Questa discussione dal titolo novità? è all'interno del forum Emicrania; Son tornata!!Ci sono novità? Qualche guarigione? Qualche miracolo?
Io sto male as usual....il cortisone mi fa effetto ...
-
novità?
Son tornata!!Ci sono novità? Qualche guarigione? Qualche miracolo?
Io sto male as usual....il cortisone mi fa effetto solo a dosi da cavallo e appena lo abbasso sto da cani...ho appena prenotato neurologo..il nove vado e vediamo sto giro che intende fare...in teoria voleva ricoverarmi...speria mo abbia avuto qualche illuminazione durante le ferie...
Enzo cm va con la cura?
Tanti baci a tutti!
-
Ciao Annie e bentornata
Mi sa che ci vorrebbe davvero un bel miracolo collettivo.....Mi dispiace che devi assumere dosi da cavallo di cortisone certo non puoi continuare a lungo così speriamo che il tuo medico riesca afarti uscire da questo maledetto tunnel.
Un bacione anche a te e mi raccomando facci avere tue notizie
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Ciao Annie, com'è andata la vacanza? ...nuovi incontri, nuovi amori oppure qualche nuovo tipo di cefalea? ...io sto continuando la cura, anche se non è una vera e propria "cura", cerco solo di sopprimere il dolore neuropatico con 1,8 g di gabapentin al giorno e se salto una dose, il dolore ritorna più forte che mai....
Intanto la mia terapia col psicoterapeuta prosegue, ed è inutile dirvi come lui sia convinto che questo mio problema dipenda da una serie di emozioni che ho cercato di sopprimere in passato... ;ci credo, con 75 € a seduta, quale sarebbe quel psicoterapeuta che non insisterebbe sulla continuazione della cura? 
Un bacio a Annie e uno anche per Diana.
Enzo.
-
Prova a dirgli/le così... : "Dottore lei mi garantisce che venendo da lei risolverò il mio problema?" E lui/lei: "Certo...ne sono fermamente convinto/a". E tu:"Allora facciamo così, visto che lei è certo della sua diagnosi... applicchiamo la formula soddisfatti o rimborsati...".
Credo sia un ottimo compromesso... 
Dovrebbere essere legge in questi casi
-
La vacanza è andata bene...benissimo!a parte che ho il fisico di una vecchia di novantanni
sono sempre stanca, se faccio un minimo sforzo mi esplode la testa, se sto distesa mi esplode la testa, se sto al sole mi espolde la testa, se fa caldo mi esplode la testa..insomma...uno spettacolo!
oltre al fatto che dalla mia bocca esce la frase "ho mal di testa" alternata a "ho caldo" a "sono stanca"... sono uno spasso
non mi sopporto da sola!
Enzo ma lo psicoterapeuta è proprio convinto che dipenda solo da quello? o che questo contribuisca? Quindi il fatto che con questo farmaco stai un po' meglio se lo prendi te lo inventi secondo lui?
-
Ciao
Enzo: ma i nuovi amori fanno bene al mal di testa?
E quanto dura l' effetto? Da quel poco che vedo in giro mi pare che i sintomi dovrebbero ripresentarsi peggiorati dopo ... diciamo un annetto dall' inizio della relazione. Non è il mio caso, ho l' aura e sono sfortunata ma quanto al mio compagno sono fortunatissima.
Mettendo insieme tutti i post mi verrebbe da consigliare di iniziare un nuovo amore con un neurologo/neurologa....
Scusate il tono forse troppo spensierato della mia risposta.....
Annie tu ti senti 75enne? Vai al mare? Io ne ho 37 e sono bianchiccia in un piccolo paese della provincia italiana in cui la spiaggia, l' abbronzatura ed il mare sono un MUST.Qui pure i dermatologi vanno in spiaggia durante la pausa pranzo. Tutti neri dall' anno agli 85. Io se vado in spiaggia alle 18 mi sento male per il caldo. Ho collezionato tre colpi di sole e non ho nessuna intenzione di prendermi il quarto. Se andiamo in spiaggia ci andiamo dalle otto di mattina alle dieci.
Ti racconto questo perchè forse è normale che venga un mal di testa sotto il sole. A proposito: sono io o rispetto alla mia giovinezza questo sole batte con molta più potenza e la luce che emette è molto più pungente? Mi sa che sto invecchiando....
-
Chi soffre di mal di testa,va fin alle 10.30 in spiaggia.Si mette sotto l'ombrellone,capello a tesa larga,occhiali da sole oscuri,con lenti color grigio o verde.Poi non sta seduta guardando verso il mare,perchè tra sole che specchia sul mare e la sabbia....è una miscela esplosiva.
Si vai nel mare,guai a non lasciarti almeno gli occhiali da sole.Ma il freddo del mare,è un toccasano.
-
Certo Elf, sicuramente una storia d'amore con una neurologa, aiuterebbe sicuramente la mia condizione, se poi è un Primario, alta bionda e con un seno prosperoso... allora sarei sulla buona via della guarigione! 
Invece, rispondendo a Annie, lo Psicoterapeuta prima di incominciare la terapia, mi ha mandato da un Primario neurologo, che ha accertato che dal punto di vista medico, tutti gli esami fatti risultato ok, ed organicamente parlando non si è trovato niente, quindi si è incominciato con la terapia...
Perchè come io stesso ammetto ed ho ripetuto decine di volte in questo forum: Personalmente non trovo plausibile la definizione di Cefalea Primaria, quindi non trovando niente negli esami diagnostici (ovviamente quelli che ho potuto fare, perchè ce ne sarebbero a centinaia), sono passato ad un psicoterapeuta.
D'altronde, sono stati fatti molti studi su di noi e molte comportamenti caratteriali ci uniscono.
---segue---
-
Personalmente, sono una persona molto rigida con me stesso e con gli altri, sono molto meticoloso e preciso in tutto quello che faccio. Sono una persona che difficilmente riesce a lasciarsi andare e che analizza sempre le persone con cui sono e i loro comportamenti e per finire, non sempre amo gli imprevisti o le cose non programmate in anticipo.
Adesso mi piacerebbe sapere se anche voi siete simili a me, se è vero che il nostro cervello è sempre all'erta e che non riesce mai a rilassarti, consumando così + energia di altri cervelli e andando incontro ad una cefalea/emicrania che lo salva, facendo così rallentare il normale e frenetico ritmo.
Rispondete, Enzo.
p.s. Per quanto riguarda il sole, per me e al contrario, a me il sole e i raggi solari fanno diminuire la mia cefalea, specie una temperatura medio-alta. Invece in Inverno è un incubo.
-
-
Ma... sono molto scettico... Conosco molte persone che sono molto più attive e attente di me che non ne soffrono...
Comunque... Enzo che ti ha detto il neurologo al fatto che in inverno diventi più forte il sintomo?
-
Ciao Enzo. Anch’io ero come te: meticolosa, rigida, ecc. (non sto a ripetere il quadro perfetto che hai fatto). Ho imparato, grazie a un lavoro su me stessa, a correggermi e a “smussare” questi lati un po’ spigolosi. Ma tutto ciò non ha affatto influito sui mal di testa. Spero di non far testo e che per te funzioni diversamente. Per quanto riguarda la temperatura e le stagioni non variano il mio mal di testa, però ho notato che la situazione peggiora notevolmente con l’aria condizionata. E’ un disastro. Non vedo l’ora che venga il freddo!
-
Io sono molto critica verso tutto e tutti e non amo gli imprevisti..devo avere sempre tutto sotto controllo e organizzato..pianifi co tutto altrimenti sclero...però negli anni sono cambiata tanto...e il mio mal di testa mi ha sempre accompagnata....Vero è che se mi arrabbio, mi innervosisco mi parte subito il mal di testa, ma non è che le due cose siano sempre correlate...quella del tuo psicoteraputa è una teoria che ha un suo senso, ma sinceramente non ci faccio troppo affidamento...non mi spiago allora i casi in cui uno risponde ai farmaci di profilassi...se l'emicrania scatta per un qualsiasi motivo e risponde au un triptano questa teoria sta in piedi perche pur sempre di emicrania si tratta, ma nei casi in cui uno ha risposto alla terapia non ha agito sulla causa ("psicologica") però ha risolto il problema..questo non mi quadra...
-
Ciao a tutti!rispondo in generale un po' a tutti!Io sono molto rigida caratterialmente e molto determinata..sto' pensando seriamente di abolire qualsiasi cura di profilassi e proseguire solo con il Relpax all'attacco..cioe' quotidianamente...ta nto cmq l'assumerei..sbaglio ???Il professore che mi tiene in cura, del centro cefalee il Mondino a Pavia, mi ha sconsigliato questo passo...ma tanto m'imbottisco io non lui!!!!E poi...loro non ne fanno tanti di esperimenti????Poi vi dico anche che sto' iniziando ad andrare dalla Rita Cutolo..l'avete mai sentita??Una specie di pranoterapeuta di Pesaro che sembra davvero fare miracoli...Sono scettica in merito a queste cose ma...tentar non nuoce..ormai sono al limite dell'esplosione non ne posso piu'.....
-
Cara Rita..se prendi il relpax tutti i giorni vuol dire che la profilassi non funziona proprio...quindi piuttosto che abolirla la cambierei...che diagnosi ti hanno fatto? hai provato già varie alternative?
-
E che è sta Pranoterapia?
-
Mi fa piacere che avete risposto in tanti, anzi forse "in tutti" 
Sicuramente come pensavo, con Tower, Annie e Rita abbiamo particolarità caratteriali praticamente identiche, (Roberto e Diana sono un eccezione) ed è ovvio che, chi è nelle nostre condizioni, andrà incotro a qualche malessere di origine psicosomatica, quali cefalee, emicranie, ulcera, gastrite, ecc. ecc.
E' ovvio che tutte la tensione e nervosismo che accumuliamo, deve in qualche maniera sfociare... e se non siamo in grado di sfociarlo tramite normali gesti quotidiani, si vengono vari problemi, quali i precedenti che ho appena scritto.
Io sto dando particolarmente attenzione a questo lato, anche se è il + costoso e lungo e sempre meglio di qualsiasi altro farmaco di profilassi.
E se magari riuscirò a guarire, vi verrò a trovare uno ad uno, sino alle vostre case! 
Enzo.
P.s Per rispondere a Roberto: Quando ho spiegato i fattori scatenanti al neurologo, cosa pensi che abbia detto? ...c'è a chi peggiora con gli alimenti, a chi, quando a il ciclo mestruale, a qualcun'altro quando dorme poco, e a te semplicemente, ti aumenta quando c'è freddo. ... ma allora, ma va******lo!!!
-
Avrei il piacere di riportare alcune righe di un documento che ho trovato in internet, di cui però non sono riuscito a trovare l'originale provenienza:
I pazienti che soffrono di emicrania ricorrente hanno spesso certe particolarità caratteriali. Si tratta di persone molto responsabili, consce del proprio dovere, rigorosissime con se stessi e con gli altri, spesso tese fino a essere contratte, qualche volta addirittura intolleranti. Per concludere, si tratta spesso di soggetti molto ambiziosi.
Uno studio della personalità che ha coinvolto 47 bambini emicranici ha dimostrato che in questi soggetti sono presenti, in misura superiore alla norma, disturbi nevrotici e problemi nel rapporto con la famiglia.
Una ricerca condotta in Svezia su un gruppo di ragazzi di 18 anni ha messo in evidenza che gli ammalati di emicrania non solo erano più bassi, ma anche meno robusti dei loro coetanei senza mal di testa.
...che ne dite? ...hanno ragione?
Enzo.
-
-
Ci sono tante campane in giro... ognuna ha ragione e ognuna esclude la successiva. I dati sono infiniti, le cure numerosissime, i pazienti altrattanto e i soldi pure. Però nessuno è ancora riuscito a definire qualcosa di chiaro... L'unica cosa che si sa è che "le cause sono molteplici e numerose". Sono d'accordo... però non si spiega come questo problema sia così comune... Capita spesso di sentire affermazioni del tipo: "Che ***** ho mal di testa"... Raro invece è sentire qualcuno che ti dice: "Azz ho mal di caviglia...". E' problema comune che secondo me ha molteplici cause con uno stesso fattore comune. Le molteplici "cause" (escludendo cefalee secondarie) non sono altro che fattori scatenanti. Il problema rimane sempre alla radice e sepolto per il momento.
Non è questione di pensare troppo ed essere troppo intelligenti e meticolosi (almeno secondo me) : in tal caso sono sicuro che Leonardo Da Vinci sarebbe stato un cefalgico modello, e chissà quanti altri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum