Questa discussione dal titolo finalmente sono riuscita a salire sull'ARCA è all'interno del forum Emicrania; CIAO a tutti.. sono nuova ma da molto volevo registrarmi..peccato che quando ho scoperto questo forum fossi ...
-
finalmente sono riuscita a salire sull'ARCA
CIAO a tutti.. sono nuova ma da molto volevo registrarmi..peccato che quando ho scoperto questo forum fossi al besta e collegandomi col cellulare non riuscivo a registrarmi.
bè.. devo raccontarvi la mia storia.. preparatevi ad annoiarvi:
Sono una studentessa siciliana(ma vivo a ferrara)..ho 23 anni e si può dire che una delle cose che ricordo di quando ero piccola è l'emicrania.
non saprei dire la data di inizio ma almeno da quando avevo 9 anni.
non ha mai potuto fare quello che facevano tutti..andare ad un concerto,trascorrere una intera giornata al mare o in campagna e uscire dopo la sera(infatti sono sempre andata via prima per il dolore).. ecc.. finchè 3 anni fa,con 2 anni di università alle spalle(non capite il nesso ma più avanti lo capirete)sono andata da una neurologa di catania( a luglio)
Allora i miei attacchi erano 2/3 a settimana e mi sentivo una ragazza distrutta. cura:topamax effetti
er la 1 settimana il miracolo..dopo..cefa lea ed emicrania quotidiane con abusissimo di farmaci(i triptani,toradol e dfme tre non mi hanno mai fatto niente..)
faccio la rmn con e senza mezzi di contrasto..niente sanissima..visite di tutti i tipi e di tutti i costi.. sanissima,tiroide,vi sta,seni paranasali,prolattin a,postura,mal'occlus ioni...niente di niente..cambio.. cura: depakin..effetti: ingrasso.. tremore..ecc.. cmq effetti positivi niente.
-
vado da un'altra... mi da..dopo delle flebo di glicerolo..fluxarten ..effetti:sonnolenza assurda cefalea quotidiana...mi decido e chiamo il dott. Bussone.. riesco ad avere una visita subito(è il maggio dell'anno dopo!!!)...mi da seglor.. e mag2
il miracolo...ma continuo sempre e comunque a prendere le mie aulin o qualsiasi altro fans..per 6 mesi..controllo..mi sospende la cura che rimane comnq da rtprendere per tre mesi se il dolore fosse diventato di nuovo insopportabile.. dopo 20 giorni accade...e di nuovo seglor e mag2..
-
risultato:la mia emicrania è diventata cefalea cronica quotidiana..gli episogìdi emicranici si sono ridotti a 2 al mese ma la cefalea è altrettanto debilitante.. dopo l'ennesimo controllo(giugno di quest'anno) il dott. mi ha detto di ricoverarmi .sono stata al besta 12 gg. mi hanno fatto i conìtrolli..ovv iamente non ho nulla!! due dottoresse che io odiavo mi hanno detto che sicuramente ho problemi psichici..ma io credetemi non ho niente di niente,sono felice,mi sono trasferita a ferrara a studiare infermieristica.. sono felicissima..ma il mdt mi sta distruggendo la vita.mi sono disintox da farmaci col cortisone ed in teoria non dovrei prendere piu' fans ma auradol al bisogno. adesso prendo migrasoll 2 al giorno e laroxyl 3 gcc/3gcc/5gcc al giorno.. sono a casa in sicilia,,vorrei divert come tutti ma non ce la faccio ho di nuovo emicrania e anche la solita cefalea.. auradol non mi fa niebìnte. per fortuna il mio ragazzo ed i miei sono santi.. ma a volte l'affetto non basta...per fotuna che sono una persona allegra e socievole...scusate ma avevo bìsogno di uno sfogo...non so come fare...

-
Carissima Cicolina, non servirà a nulla ma ti sono vicina! Sei una "bella" persona, sei percepisce dai tuoi scritti e questo non te lo può togliere niente e nessuno. Ti mando un forte abbraccio.
-
Cara cicolina!mi vien da piangere!!!La tua vita è spiaccicata alla mia!!ma proprio uguale!!Benvenuta sull'arca!!Qui ci si tien su di morale non temere...in piu ci scambiamo sempre notizie e consigli...e che sfoghi..e che risate però!!!Mamma mia leggendo mi pareva di rivedere quello che sto vivendo io...curiosa un po' i vecchi post!Così ci conosci bene....diana è il nostro punto forza!Senza di lei qui diventeremmo tutti pazzi..fra me ed enzo non so chi è più fuori
benvenuta!
Io ho fatto il tuo stesso iter...piu o meno...Adesso sono in cura da un collega di Bussone vicino a Vicenza..ho provato a fare il cortisone per bocca due volte ma non ne vengo fuori...venerdì mi dice quando il ricovero...non ti preoccupare per gli sfoghi...siamo qui per questo!
-
Ciao Cicolina, ti do il benvenuto anche se qui siamo tutti nelle stesse condizioni. Se avrai già letto i nostri precendenti post, ci avrai già conosciuto.... e sai già benissimo, che di cure miracolose non ne abbiamo. Anch'io come te, ho incominciato con un emicrania occasionale circa 8 anni fa, ed adesso si è trasformata in cefalea cronica quotidiana; anch'io ho prenotato al besta, con Bussone in persona, ma se ne parla a Dicembre. Se hai bisogno di farmaci che diminuiscono l'intensità del dolore, ne abbiamo a centinaia... ma se cerchi qualche farmaco che ti tolga completamente il dolore, allora sarà un pò difficile.
E' inutile dirti che la tua storia è molto simile alla mia e che sei la benvenuta.
Enzo.
-
grazie!!
grazie a tutti voi.. scusate se non sono mai in linea ma sono in vacanza...per adesso sono un pò più tranquilla..vado al mare ,esco..ma sempre entro alcuni limiti..cmq per 3 giorni non ho avuto mal di testa..una vittoria!!!oggi sono così così..ma alle nove e mezza vado in piscina a rilassarmi..speriamo mi passi..anche perchè ho deciso:se non è emicrania insopportabile non prendo più niente..cmq..buona giornata e buona estate anche a voi ci sentiamo al più presto... chissà quando riusciranno a trovare la cura ma soprattutto le vere causa di questa caspita di emicrania e cefalee varie..sono stufa di sentirmi dire(dopo tante cure):"sarà un fattore emotivo,una questione di ansia.."
martedì vado dalla psicologa...chissà.. vabbè..scappo..ciaoo oo
-
cara cicolina...non ho piu' parole per rispondere..ti dico solo che io sn 6 gg. che prendo Relpax...sono stanca stufa ...voglio smettere ogni tipo di cura preventiva e vedere come va'...ma....
-
-
Ciao Diana, è un bel pò che non ti vedo scrivere, spero vada tutto bene...
E tu, ti concedi delle vacanze? ...perchè da buon moderatore non penso potresti 
Scherzo ! 
Enzo.
-

Originariamente Scritto da
enzoissimo [...]Se avrai già letto i nostri precendenti post, ci avrai già conosciuto.... e sai già benissimo, che di cure miracolose non ne abbiamo.... ma se cerchi qualche farmaco che ti tolga completamente il dolore, allora sarà un pò difficile. [...]
Proprio ieri ho saputo da un mio amico che studia medicina che esiste una operazione che toglie completamente e per sempre il dolore in qualsiasi parte del corpo. E' comunque da considerarsi un' operazione limite che viene fatta solo in casi diciamo "estremi".
Consiste nell'incisione delle vie referenti...ed è un'incisione permanente. Purtroppo ha anch'essa i suoi effetti collaterali, in quanto si rischia di perdere altre facoltà come la percezione del caldo e del freddo o del tatto. Non conosco tutti i dettagli...
Ve lo comunico perchè mi è sembrato giusto farlo... Io fino a ieri non lo sapevo.
-
Si Roberto, mi ero già informato con qualche dottore...
E' possibile fare un intervento del genere per quanto riguarda la zona della testa e del collo, (non necessariamente in tutto il corpo), ma come ovviamente hai già intuito che e sconsigliatissimo, perchè potresti seriamente mettere in pericolo la propria vita; Non solamente perchè non sentiresti caldo o freddo in quella zona, ma perchè non potresti accusare malesseri iniziali, quali Tumori al cervello, principi di Ictus, ecc. e quindi andresti a "morire" senza prima passare dal pronto soccorso. 
Avevo già seriamente pensato a questa soluzione drastica e sai cosa ho trovato di bello... queste operazioni sono già state eseguite in casi estremi di emicrania, ma questa forma di "anestesia" è durata in media circa 1 anno e 1/2, perchè nella maggior parte dei casi, "nonostante" venissero tranciati i collegamenti nervosi, essi comunque col tempo, riuscivo a ritrovare un'altra strada per ricollegarsi col sistema nervoso principale.
...e quindi, se le cose stanno così, il gioco non vale la candela.
P.S. Scusate se non conosco i termini medici adatti, ma ho provato a spiegarvelo nella maniera più semplice.
Enzo.
-
Ciao Enzo, con la cura come sta andando???stai avendo benefici????
-

Originariamente Scritto da
nicovarriale Ciao Enzo, con la cura come sta andando???stai avendo benefici????
Ciao Nico, niente di favoloso, prendo 1.8 g al giorno di gabapentin suddiviso in 3 dosi per alleviare il dolore neuropatico.
Quindi non faccio altro che continuare a sopravvivere giorno dopo giorno; la differenza è che il dolore è sempre fisso, ma non aumenta e non sfocia il emicrania, quindi evito di prendere triptani e quando ne ho di bisogno prendo un pò di ibroprufene e qualche caffè.
P.s Il Gabapentin non è prescrivibile per gli emicranici e spendo solamente per questo farmaco circa 120 € al mese.
Cmq avevo già fatto un post sul gabapentin qualche settimana fa, molto più dettagliato, forse in un altra discussione.
Ciao, Enzo.
Ultima modifica di enzoissimo; 06/08/2007 alle 14:15 Motivo: Niente di importante
-
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum