiamare il medico..e sentiamo se devo continuare o no...diceva che gli effetti si dovevano sentire già in una settimana...spero finisca tutto presto...a fine novembre dovrei riniziare a lavorare nella scuola dell'anno scorso..e forse con qualche ora in più..

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All
    Ciao Annie e Diana...
    Già, è proprio vero Annie, se il nostro umore migliora, siamo molto più promensi a sopportare il dolore. Mi dispiace che sei ancora in brutte condizioni, ma purtroppo non posso dire che io stia meglio. Sto aspettando che mi chiamino per il ricovero e dovrei ricoverarmi a metà dicembre circa, sperando sempre che non sorgano impegni irrevocabili per quella data.
    Ciao.

tower non  è collegato Sani All
    Buon pomeriggio carissimi. Annie e Enzo mi spiace per il momento che state passando. Non posso fare molto se non augurarvi di migliorare. Io sono ancora in fase negativa e ormai anche l'Almogran comincia a non fare più effetto. Ne ho preso uno ieri sera e sono stata lo stesso male tutta la notte e stamane ne ho preso un'altro. Ho finalmente gli esiti delle analisi ma, secondo il mio generico, sono a posto. Tranne l'acido folico che è carente. Mi ha prescritto la folina ma secondo lui questa carenza non dovrebbe influire sul mal di testa. Voi "esperti" che ne dite?

Dall'espereinza che ho avuto uno dei problemi degli emicranici è quello di risentire di ogni cambiamento...variaz ioni ormonali, emotive, il tempo, lo stress...qualsiasi cosa...quindi anche se questi cambiamenti non sono una causa bisogna aiutare la nostra emicrania ed evitare tutte quelle condizioni che possono infastidirla e scattare...insomma.. .aiutiamoci che il ciel ci aiuta!Quindi ben venga sistemare ogni carenza, come nel tuo caso la folina!Non penso sia la causa di nulla...io sono fermamente convinta che l'emicrania sia una disfunzione quindi anche se elimini una delle cause che la scatena non hai eliminato l'emicrania...ma almeno stai meglio!

L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da annie99
    io sono fermamente convinta che l'emicrania sia una disfunzione quindi anche se elimini una delle cause che la scatena non hai eliminato l'emicrania...ma almeno stai meglio!
    Si sono perfettamente d'accordo anch'io. Tralasciando ovviamente tutte gli speculatori che ci sono dietro.

Secondo me si dovrebbe porre particolare attenzione all'ultima recente scoperta (che dev'essere ancora pubblicata) riguardo l'individuazione di un cromosoma responsabile dell'emicrania familiare...si avete capito bene quella della "familiarità" e non l'ereditaria già studiata e documentata (che sarebbe l'emiplegica laterale).
    La cosa più positiva secondo me, oltre che la scoperta vera e propria, è che almeno è qualcosa di scientificamente condotto. Quindi niente millimetri in più o in meno di atlanti mal posizionati, ossicine che toccano un po quel muscoletto e quindi lo irritano, il brutto tempo, e chi più ne ha più ne metta.

Concordate?

si sono d'accordo..tra tutte le teorie piu o meno credibili sono convinta che l'emicrania nn sia una questione di stress o cibi con questo o quell'elemento...que llo sì in alcuni può scatenare l'emicrania, ma non è normale che un cervello scatti per cose el genere..l'emicrania è una difesa nei soggetti sani...un campanello d'allarme che deve scattare quando c'è qualcosa di grave in atto...e se l'emicrania scatta per altri motivi vuol dire che il nostro cervello non va...il mio neurologo usa una bella espressione..dice che il cervello degli emicranici è morfologicamente perfetto..solo che prende lucciole per lanterne...direi che esprime per bene quello che succede alle nostre teste...

L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani All
    Si verissimo... Un cervello normale non impazzisce perchè cambia il tempo...e che caiser.
    Ma io mi chiedo e continuerò a sostenerlo... il problema più grande è il dolore... e qui penso che tutti possiamo confermarlo... non c'è nessun problema organico riconoscibile (apparte disfunzioni metaboliche). A questo punto dico io...e fate qualcosa di definitivo...tipo tagliare qualche ***** di nervo per non far sentire il dolore. E che *****... non scherziamoci! Ma siamo ancora a livelli di medioevo. La malattia non si conosce. Le cure sono poche. I disperati molti. Niente di definitivo. Ora basta. Lascio passare qualche mese, dopodichè una volta laureato mi iscrivo in neuroscienze e mi invento un ***** di modo per eliminare qualsiasi dolore alla testa.

L'avatar di enzoissimo
    Si è vero, avete ragione Roberth e Annie, ma ricordate che emicranici non ci siamo nati... ma lo siamo diventati!
    E questo concetto, può far sbalzare un bel pò di teorie sinora sostenute. La maggior parte delle emicranie, si manifestano durante il periodo adolescenziale, durante il maggior sviluppo di un individuo...quindi è durante il cambiamento del proprio corpo che qualcosa viene "danneggiato" o "interrotto".

ps So che esistono molte persone che soffrono di emicrania, sin dalla più tenera età, oppure di persone che hanno incominciato a soffrire di emicrania a 30 anni, ma il periodo adolescenziale penso che all'80% sia il momento dei primi attacchi.

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da tower
    Buon pomeriggio carissimi. Annie e Enzo mi spiace per il momento che state passando. Non posso fare molto se non augurarvi di migliorare. Io sono ancora in fase negativa e ormai anche l'Almogran comincia a non fare più effetto. Ne ho preso uno ieri sera e sono stata lo stesso male tutta la notte e stamane ne ho preso un'altro. Ho finalmente gli esiti delle analisi ma, secondo il mio generico, sono a posto. Tranne l'acido folico che è carente. Mi ha prescritto la folina ma secondo lui questa carenza non dovrebbe influire sul mal di testa. Voi "esperti" che ne dite?
    Cara Tower, qui siamo tutti quanti "esperti" ma come vedi le guarigioni sono ancora un miraggio.....Mettere a posto la carenza di acido folico di certo non ti fa male, ho letto da più partiche la sua carenza unita a quella del magnesio possono causare il mal di testa quindi tentare, in questo caso, non nuoce proprio, anzi. Può essere che il mal di testa si riduca di intensità e già sarebbe qualcosa.......Un bacio

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da enzoissimo
    Ciao Annie e Diana...
    Già, è proprio vero Annie, se il nostro umore migliora, siamo molto più promensi a sopportare il dolore. Mi dispiace che sei ancora in brutte condizioni, ma purtroppo non posso dire che io stia meglio. Sto aspettando che mi chiamino per il ricovero e dovrei ricoverarmi a metà dicembre circa, sperando sempre che non sorgano impegni irrevocabili per quella data.
    Ciao.
    Eh no Enzo dopo tanta attesa il tuo unico impegno irrevocabile deve essere il ricovero di metà dicembre ....

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da roberth
    Si verissimo... Un cervello normale non impazzisce perchè cambia il tempo...e che caiser.
    Ma io mi chiedo e continuerò a sostenerlo... il problema più grande è il dolore... e qui penso che tutti possiamo confermarlo... non c'è nessun problema organico riconoscibile (apparte disfunzioni metaboliche). A questo punto dico io...e fate qualcosa di definitivo...tipo tagliare qualche ***** di nervo per non far sentire il dolore. E che *****... non scherziamoci! Ma siamo ancora a livelli di medioevo. La malattia non si conosce. Le cure sono poche. I disperati molti. Niente di definitivo. Ora basta. Lascio passare qualche mese, dopodichè una volta laureato mi iscrivo in neuroscienze e mi invento un ***** di modo per eliminare qualsiasi dolore alla testa.
    E' vero ciò che dici, per il mal di testa siamo quasi a livello del medioevo, sembra incredibile ma è così......c'è ancora da aspettare....di certo fai in tempo a iscriverti a neuroscienze e trovare una soluzione per il dolore, saremo ancora qui tutti in attesa......

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da annie99
    Grazie Diana...sei un tesoro!
    Oggi va un po' meglio l'umore...e ho decisamente meno nausea...il mal di testa purtroppo è identico...ma se il mio umore migliora lo sopporto meglio...devo tener duro ancora 4 giorni poi devo chiamare il medico..e sentiamo se devo continuare o no...diceva che gli effetti si dovevano sentire già in una settimana...spero finisca tutto presto...a fine novembre dovrei riniziare a lavorare nella scuola dell'anno scorso..e forse con qualche ora in più..
    Sono contenta che va un pò meglio Annie, anche tu avresti bisogno di star bene un pò a lungo....Te lo auguro di cuore speriamo sia la volta buona.Un bacio

Buon inizio settimana a tutti!E vi auguro inizi senza mal di testa!

L'avatar di enzoissimo
    Ciao Annie, buon inizio settimana anche a te... come va con la nuova cura? ...spero bene... un saluto anche agli altri...

La cura non m'ha fatto un tubo di niente...e avrebbe fatto effetto in una settimana se avesse funzionato quindi l'ho chiamato e per l'ennesima volta vado da lui giovedì...ha detto che spera di trovarmi fuori qualche idea altrimenti mi ricovera per farmi dosaggi piu elevati..boh..non so che dire...bye!

L'avatar di diana1
    Ciao a tutti e buona settimana. Annie che triste notizia sentire che la cura non ha avuto nessun effetto. Mi chiedo se è davvero il caso di insistere con dosi maggiori visto che il farmaco mi pare anche piuttosto "forte" ma se il tuo medico ti consiglia così fai bene a seguire le sue indicazioni, soprattutto se hai fiducia in lui, come hai detto, più volte, perchè trovare un medico di cui fidarsi è già una cosa da non sottovalutare..... Speriamo che riesca a farti stare meglio....un bacio e mi raccomando Annie non abbatterti che se il morale scende il mal di testa sai che ne approfitta......

Che gentile e premurosa che sei Diana! in caso di ricovero mi ha detto che si tratterà di cortisone in mix con qualcosa d'altro...gli antipsicotici avrei dovuto provare ad alzare un po' la dose ma gli ho detto di no perchè son pesanti gli effetti collaterali e io sono piuttosto mingherlina e già la dose minima mi rabalta...cmq sentiremo...di lui mi fido ma son un po' stufa...buona serata..io mi fiondo in posizione per distretto di polizia!

vafly Ospite
    Ciao a tutti.
    Volevo comunicare, a chi mai ne avesse bisogno, un titolo di un libro che può aiutare chi ha problemi di memoria. Si chiama "una memoria prodgiosa" di Matteo Salvo; è per chi non l'avesse letto e avesse bisogno d'aiuto. Io l'ho trovato un toccasana in un periodo in cui la mia memoria faceva abbastanza cilecca a causa di crisi molto acute di malditesta. Il prpblema non è solo allenare la memoria per svilupparla ma anche capire che tipo di memoria noi utilizziamo e puntare su quella. Diciamo che aiuta a riposizionare l'interruttore sill'on anzichè tenerlo in sospeso sull'off. Spero che la mia indicazione possa essere utile e giovare a qualcuno. Nel frattempo vi abbraccio.
    vafly

L'avatar di diana1
    Ciao Vafly, come va ? Il libro sulla memoria sarebbe molto utile per noi, in particolare per non dimenticare mai tutte le str.onzate che ci siamo sentiti dire dai medici, tutte le centinaia di cure provate ahimè invano, tutti gli effetti collaterali dei vari farmaci,tutte le giornate perse per colpa del mal di testa ....e l'elenco potrebbe continuare....quindi è da consigliare a tutti

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft