Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 178

Discussione: nuove prospettive...

1. Registrato da
    17/12/2006

nuove prospettive...

Come qualcuno di voi sa gi, sono in cura da un neurologo che fa poco ambulatorio e fa per la maggior parte del tempo ricerca. Ieri sono andata da lui e ho reperito un po' di informazioni su cosa stanno studiando adesso..sono studi in atto quindi niente cure miracolse in tempo reale, ma almeno ci possiamo tirar su di morale...qualcosa stan facendo.. Vi scrivo brevemente cosa mi ha detto..sono cose molto generiche quindi prendetele cm tali..se vi interessa qualcosa di pi chiedetemi pure..se posso vi rispondo con piacere...allora..

1) integratore a base di Vitamina B2+frazione terpenica da Ginko biloba+ Coenzima Q10 (in commercio MigraSoll..lo sto prendendo da un po'...in un altro post vi scrivo p dettagli) (D'Andrea, Bussone e un altro di cui nn ricordo il nome)

2) amantadina (in commercio Mantadan..inizio oggi vi far sapere) l'hanno presentato all'ultimo congresso a Montecatini. un farmaco finora utilizzato per ridurre i tremori nel morbo di Parkinson e sembra avere ottimi risultati nell'emicrania. dicono pochi effetti collaterali.

3) hanno molti pi dati di un tempo sull'osmofobia che confermerebbero la natura prettamente cerebrale dell'emicrania. D'Andrea ha scoperto che dei neurotrasmettitori che controllano la percezione degli odori, che pensavano essere presenti solo negli insetti, sono invece presenti anche nell'uomo, precisamente nel rinencefalo.

2. # ADS
    nuove prospettive...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    17/12/2006
    4) ultima cosa..molto geniale...sta studiando il sangue dei vari pazienti con emicranie&co nella prospettiva di poter diagnosticare la/e emicrania/e tramite analisi del sangue e non solo attraverso la storia clinica del paziente (fra un po' vado anch'io a lasciare un po' del mio..chissà che almeno il mio male faccia del bene a qualcuno )

Adesso devo scappare..sono stata super sintetica..ma son di corsa...

4. Registrato da
    17/12/2006

MigraSoll

Per quanto riguarda il MigraSoll vi copio quello che ho letto io...

Favorisce il normale ripristino della fisiologia dell'organismo negli stadi seguenti alle cefalee primarie.

1)La frazione terpenica da Ginko biloba dotatat di anti-PAF (Fattore di Aggregazione piastrinica) (io sul rapporto piastrine-cefalea nn so un tubo..se qualcuno sa qlc..mi faccia sapere)

2) la Vitamina B2 (riboflavina) favorisce l'efficienza delle funzionoi mitocondriali migliorando la funzione dei circuiti neuronali deputati alla regolazione della soglia dolorosa

3) il Coenzima Q10 un antiossidante a livello mitocondriale che interviene nella produzione dell'ATP

Non una cura, ma lo iniziano ad associare alla terapia anche perch nn ha effetti collaterali

5. Registrato da
    26/06/2007
    Io prendo degli integratori a base di proteina C e Zinco e posso dire che sto bene e il mal di testa non ce l'ho

6. Registrato da
    03/04/2007
    Ciao Annie, grazie per la news, anche se come hai gi detto tu, non c' nulla di miracoloso. Sicuramente se riusciranno a riconoscere coloro che soffrono di emicrania da alcuni esami del sangue, allora sar molto pi facile chiedere di avere l'invalidit civile !!!
    Invece per quanto riguarda questi farmaci o integratori, penso sicuramente che aiuteranno, ma non esiste nessuna sostanza naturale o creata in laboratorio, che non abbia effetti collaterali. ...qualsiasi cosa che viene a mancare o ad eccedere nel nostro organismo, porta uno squilibrio e quindi una conseguenza.
    Mantienici informati, tu che hai a che fare con i "Dottoroni"
    Enzo.

7. Registrato da
    08/12/2006
    Enzo...scusa una curiosit, mi pare di aver letto in qualche post che avevi intenzione di farti fare l'intervento chirurgico... Se si ti riferivi al migrain center in america?

8. Registrato da
    03/04/2007
    Si, diciamo che trai i vari siti avevo scovato anche questo, anche se non sembra che ricevano molti pazienti dall'estero. Purtroppo non posso permettermi di volare dall'altra parte del mondo, per poi fare un buco dell'acqua. Ormai mi sto convincendo ad aspettare il "famoso" appuntamento a dicembre...
    Per il momento sto provando un farmaco che sta funzionando al 50%-60%, sino ad adesso, l'unico farmaco che aveva funzionato era stata l'amitriptilina, ma avevo avuto enormi effetti collaterali (anche se un farmaco tollerabilissimo).
    Comunque, voglio aspettare qualche giorno, prima di parlane nel forum, in modo da poter essere veramente sicuro e potervi dare qualche consiglio.
    Enzo.

9. Registrato da
    08/12/2006
    Ah ho capito...
    Non sono riuscito a capire se "non ricevono" persone dall'estero perch non vogliono oppure per una casuale ragione statistica.
    Comunque attendiamo in attesa di notizie. E' sempre bene tenerci informati di tutto!

10. Registrato da
    02/04/2005
    Grazie delle info Annie: Speriamo che tutti questi dottoroni prima o poi riescano a curare per bene tutte le testoline bizzarre...
    Aspettiamo anche le news di Enzo. A proposito siete pronti per la chat ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    03/04/2007
    ATTENZIONE
    Domenica 22 Luglio, alle ore 21:00, ci incontreremo su Msn, chiunque non abbia ancora il mio contatto, lo trova in alto a destra su ogni mio messaggio e cos via per gli altri contatti.
    A coloro che mancheranno alcuni contatti, ce li passeremo direttamente via Audio/Chat, la sera stessa.
    Aspetto vostre conferme per riconfermare la data.
    Enzo.

12. Registrato da
    17/12/2006
    Citazione Originariamente Scritto da enzoissimo Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE
    Domenica 22 Luglio, alle ore 21:00, ci incontreremo su Msn, chiunque non abbia ancora il mio contatto, lo trova in alto a destra su ogni mio messaggio e cos via per gli altri contatti.
    A coloro che mancheranno alcuni contatti, ce li passeremo direttamente via Audio/Chat, la sera stessa.
    Aspetto vostre conferme per riconfermare la data.
    Enzo.
    nooooooo io non ci sono dal 17 al 26....sono al mare...niente pc

13. Registrato da
    02/04/2005
    Ma perch aspettare fino al 22 che tanti saranno gi in vacanza Non possiamo trovarci una di queste sere ?
    (Mahatma Gandhi)

14. Registrato da
    03/04/2007
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ma perch aspettare fino al 22 che tanti saranno gi in vacanza Non possiamo trovarci una di queste sere ?
    ...va bene, cambiamo metodo organizzativo. Ognuno scriva i giorni in cui sar libero partendo dalla prossima domenica 08/07/07' ,cos cercher di trovare un giorno adatto per tutti. Che ne dite? ...meglio di cos, non so come accontentarvi

15. Registrato da
    02/04/2005
    Per me va bene qualsiasi sera dal luned al gioved della prossima settimana....
    (Mahatma Gandhi)

16. Registrato da
    17/12/2006
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Per me va bene qualsiasi sera dal luned al gioved della prossima settimana....
    Per me luned, marted o mercoled!

17. Registrato da
    03/04/2007
    Grazie per la collaborazione a Diana e Annie, adesso aspetto le conferme dagli altri utenti..... Hurry Up!

18. Registrato da
    08/12/2006
    Voi ditemi quello che devo fare...e io lo faccio

Quando volete...

19. Registrato da
    03/04/2007
    Citazione Originariamente Scritto da roberth Visualizza Messaggio
    Voi ditemi quello che devo fare...e io lo faccio

Quando volete...
    ...ok Roberth, dovresti versare 50.000 sul mio conto bancario oggi stesso, mi raccomando perch importante

20. Registrato da
    02/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da enzoissimo Visualizza Messaggio
    ...ok Roberth, dovresti versare 50.000 sul mio conto bancario oggi stesso, mi raccomando perch importante

Gi che ci sei Roberth...anche sul mio......:
    Per con la promessa che li utilizzeremo x la Fattoria .....ne parliamo in chat
    (Mahatma Gandhi)

21. Registrato da
    08/12/2006
    Hehehe... un attimo che vado in banca con un paio di fucili a pompa...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima